Dear friends, Time flew away. Spring is already here, so we can spend more time in our school garden or in the park. During these months we did so many.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

I Musei Capitolini Scuola dellInfanzia Comunale Alcide De Gasperi Anno scolastico
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
Essere o Avere? a) Al passato prossimo, l’ausiliare avere si usa con verbi transitivi (verbi che possono avere un complemento oggetto diretto). Il Maria.
Una Gita di Firenze. Il Portale Firenze Alamanni, 29 - Firenze 12:30 – 1:30 Pronzo al restorante Il Portale Firenze. » Ciao mi chiamo Camianne che avresti.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
I pronomi doppi.
Cosa si puo’ fare per tenersi in forma?
Hello Comenius friends! As you already know, we are pupils of the fourth and fifth classes of Pontecorvo Primo Circolo (ITALY ). Ciao amici del Comenius!
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
Progetto Europeo Socrates-Comenius LEuropa storica IX Circolo Didattico Japigia 1 - Bari Anno Scolastico 2004/2005 Classi Quinte Sez. A-B-C-D D. Orione.
Water is life - Water, our lives
Chi trova un amico.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
+ Ciao Capitolo 3.4 Quale? Che?. + Which? What? + Che o Quale? Che Inquires about general category of things or people Che vino preferisci?. Asks what.
TELL OFF CHAT UP LOOK AFTER PUT UP WITH LOOK UP.
LEARNING BY DOING FOOD.
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
GLI INDEFINITI.
Istituto Statale d’Istruzione Superiore - Le Filandiere - San Vito al Tagliamento Özel Altin Eğitim Anadolu Lisesi - Ankara.
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
I pronomi doppi.
I verbi regolari: -are.
Dear friends, During these last weeks the main events had been the end of year feast and the visit to a fire station. But we also keept on with our fun.
Da Fare Adesso: 1.Dove vai a provare l’abbigliamento quando sei al negozio? 2.Quando una donna va ad una festa elegante che cosa usa per mettere il rossetto?
La schiacciata alla fiorentina
EMINEM CINDERELLA MEN Cinderella man Send the fellow Shady dang came to wrap the game up in cellophane, Raise hell from hell he came, But didn't come.
CIRCOLO DIDATTICO DI S. CASCIANO V.P. (ITALIA) SCUOLA PRIMARIA “N. MACHIAVELLI” CLASSE II D a.s – 2007 PROGETTO COMENIUS “ Cultural Heritage in the.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
We went to Policoro (Basilicata), from 16 th April to 19 th April. We had a lot of fun there; we visited interesting and beautiful places and we did various.
By The Beatles. Yesterday, all my troubles seemed so far away, Now it looks as though they're here to stay, Oh I believe in yesterday. Suddenly, I'm not.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
GLI INTERROGATIVI.
INTRODUZIONE INTRODUCTION
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
PAST SIMPLE.
PAST SIMPLE O PRESENT PERFECT?
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
IL PERIODO IPOTETICO.
Cari amici, In questi primi mesi di scuola abbiamo fatto tante cose. All’inizio è stata un po’ dura, specialmente per i bambini “nuovi” che hanno avuto.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
Che cosa ti piace fare What do you like doing in your spare time? nel tempo libero?
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Cosa ti piace fare nel tempo libero? By Samantha Major.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? What do you like to do in your free time?
Marche is a region in the centre of Italy. Her most important town is Ancona. In this region there is our city, called… Le Marche è una regione del.
Cosa Ti Piace Fare Nel Tempo Libero? Flynn Gray Nel Tempo Libero mi piace giocare l’indoor calico e l’hockey con gli amici. In my free time I like to.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
Il passato prossimo avere o essere? regolare o irregolare?
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
PASQUA IN AUSTRALIA. Il Venerdì Santo le persone religiose vanno in chiesa. On Good Friday religious people go to church. Nessuno va a lavoro. No one.
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Italian verbs can have 3 desinences: are, ere and ire. In this form they represent the italian infinitive.
La Pace vera True Peace Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. (Gv 14, 27) Peace be with you; I give you my peace.
Tourist Guide for children Una guida turistica per bambini.
Scuola dell’Infanzia di Baraggiole Baraggiole pre-school Newsletter January - April 2007 Il tempo è volato. È già arrivata la primavera e finalmente possiamo.
Transcript della presentazione:

Dear friends, Time flew away. Spring is already here, so we can spend more time in our school garden or in the park. During these months we did so many interesting experiences and activities that we hardly can show you all in this newsletter. We try to give you a sample Bye from Baraggiole’s children and teachers Cari amici, Il tempo è volato. È già arrivata la primavera e finalmente possiamo passare più tempo in giardino o al parco. Durante questi mesi abbiamo fatto molte esperienze interessanti e siamo stati impegnati in così tante attività che è difficile mostrarvele tutte in questa newsletter. Proviamo a darvene un assaggio Ciao a tutti i bambini e gli insegnanti di Baraggiole Scuola dell’Infanzia di Baraggiole Baraggiole pre-school Newsletter January - April 2007

Gennaio – January ABBIAMO COMPLETATO IL LAVORO INIZIATO NEI MESI PASSATI SUL TEMA “IO E LA MIA FAMIGLIA” OUR WORK ABOUT “ME AND MY FAMILY”, ON WICH WE STARTED MONTHS AGO, IS FINISHED ECCO ALCUNI RITRATTI DELLE NOSTRE MAMME … HERE ARE SOME OF OUR MUMS’ PORTRAITS …

… E ANCHE DEI NOSTRI PAPÀ … AND OUR DADS’ PORTRAITS TOO

LE NOSTRE FAMIGLIE … OUR FAMILIES

ABBIAMO POI PREPARATO UN GRAFICO DEI COMPONENTI DELLE NOSTRE FAMIGLIE WE MADE ALSO A GRAPH ABOUT OUR FAMILIES MEMBERS

ALLA SCOPERTA DEI COLORI DISCOVERING COLOURS AVEVAMO GIÀ SCOPERTO IL BLU RICORDANDO IL MARE … WE ALREADY FOUND BLUE REMEMBERING THE SEA …

ORA GIOCHIAMO CON … IL ROSSO NOW WE PLAY WITH … RED

… COME HANNO FATTO ANCHE FAMOSI PITTORI KLEE – “LO SGUARDO ROSSO” “RED LOOK” MIRÓ – “SOLE ROSSO” “RED SUN” … AS FAMOUS PAINTERS DID

PER FARE LA “FESTA DEL ROSSO” ABBIAMO PORTATO A SCUOLA TANTE COSE ROSSE: FRAGOLE, RIBES, POMODORI, MELE, MARMELLATE, GINGER … E LE ABBIAMO MANGIATE INSIEME WE DID THE “RED PARTY” AND WE BROUGHT TO SCHOOL MANY RED THINGS: STRAWBERRIES, REDCURRANT, TOMATOES, APPLES, MARMALADES, GINGER … AND WE EAT THEM ALL TOGETHER

ABBIAMO FATTO ANCHE LA “FESTA DEL GIALLO” CON BANANE, MELE, ARANCIATA, ALBICOCCHE, PATATINE, ANANAS … WE ALSO DID THE “YELLOW PARTY” WITH BANANAS, APPLES, ORANGEADE, APRICOTS, CHIPS, PINEAPPLES …

GIALLO COME … YELLOW AS …

CI SIAMO DIVERTITI A DIPINGERE IN BIANCO E NERO … MA È STATO DIVERTENTE ANCHE MISCHIARE I COLORI! BUT IT WAS ALSO AMUSING MIX UP COLOURS! WE ENJOYED OURSELVES PAINTING WITH BLACK AND WITHE

Febbraio – February ABBIAMO COMINCIATO A LAVORARE SUL TEMA “IO E LA MIA SCUOLA” WE START OUR WORK ABOUT THE THEME “ME AND MY SCHOOL” SIAMO SALITI SU UNA SCALA PER OSSERVARE LA NOSTRA CLASSE DALL’ALTO, POI ABBIAMO DISEGNATO QUELLO CHE AVEVAMO VISTO WE CLIMBED A LADDER SO WE COULD LOOK AT OUR CLASSROOM BELOW US. THEN WE DREW WHAT WE SAW.

ABBIAMO PROVATO A COSTRUIRE LA PIANTA DELLA NOSTRA CLASSE CON PEZZI DI POLISTIROLO E MATTONI DI PLASTICA WE TRIED TO MAKE THE PLANT OF OUR CLASSROOM WITH POLYSTYRENE AND PLASTIC BRICKS

SU UN GRANDE CARTELLO ABBIAMO SEGNATO QUALI SONO I GIOCHI E LE ATTIVITÁ CHE PREFERIAMO FARE A SCUOLA WE SIGNED ON A BIG POSTER THE GAMES AND ACTIVITIES WE LIKE TO DO AT SCHOOL

A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … FARE FINTA DI ESSERE … IN UNA TENDA … IN A TENT … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … PRETENDING TO BE … AL RISTORANTE … AT RESTAURANT … AL MERCATO … AT MARKET … PARRUCCHIERI … HAIRDRESSERS …

S U P E R H E R O E S … S U P E R E R O I …

A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … DISEGNARE … MAKING PUZZLES… AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … FARE PUZZLES … DRAWING …

A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … GIOCARE IN GIARDINO … PLAYING IN THE GARDEN … E IN CLASSE … AND IN THE CLASSROOMS …

A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … SUONARE … PLAYING E ASCOLTARE LA MUSICA … AND LISTENING TO MUSIC …

A SCUOLA CI DIVERTIAMO A … AT SCHOOL WE ENJOY OURSELVES … E AL COMPUTER … AND PLAYING WITH COMPUTER … FARE GIOCHI DI SOCIETÁ … PLAYING PARLOUR GAMES …

CARNEVALE CARNIVAL A CARNEVALE CI SIAMO DIVERTITI A TRUCCARCI COME CI PIACEVA … WE ENJOYED MAKING UP OURSELVES …

MARZO - APRILE È ARRIVATA LA PRIMAVERA. È BELLO GIOCARE IN GIARDINO O PASSEGGIARE NEL PARCO VICINO ALLA SCUOLA OSSERVANDO I FIORI “NUOVI” NEL PRATO E SUGLI ALBERI. SI PUÓ SEMPRE TROVARE QUALCHE SORPRESA … SPRING IS HERE. IT IS AMUSING TO SPENT TIME PLAYING IN THE GARDEN OR WALKING IN THE PARK NEAR THE SCHOOL. WE CAN LOOK AT “NEW” FLOWERS AND WE CAN FIND SOME “SURPRISE” TOO … MARCH - APRIL

È BELLO ANCHE DIPINGERE GLI ALBERI CHE ABBIAMO VISTO METTENDOCI TANTI FIORI … IT IS ALSO BEAUTIFUL TO PAINT TREES WE SAW AND PUT LOTS OF FLOWERS ON THEM …

SONO NATI ANCHE I NARCISI CHE AVEVAMO PIANTATO. NE ABBIAMO RACCOLTO QUALCUNO PER COPIARLO INSIEME AD ALTRI FIORI NARCISSUSES WE PLANTED CAME UP TOO. WE PICKED UP SOME OF THEM SO WE COULD DRAW THEM WITH OTHER FLOWERS.

ABBIAMO FATTO UN GIARDINO CON SASSI E CONCHIGLIE. È CARINO, VERO? WE MADE A GARDEN WITH STONES AND SHELLS. IT IS FINE. ISN’T IT?

LABORATORIO DI CUCINA ABBIAMO PREPARATO TANTE BUONE COSE, DOLCI E SALATE: TORTE, BISCOTTI, PIZZA, INSALATE, ECC COOKERY LAB

WE MADE A LOT OF GOODS, SWEET AND SALTED THINGS: CAKES, BISCUITS, PIZZA, MIXED SALADS, ETC.

LABORATORIO MUSICA CLASSICA CLASSICAL MUSIC LAB ABBIAMO ASCOLTATO LA MUSICA, DIPINTO E COSTRUITO CON LA PLASTILINA I PERSONAGGI DELLA STORIA, DRAMMATIZZATO LE PARTI CHE CI SONO PIACIUTE TSCHAIKOWSKY: LO SCHIACCIANOCI THE NUTCRACKER

WE LISTENED TO THE MUSIC, WE PAINTED THE CHARACTERS AND MADE THEM WITH PLASTICINE, WE PLAYED THE PIECES WE LIKED MORE GRIEG: “IL MATTINO” “THE MORNING”

LABORATORIO SUL GIOCO GAMES LAB ABBIAMO INTERVISTATO I NOSTRI NONNI CHIEDENDO CHE GIOCHI FACEVANO DA BAMBINI. ABBIAMO PROVATO A COSTRUIRLI E A GIOCARCI WE ASKED OUR GRANDPARENTS ABOUT THE GAME THEY PLAYED WHEN THEY WERE CHILDREN. WE TRIED TO MAKE THOSE GAMES AND TO PLAY WITH THEM