Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si chiama l’insieme dei momenti in cui
Advertisements

« Progredire nella conoscenza di Cristo »
La Messa.
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
73 Andiamo con il Cristo Andiamo con il Cristo il nostro Dio e Signor seguiamo la sua legge che parla del suo amor. Ci dona pace, vita, amore, eternità.
21 A te, Signor del ciel A te, Signor del ciel, a te levo il mio cuor ero stanco, ma in te sol trovai riposo e amor. A te, Signor del ciel, a te levo il.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Beati gli invitati alla Cena del Signore
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Quando e dove si fa la Comunione?
La pagina del Vangelo di oggi
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
“Nessuno ha amore più grande di
11.00.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Parola di Vita Settembre 2010.
Annunceremo Che TU.
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
La Confessione.
Rosario per i defunti transizione manuale.
Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO)
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.

ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Riscoprire il senso della festa/domenica
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Come si chiama l’insieme dei momenti in cui
La PREGHIERA EUCARISTICA
Parrocchia San Paolo apostolo
13.00.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
7° incontro
Jubilate Deo, omnis terra, alleluia,
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
La consegna del Padre Nostro
Cate Q U I Z.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
13.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo Ordinario /c.
22° incontro.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
15° incontro.
11.00 Hodie Simon Petrus ascendit crucis patibulum, alleluia: Oggi Simon Pietro sale sul patibolo della croce, alleluia.
La via della Luce.
Ego sum pastor bonus, allelúia: Io sono il buon pastore, allelúia:
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX a domenica del Tempo Ordinario.
Come è possibile accedere all’evento pasquale per noi oggi, dopo quasi 2000 anni? Come incontrare il Signore risorto senza averlo mai visto? È possibile.
La Messa per bambini.
La Messa per bambini.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
A MARIA, MADRE DELLA CHIESA
Il sacramento Della confessione.
LA MESSA.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Preghiera del Ministrante!!!
I DIECI COMANDAMENTI.
16.00 La Famiglia 22 Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
11.00 Cibavit eos ex adipe frumenti, alleluia. Li hai nutriti con fiore di frumento, allelúia Et de petra melle saturavit eos, alleluia. e li hai saziati.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Transcript della presentazione:

Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le persone care.

La domenica è la festa di Gesù, giorno in cui Lui è risorto e ci ha salvato dal peccato. Per festeggiare questo avvenimento, invita tutti i suoi amici nella sua casa a mangiare con Lui

Quando gli amici arrivano, ci si saluta scambievolmente con gioia, felici di incontrarsi e di stare un po’ insieme

All’inizio della Messa ci salutiamo con il segno della croce e il Signore, attraverso il prete, ci accoglie assicurandoci che ci dona sempre la sua gioia e il suo amore

C’è poi chi si scusa per essere arrivato in ritardo, chi si vergogna perché ha le scarpe impolverate, chi chiede scusa perché ha dimenticato a casa il regalo.

Anche noi abbiamo delle cose per cui chiedere perdono e scusa a Dio, così gli diciamo le nostre mancanze e gli chiediamo di avere pietà

Gli amici ammirano la casa, lodano i preparativi per la festa, si rallegrano per la bravura del festeggiato e gli fanno i complimenti

Anche noi ammiriamo tutto ciò che Dio ha fatto per noi, lo lodiamo e ci rallegriamo dicendogli “Gloria…”

Prima di mettersi a tavola e di mangiare, si parla un po’ insieme, si ricordano gli episodi e fatti, raccontandoci delle cose…

Dio parla a noi attraverso la Bibbia. Noi ascoltiamo un racconto e rispondiamo con una preghiera chiamata “Salmo”. Poi ascoltiamo un altro brano e rispondiamo con il canto di gioia “Alleluia”. Infine ascoltiamo la vita di Gesù