GIONA: la preghiera del penitente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Salmo (139).
21 A te, Signor del ciel A te, Signor del ciel, a te levo il mio cuor ero stanco, ma in te sol trovai riposo e amor. A te, Signor del ciel, a te levo il.
( quarta e ultima parte)
del fango sopra gli occhi,
ALZO GLI OCCHI AI MONTI....
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Parrocchia di Volargne
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Preghiamo con il.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
 .
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Salmo 8.
19 ° incontro
Il mio nome scritto in cielo
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Pregare...? Io pregare?.
Salmo 22 Il povero sofferente e salvato.
Salmo 51.
Anno A Domenica XXI tempo ordinario Domenica XXI tempo ordinario 24 agosto 2008 Musica strumentale sefardita.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Dalla Poesia "Il mio canto per oggi“ di Santa Teresina
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Danzerò per Te.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
Veglia Pasquale.
Padre della notte.
Antica Leggenda.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
31 DICEMBRE 2014 MERCOLEDÌ SETTIMO GIORNO DELL'OTTAVA DI NATALE ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Per tutte le vittime del mondo
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Domenica prima dopo Pentecoste
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Quando mi corico la sera
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
“Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Tu sei lontano dalla mia salvezza”: sono le parole del mio lamento.
Campo ACR agosto DIO MI CHI-AMA “Mi fu rivolta la parola del Signore: «Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu.
Acclamate a Dio da tutta la terra, cantate alla gloria del suo nome, date a lui splendida lode.
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
Transcript della presentazione:

GIONA: la preghiera del penitente

[1] Ma il Signore dispose che un grosso pesce inghiottisse Giona; Giona restò nel ventre del pesce tre giorni e tre notti. 

[2] Dal ventre del pesce Giona pregò il Signore suo Dio  [3] e disse:  "Nella mia angoscia ho invocato il Signore  ed egli mi ha esaudito;  dal profondo degli inferi ho gridato  e tu hai ascoltato la mia voce.  [4] Mi hai gettato nell'abisso, nel cuore del mare  e le correnti mi hanno circondato;  tutti i tuoi flutti e le tue onde  sono passati sopra di me. 

[5] Io dicevo: Sono scacciato  lontano dai tuoi occhi;  eppure tornerò a guardare il tuo santo tempio.  [6] Le acque mi hanno sommerso fino alla gola,  l'abisso mi ha avvolto,  l'alga si è avvinta al mio capo.  [7] Sono sceso alle radici dei monti,  la terra ha chiuso le sue spranghe  dietro a me per sempre.  Ma tu hai fatto risalire dalla fossa la mia vita,  Signore mio Dio. 

[8] Quando in me sentivo venir meno la vita, ho ricordato il Signore [8] Quando in me sentivo venir meno la vita,  ho ricordato il Signore.  La mia preghiera è giunta fino a te,  fino alla tua santa dimora.  [9] Quelli che onorano vane nullità  abbandonano il loro amore.  [10] Ma io con voce di lode offrirò a te un sacrificio  e adempirò il voto che ho fatto;  la salvezza viene dal Signore".  [11] E il Signore comandò al pesce ed esso rigettò Giona sull'asciutto.