L’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano provinciale di gestione della qualità dellaria - conferenza di pianificazione allargata - Inquinamento atmosferico e salute Ferrara 4 luglio 2006.
Advertisements

CUORE E PSICHE: battiti ed emozioni.
Vinto il bando regionale "Piccoli progetti per grandi idee" Con il progetto Una rete contro la violenza lAssessorato alle Pari Opportunità ha vinto il.
La gestione del rischio clinico: una proposta organizzativa
11/12/07 DG RUERI - ufficio VI 1 Nuove sinergie nel campo degli Interventi umanitari.
DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
II Scuola di Specializzazione in Pediatria, Università di Genova
CONFRONTI“GIOVANI” SPECIALIZZANDI A TU PER TU “SENZA PROFESSORI”
Dr.ssa Desirè Caselli Dr.ssa Flaviana Tondi
“PARLIAMO DELLA SALUTE DEI CITTADINI ARETINI”
E possibile prevedere la creazione di standard di collegamento tra strutture ospedaliere in Europa e strutture ospedaliere in Africa, utilizzando strumenti.
INDAGINE SULLA PREVALENZA DEI DISTURBI RESPIRATORI DELLANZIANO IN UNAREA URBANA Cattedra di Malattie dellApparato respiratorio Università degli studi di.
Continuità con la Fisioterapia Domiciliare Simone Baldi, Simona Faini
Salute mentale e prevenzione Presentazione di un programma di intervento nella comunità Universit à degli Studi di Trieste Facolt à di Psicologia Corso.
Salute mentale e prevenzione Universit à degli Studi di Trieste Facolt à di Psicologia Corso di Psichiatria Sociale a.a. 2006/2007 Presentazione di un.
Unità Operativa Dissesti Idrogeologici e Protezione Civile
Stage di medicina Volontariato in Tanzania Agosto - Settembre 2011.
VIII INFOPOVERTY WORLD CONFERENCE ICT E NUOVI SERVIZI A BANDA LARGA: LA TELEMEDICINA Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai servizi degli Enti Locali Presidente Alberto Daprà Convegno AICA 20 settembre 2007.
Protocollo di Trasporto Extraospedaliero del Paziente: Spoke-Hub
PROGETTO “CON NOI E DOPO”
Il case manager in terapia intensiva cardiologica: una sfida
Guida alla versione 19° del sistema DRG
La postacuzie tra riabilitazione e cronicità:
La povertà nei PVS.
Norme di comportamento del soccorritore volontario
Al servizio di gente unica Campagna informativa nazionale sul corretto uso dei servizi di emergenza urgenza DIREZIONE CENTRALE SALUTE, INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA.
BENESSERE ORGANIZZATIVO, percorsi di autovalutazione
SPECIALITA’ DI DEGENZA AGGREGATE IN AREE OMOGENEE E/O DIPARTIMENTI
Candidata: Alice Perfetti
Treviglio-Caravaggio
IL MALATO IN OSPEDALE: INTERAZIONE TRA MEDICI E INFERMIERI
Il risk management in sanità
Rete Emergenza -urgenza
Help3 Un’associazione a sostegno dei bambini ammalati.
Cooperazione... Perché i bambini ? ANLADI: una esperienza Franco Riboldi.
CSeRMEG Centro Studi e Ricerche in Medicina Generale XXV Congresso Nazionale CSeRMEG Garda, Ottobre 2013 “Il mio dottore non c’è, se c’è non riceve,
Lucia Lispi Ministero della salute
Costruzione della Rete IST in Piemonte
UN ACQUEDOTTO PER AMBOHIMANDROSO (MADAGASCAR)
ABIO ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE. ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE ABIO nel SOCI E VOLONTARI ATTIVI ORE DI SERVIZIO.
Amici di Cazombo Progetto di realizzazione di un ambulatorio pediatrico in Cazombo - Angola.
Alessio Arcando Direttore Divisione Salute 3 Salute.
MUOVERSI IN SICUREZZA 10 settembre TOTALE INFORTUNI DENUNCIATI LOMBARDIA.
Dott. Paolo Morello Direttore Generale AOU Meyer.
AFGHANISTAN CAMBOGIA TAHAILANDIA SUDAN NICARAGUA IRAQ SIERRA LEONE.
Policlinico di Modena. Ospedali riuniti di Trieste.
2 L'Associazione Nata nel 1975, AVO rappresenta una delle realtà più attive nel settore del volontariato in ambito socio-sanitario. A Milano è presente.
AREA DI DEGENZA Livello di assistenza (D.M. 13/09/88) Unità funzionale
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA: DEA
AREA DI DEGENZA-AFO TERAPIA INTENSIVA CHIRURGIAMEDICINA MATERNO INFANTILE RIABILITAZIONE DAY HOSPITAL SOLVENTI Area delle Terapie Intensive (ospedali regionali.
Campagna: “La salute è nelle tue mani” Igiene delle mani: Cure pulite sono cure più sicure.
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA: POLIAMBULATORIO Caratteristiche generali Offre servizi sanitari di tipo diagnostico e terapeutico dedicati soprattutto a pazienti.
Membri della Commissione:
PRINCIPI DI ORGANIZZAZIONE SANITARIA Martino Trapani
Presentazione OBM Onlus Milano, Luglio Da più di 100 anni l’Ospedale dei Bambini di Milano Uno dei principali punti di riferimento in Italia per.
Assistenza Sanitaria Alto Adige 2020 Linee guida per lo sviluppo 1 Assistenza Sanitaria Alto Adige 2020 Linee guida per lo sviluppo Assessora dott. ssa.
Innovazione tecnologica e gestionale In Sanità Elettronica Tonino Pedicini Direttore Generale Agenzia Regionale Sanità - Campania ICAR – NAPOLI.
Giannina Raggiotto Medico di Medicina Generale, Bologna Centro Studi SNAMI Bologna Istantanea sulla realtà medica italiana.
Investire in salute L’acquisto di apparecchiature mediche per il Nuovo Ospedale di Biella Biella, 13/03/2014 Palazzo Gromo Losa di Prarolo.
Presidio Ospedaliero Sant’Isidoro Trescore Balneario.
Le slide che seguiranno sono solamente un orientamento Per chi volesse saperne di piu ’ sui corsi PBLSD: Pediatric Basic Life Support Defibrillation,
PREVENZIONE ATTIVA Gli Incidenti Domestici Torino 22 giugno 2006 Dott. Rosa D’Ambrosio.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE. Eventi formativi non organizzati dal Coordinamento AOUS.
PRESIDIO OSPEDALIERO “M. BUFALINI” DI CESENA
Presidio Ospedaliero Ravenna
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA
Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici Lombardia - Onlus
Transcript della presentazione:

L’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio” Annulliamo la Distanza Lombardia associazione di volontariato onlus L’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio” L’Ospedale pediatrico del Villaggio Genio si trova all’estrema periferia di Asmara. E’ un piccolo ospedale nel quale si affrontano ogni giorno le malattie più “comuni” (bronchiti, polmoniti, dissenteria, infezioni) che in Africa sono tra le cause principali di mortalità infantile.

L’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio” Annulliamo la Distanza Lombardia associazione di volontariato onlus L’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio” Il quartiere Villaggio Genio (o Villaggio del Genio) si trova in un’area urbana assegnata negli anni ‘20 alle truppe italiane del Genio, di stanza ad Asmara per la costruzione e la manutenzione delle infrastrutture militari in Eritrea.

L’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio” Annulliamo la Distanza Lombardia associazione di volontariato onlus L’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio” La struttura del piccolo ospedale è quasi nuova, ma le sei stanze di degenza sono praticamente vuote: mancano gli arredi e le attrezzature sanitarie. Il personale, costituito da un medico e due infermieri, si prodigano in condizioni di lavoro molto difficili.

Adotta l’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio” Annulliamo la Distanza Lombardia associazione di volontariato onlus Adotta l’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio” Lo Studio di Architettura di Glauco Von Wunster di Bergamo, specializzato in progetti di architettura ospedaliera, ha dato la sua disponibilità a redigere il progetto con l’elenco degli arredi e delle attrezzature necessarie alla struttura. La raccolta fondi per gli arredi e le attrezzature dell’Ospedalino è già iniziata, PARTECIPA ANCHE TU!

Annulliamo la Distanza Lombardia associazione di volontariato onlus Annulliamo la Distanza è coinvolta nel progetto triennale per la costruzione del nuovo Ospedale Pediatrico Nazionale di Asmara

Nuovo Ospedale Pediatrico Nazionale Proiezione 3D Annulliamo la Distanza Lombardia associazione di volontariato onlus Nuovo Ospedale Pediatrico Nazionale Proiezione 3D

Nuovo Ospedale Pediatrico Nazionale Piano Terra Annulliamo la Distanza Lombardia associazione di volontariato onlus Nuovo Ospedale Pediatrico Nazionale Piano Terra Pronto Soccorso

Nuovo Ospedale Pediatrico Nazionale Primo Piano Annulliamo la Distanza Lombardia associazione di volontariato onlus Nuovo Ospedale Pediatrico Nazionale Primo Piano

Nuovo Ospedale Pediatrico Nazionale Secondo Piano Annulliamo la Distanza Lombardia associazione di volontariato onlus Nuovo Ospedale Pediatrico Nazionale Secondo Piano