Lettera di Stoldo di Lorenzo a Luca del Sera Francesco diliberò mandarti di qua, in isschambio… e per le scritture in tuo aiuto un giovane [che] abiamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
A te A te che sei l’unica al mondo
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Verso le altezze della mistica paolina
Adesso la voglio percorrere
Lo sai che chi appare molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri, sono.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Piccole strategie di apprendimento
Antonio Sarò bravo e bello..
E invece non finisce mai
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Il mio compleanno.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Buon compleanno, amico!. Buon compleanno, amico!
HO IMPARATO.....
Io sono con voi!.
Adesso ti faccio una domanda :
DEDICATO Automatic slide.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Charles Bukowski Immagini e musica dal web.
10.00 Lettera 50 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Dedicato all'amica FATIMA
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Voglio vedere se la rimandi
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Cristo è risorto veramente
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:...
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
HO IMPARATO.....
+ Ciao Capitolo 18.3 Pratica. + A. Esempio Sapete se Antonio ha già preso la patente? Si? Credevo che non l’avesse ancora presa.
Dedicato all'amica FATIMA
Laura Pausini: le emozioni
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
HO IMPARATO.....
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ Premio Nobel per la letteratura nel 1982, lo scrittore colombiano ha festeggiato (2002) a Los Angeles, dove risiede attualmente,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
TEMPI MODERNI.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Michele A. Cortelazzo Sintassi \ 1.
W la mamma I bambini della III^ A.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Voglio vedere se la rimandi
Quando mi corico la sera
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

Lettera di Stoldo di Lorenzo a Luca del Sera Francesco diliberò mandarti di qua, in isschambio… e per le scritture in tuo aiuto un giovane [che] abiamo con noi tenuto più tempo al chonto della chassa, il quale è bene carico [1] delle scritture, apresso benissimo scrittore… apresso bonissimo ragioniere [2]; e anche oltr'a ciò sa latino, che anche viene a punto molte volte. Ma quello di che siamo più contenti si è che l'abiamo trovato leale e di bonissima chondizione, chon amore alle chose della chompagnia; apresso reverente e ubidente a' suoi maggiori quanto si dee… E quando fia de poterlo lasciare, potrai andare dova fa bisognio per fatti di compagnia o d'amici e lasciare lui senza avere l'ansia; simile manda lui quando ti pare bisogni; sì che chonfortatene.[1][2] [1][1] preparato [2][2] contabile.

Ricordanza di Paolo Sassetti Richordanza che a dì primo di febbraio anno MCCCLXVI ponemo Bartolo di Bellozo nostro nipote con Davanzato e Manette Davanzati e compagni per loro fattore sanza alchun patto di suo salaro… a loro piacimento, sì veramente che di patto il possino mandar di fuori di Firenze ove piacierà loro. … MCCCLXX. Memoria e ricordanza che Bartolo di Bellozo nostro si puose con Michele di Giovanni di ser Lotto e compagni a dì XVIII di giennaio anno MCCCLXX per fiorini ciento d'oro, mandandolo a Vingnione [3] o in Fiandra come piaciesse loro. … Ricordanza che Bartolo di Bellozo andò a Monpuliere [4] a dì 30 di luglio anno MCCCLXXVII per la compagnia di Michele di Vanni e compangni.[3][4] [3][3] Avignone. [4] Montpellier [4]

Lettera di Carlo Strozzi Se non ai trovato per quale parte volevi partire, dovevi stare tanto trovassi qualche altro aviamento, che non si potessi dire fussi cacciato, nonostante non fusse vero. Che, come sai, si dice «ti fu dato licentia sanza che tu la chiedessi» e pensa che testè, quando uno arà per le mani di torti [1] dirà: «Con chi è stato e perché s'è partito?» Ma per te medesimo sa' che la brigata dice piuttosto mal che bene. E non credere ti scriva questo per altro se non perché consideri quello ai fatto e che se me n'avessi avisato, forse non l'aresti fatto. Quello mi dici: t'avisi quanto è del facto mio, sappi ch'io non mi sono anchora partito dal *** e questo benché Carlo s'adira mecho. È stato per tre mesi che non mi favella, se non minacciandomi di darmi delle busse e di cacciarmi. Sicché, pertanto, sono restato, ché non voglio avere a gridare con lui per nessun modo. E se non si muta d'opinione, come arò imparato l'abacho, cercho d'andarmene a cerchare mia ventura. [1] assumerti

in

I Ricordi di Giovanni di Pagolo Morelli in Mercanti scrittori a cura di V. Branca, Milano 1986, pp

Benedetto Cotrugli Raguseo, Il Libro dell’arte di mercatura, a cura di Ugo Tucci