Grande Fratello Il nome deriva da “1984” di George Orwell.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Advertisements

Avvento & Natale avvenimenti ... segni ... da conoscere e situazioni
Un uomo Cammina nel deserto.
La felicità può tardare
Ci sono molti spot sulla diversità, soprattutto nel settore della moda ed è frequente il messaggio: - compra la tal cosa e tutti ti noteranno perché sei.
Storia della Filosofia II
In occasione del 60° anniversario della
TERZE OBIEZIONI Hobbes
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
LA FORMAZIONE AL RAGIONAMENTO CLINICO IN MEDICINA D’ URGENZA
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Dio è solito usare la solitudine per insegnarci qualcosa sulla convivenza.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Prima Lettura Dal libro del Levìtico Lv 13,
Il pessimismo Le vie della liberazione dal dolore
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Piccole strategie di apprendimento
La Pace è un dono di Dio.
Parlare per farsi ascoltare
La Costituzione italiana per gli alunni di Scuola Primaria
Don Bosco testimone dell’amore.
Diritti Umani Articolo 1
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
A cura di Veronica Navarra
Progetto educazione alla salute anno scolastico classi IV e Vsez. E docente referente Patrizia Contardi supervisione Prof.ssa Ada Fortuna.
E' DIO....
Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.
Le donne Dottor Sghignazza.
HO IMPARATO.....
Parrocchia di Trecate.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Seconda domenica di Pasqua
Forse Dio vuole....
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Pregare...? Io pregare?.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
HO IMPARATO.....
La nostra Scuola ricorda
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
Veglia Pasquale.
La palizzata piena di buchi
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
Riconosci la felicita’ quando arriva?
A volte nella vita accadono avvenimenti che ci mettono in crisi. Ma Dio c'entra con gli avvenimenti della nostra vita?
14.00 Adoramus te, Christe, et benedicimus tibi, Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo,
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Perchè alcuni uomini hanno un cane e non una moglie?
CANTO: Annunceremo che Tu
Torniamo sulla definizione di “segno” proposta da Agostino e Port-Royal Segno = qualcosa (di percepibile con i sensi) che sta in luogo di qualcos’altro.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
In dialogo con Santa Teresa.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
8 MINUTI (Autore sconosciuto). Racconta la leggenda che una donna con il suo bimbo in braccio, passando davanti ad una caverna sentì una voce misteriosa.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
xXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
XXIXDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 10,35-45.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Giovane che amore ti raccontano ? 2 gg Giovani A.C. Gennaio 2008.
Visitare gli infermi e Sopportare pazientemente le persone moleste in alcuni scritti di Don Guanella PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA.
Ho imparato dalla vita.
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Tu non sei depresso, ma distratto: distratto dalla banalità che ti circonda, distratto dalla banalità in cui sei immerso.
Transcript della presentazione:

Grande Fratello Il nome deriva da “1984” di George Orwell

Grande Fratello Quando dieci persone sono chiuse in uno spazio ristretto, senza libri e giornali, con nulla da fare per tutto il giorno, quel che mostreranno non sarà assolutamente la loro normalità, ma la loro patologia.

Grande Fratello Più che al voyeurismo di chi è in attesa di uno scorcio sessuale, forse la curiosità degli spettatori potrebbe stare proprio in una trasposizione inconscia: mettersi al posto di Dio e guardare la vita degli uomini.

L’importante non è l’essere ma l’apparire il farsi notare sia in modo positivo che in modo negativo, distinguersi, essere diverso per essere come qualcuno vuole L’importante non è l’essere ma l’apparire il farsi notare sia in modo positivo che in modo negativo, distinguersi, essere diverso per essere come qualcuno vuole

Il saper far bene qualcosa è importante, l’essere valutati per quello che si impara, e ottenere così il consenso della giuria.

Forse lo spirito di chi ha concepito il programma non era quello di forzare la mano sull’aspetto del Talent scout ma di riproporre mascherato un sistema molto simile di omologazione come quello del Grande Fratello ed allora le vittorie a San Remo servono a rilanciare il messaggio del “saper fare”. Forse lo spirito di chi ha concepito il programma non era quello di forzare la mano sull’aspetto del Talent scout ma di riproporre mascherato un sistema molto simile di omologazione come quello del Grande Fratello ed allora le vittorie a San Remo servono a rilanciare il messaggio del “saper fare”.

Dottor House Obiettivo la risposta alle esigenze primarie. Battere la malattia non curare il paziente. “Dimmi cosa preferisci: un dottore che ti tiene la mano mentre muori o uno che ti ignora mentre migliori?

Dottor House La logica di House? Che cosa suggerisce ai telespettatori e perché piace così tanto? Il ragionamento deduttivo Il ragionamento induttivo Il ragionamento abduttivo

Ragionamento deduttivo Regola: Tutti i fagioli di questo sacchetto sono bianchi Caso: Questi fagioli vengono da questo sacchetto Risultato: Questi fagioli sono bianchi

Ragionamento induttivo Caso: Questi fagioli vengono da questo sacchetto Risultato: Questi fagioli sono bianchi Regola: Tutti i fagioli di questo sacchetto sono bianchi

Ragionamento abduttivo Regola: Tutti i fagioli di questo sacchetto sono bianchi Risultato: Questi fagioli sono bianchi Caso: Questi fagioli vengono da questo sacchetto

DEDUZIONEINDUZIONEABDUZIONE RegolaCasoRegola Tutti i malati di lupus muoiono in cinque giorni Questa persona ha il lupus ha il lupus Tutti i malati di lupus muoiono in cinque giorni CasoRisultatoRisultato Questa person ha il lupus Questa persona è morta dopo cinque giorni RisultatoRegolaCaso Tutti i malati di lupus muoiono in cinque giorni Questa persona ha il lupus ha il lupus

Sherlock Holmes era un dottore e se ad Holmes togliamo una ‘elle’ otteniamo Homes che al singolare si dice Home che è sinonimo di House

Ciò che affascina è la spregiudicatezza della logica, quella che fa varcare le frontiere della regola non badando ai sentimenti e alle fragilità umane. Se il fine è buono (ed è – Dio-house-noi a deciderlo) allora tutto è concesso e affascinante.