C’era una coppia di vecchi.... 85 anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SAGGEZZA DEI SUOI INSEGNAMENTI
Advertisements

Paradiso o Inferno?.
G I U D A.
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
Qui, si dice, fu il luogo dove Gesù riposò con i Dodici.
LA STRAGE: Odisseo uccide Antinoo ed Eurimaco
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Tutto giù per terra. snam.it.
Abramo padre della fede
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Il piccolo principe e la volpe
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
“LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE”
MORALE DIVINA Dopo una lunga malattia, la moglie muore e arriva alle porte del cielo. Mentre aspetta San Pietro, vede attraverso il cancello i suoi genitori,
C’era una volta Felicycity
Pietà, mistero, autorità e libertà
Matrimonio in Paradiso
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
L ’ ANELLO.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Woody Allen V L'uomo più felice che io conosca
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Cliccare Un gruppo di giovani laureati e bene inseriti nelle loro carriere, stavano conversando sulle loro vite in una riunione di ex compagni di studi.
Paradiso o Inferno?.
Cera una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
12°incontro
12° incontro.
4° incontro 27 Ottobre 2011.
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
Una coppia di anziani ciascuno sposati da 60 anni.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
LO SPECCHIO.
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Un giorno:.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
ARTURO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». ASCENSIONE Mt 28,16-20.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli.
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

C’era una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.

Non erano milionari, ma avevano fatto abbastanza risparmi per vivere bene

Malgrado la loro età erano in buona salute e ciò grazie a lei che insisteva sempre perche essi mangiassero sano.

Ed inoltre facevano esercizio fisico

Purtroppo un giorno, malgrado questa vita sana, non poterono salvarsi: di ritorno da una vacanza, il loro aereo cadde.

...ed essi salirono direttamente in cielo.

Arrivati in Paradiso, li accolse San Pietro

Egli li portò in una casa lussuosa arredata con mobili bellissimi, cucina attrezzata con apparecchiature moderne ed una cameriera a loro totale disposizione. Erano stupefatti. San Pietro disse loro: “Benvenuti in Paradiso: ora questa è casa vostra".

Il vecchio domandò a San Pietro quanto, tutto ciò, sarebbe loro costato. “Niente - rispose San Pietro - Voi in Terra avete vissuto come Dio comanda e questa è la vostra ricompensa”.

Il vecchio guardò dalla finestra e vide un enorme campo da golf come non ne aveva mai visti sulla terra. “Quanto costa giocare in questo club ?” domandò a San Pietro. “Siamo in Paradiso: è gratuito tutti i giorni”.

Andarono quindi al ristorante del club e videro una tavola coperta da ogni ben di Dio: frutti di mare, carne, dessert esotici, bevande di ogni tipo. “Non me lo chiedete: - disse san Pietro - tutto è gratuito”.

Il vecchio guardò tutto ciò un po’ nervoso, poi guardò sua moglie ed infine chiese a San Pietro: “Dov’è il cibo dietetico, senza grassi e senza colesterolo ? Ed il caffè decaffeinato ?” “Il meglio di tutto ciò è che voi potrete mangiare tutto ciò che vorrete, senza ingrassare e senza preoccuparvi delle malattie: voi siete in Paradiso !”

“Voi mi dite che Non è necessario fare del moto ?” chiese l’uomo. “Solo se lo si desidera ” rispose san Pietro. “Non sono obbligato a mangiare senza zucchero, senza sale ? Posso bere della birra ? “Certo - gli rispose san Pietro - qui si può mangiare e bere tutto ciò che ci fa piacere ! ”

Il vecchio guardò sua moglie e le disse: “Senza te ed i tuoi cereali di merda Avremmo potuto essere qui già da 10 anni !"