Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Cinquecento. Arquitectura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ARQUITECTURA GÓTICA Y MUDÉJAR. Catedral de Durham.
Advertisements

Raffaello, Lo sposalizio della Vergine
SANTIAGO de COMPOSTELA
LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
Casa Cornaro Padova.
Andrea Palladio (Padova Maser-Treviso 1580) 2
In ricordo di un sindacalista che stimava molto la Cisl. Alcune immagini di Vittorio Foa PPS: a cura di Ivo Camerini Roma,22 Ottobre 2008.
ROMA sotto la neve (3-4 FEBBRAIO 2012)
I.T.I.S. B. FOCACCIA PERITI NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE ALIMENTARI FONDAZIONE IG FONDAZIONE IG students.
La Roma di Giulio II Michelangelo.
Conoscere e Sapere.
UNA VEDUTA PANORAMICA DI FIRENZE
Il Colosseo di notte Linterno del Colosseo LArco di Costantino.
Mantova Piazza Concordia Castello di San Giorgio.
ALBERTO SORDI.
"ROMA CAPOCCIA".
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
FLORENCIE KOLÉBKA KOLÉBKARENESANCE Palazzo Vecchio e El Duomo.
1) Tutti possono partecipare alle Visite Guidate; 2)- I SOCI regolarmente iscritti : Pagheranno solo i biglietti dingresso ai musei mentre la GUIDA sarà
EL NACIMIENTO DE LA ARQUITECTURA MEDIEVAL I La arquitectura bizantina y la materialización del dogma.
L' Arcangelo dell' Annunciazione a Maria
Festa della MADONNA DI LORETO Avanzamento automatico
FRESCOS Simoni Martini (Catedral de San Francisco, Assis)
Jacopo Barozzi da Vignola
Roma – Il Colosseo. Roma – La Fontana di Trevi Roma – La Statua di Moses.
Colosseo Interno del Colosseo Arco di Costantino.
LA LOMBARDIA. La Lombardia venne originariamente occupata dagli etruschi e dagli umbri. Nel 400 a.C. subentrarono i Galli e poi nel III secolo iniziarono.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
TEATRO OLIMPICO Da Re Maria, Nocco Sarah Prof. Carrer Francesco.
POZNA RENESANSA ( )= SPOMENIK+KRAJINA
A ARQUITECTURA RENACENTISTA DO QUATROCENTO Brunelleschi Alberti O pazo.
Modello scala 1:15 Ricerca realizzato in legno di tiglio Sistema dei Laboratori Università IUAV di Venezia LAR laboratorio modelli BASILICA di S. PIETRO.
ARTE BARROCO 4. PINTURA BARROCA ITALIANA. BÓVEDA DEL PALACIO FARNESIO, A. CARRACCI.
By Angelo Andrea del Sarto, Palazzo Pitti, Firenze,Italy.
Comune di Pistoia – 3 maggio 2010
IL CINQUECENTO Next Credits.
(Padova Maser-Treviso 1580)
Paleocristiano. Invasiones Mausoleo St Constanza Roma
Campiña Italiana Los Agriturismo Los Agriturismo Acá están algunos de los que yo seleccioné en diferentes zonas con sus nombres.
Piemonte. Che vedere MOLE ANTONELLIANA PORTA PALATINA.
ARTE BARROCO 1. ARQUITECTURA BARROCA ITALIANA. FACHADA DEL GESÙ, VIGNOLA.
MOSAICO ROMANO Villa del Casale Piazza Armerina (Enna)
Conosci i Santi? Clicca una volta per vedere il nome del santo. Clicca una seconda volta per vedere la forma di «santo». Clicca un’altra volta per vedere.
Bold Strokes and Soaring Heights: Titian and Tintoretto.
The Christian Basilica. house church – domus ecclesia- titulus.
MIGUEL ÁNGEL CORONADO CORCHÓN
“Firenze”, in all its glory! Palazzo Vecchio - entrance.
ANDREA DEL SARTO MEGLIO CONOSCIUTO COME ANDREA D’ANGOLO.
Gruppo ALATEL della sede di Bologna Gita a VICENZA 11 Aprile 2015 Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento Avanzamento.
Philippe Beaussant e l’opera barocca
LA GRANDE DECORAZIONE BAROCCA
Pienza. Pienza. Duomo. Pienza. Palazzo Piccolomini.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
6° Congresso Nazionale A.IT.A. Federazione 18 maggio Riccione La visita a Ravenna.
Classi 4^A-B-C. ATTIVITA’PROPOSTE Dopo la lettura delle pagine del libro di testo: 1.Sintesi con le informazioni principali e presentazione dei simboli.
Prof. Antonello Sanna PRINCIPI COSTRUTTIVI, TIPI E FORME ARCHITETTONICHE 5 ARCHITETTURE RINASCIMENTALI Corso Integrato di Architettura e Statica per l’edilizia.
R O M A Sincronización Automática. Castel Sant’ Angelo.
Andrea Pozzo, Sacra Famiglia e angeli, Cuneo, chiesa di Santa Maria
IL RINASCIMENTO Ana Knežević.
Renaissance and Reformation
Emily Avedian Khoigani and Daniel Zambrana
Group 5 Crystal Cagape Matthea De Leon Allysa Trinidad Marielle Yau
BAROK =STAVBA+TRG.
ARQUITECTURA BARROCA A Roma barroca O Pazo A praza Maior.
Simoni Martini (Catedral de San Francisco,Assis)
Il Rinascimento..
Renaissance and Reformation
Palazzo Bevilacqua; Verona, Italia, M. Sanmicheli; 1530
Transcript della presentazione:

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Cinquecento. Arquitectura

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Bramante. Galería de Santa María de la Gracia. Milán

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Bramante. Claustro Santa María de la Paz. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Bramante. San Pietro in Montorio. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Bramante. San Pietro in Montorio. Planta y alzado

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Bramante. Belvedere. Grabado y planta

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Bramante. Belvedere en la actualidad

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Bramante. Loggia vaticana

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Bramante. Proyecto San Pedro. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Capilla Médicis. San Lorenzo de Florencia

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Capilla Médicis. San Lorenzo de Florencia

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Vestíbulo o “Ricetto” Biblioteca Laurenziana. Florencia

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Vestíbulo o “Ricetto” Biblioteca Laurenziana. Florencia

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Sala de lectura Biblioteca Laurenziana. Florencia

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Planta Basílica de San Pedro. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Pilares. Basílica de San Pedro. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Cúpula. Basílica de San Pedro. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Cabecera. Exterior. Basílica de San Pedro. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Detalle Cúpula Linterna. (Maderno) Miguel Ángel. Basílica de San Pedro. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Plano Plaza del Campindoglio. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Miguel Ángel. Plaza del Campindoglio. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Andrea Palladio. Revestimiento basílica. Vicenza

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Andrea Palladio. Villa Capra “La Rotonda”

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Andrea Palladio. Plano y alzado Villa Capra “La Rotonda”

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Andrea Palladio. Villa Barbaro.

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Andrea Palladio. Plano y alzado Villa Barbaro

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Andrea Palladio. Teatro Olimpico. Vicenza

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Andrea Palladio. Plano. Teatro Olimpico. Vicenza

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Andrea Palladio. San Giorgio Maggiore. Venecia

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Andrea Palladio. San Giorgio Maggiore. Venecia.

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Jacopo Barozzi “Il Vignola”. Iglesia del Gesu. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Jacopo Barozzi “Il Vignola”. Plano. Iglesia del Gesu. Roma

Claseshistoria Historia del Arte © 2006 Guillermo Méndez Zapata Jacopo Barozzi “Il Vignola”. Interior. Iglesia del Gesu. Roma