CENERENTOLA E … la favola continua ….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

IL CANE E IL GATTO.
QUELLE DUE.
automatico e musicale durata ca 12 min. Dedicato a tutti gli insegnanti ( anche quelli in pensione … ) che si prodigano di cuore nellimpartire istruzione.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Un pensiero per la mamma
A rapporto!.
Pps Sogni II.
Abbracci Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio,
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
IL LAVORO AL MONDO D'OGGI...
Era quasi mezzogiorno quando bussai alla sua porta. Ho trovato Marco solo, ancora disteso in un letto ora troppo grande per lui. La moglie l'ha lasciato.
Noi siamo qui a ridere e a scherzare
Il dono di nozze da parte di Dio
VORREI CHE FOSSE AMORE.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
CASO 1 Due  fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passano davanti ad un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare: "altro.
Battute tra LEI e LUI
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
Arzilli vecchietti II Mio nonno frequenta un centro sociale.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Fammi sentire una vera donna!
IL PESCIOLINO D’ORO.
Il Gatto con gli stivali.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
TEST TIBETANO SULLA TUA PERSONALITA’
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
C’era una volta, una vecchina che viveva sola col suo gatto…
La lampada di Aladino Composizione: Lulu Testo e immagini da internet
Dedicato all'amica FATIMA
Un’errore irreparabile …
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
Lo sai che chi appare di essere molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri,
Mani (F. Colombo) Ingresso. Finale.
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Ci sono degli errori irriparabili...
La rana magica - Una favola moderna -.
Dio.
Tra moglie e marito. Tra moglie e marito “Devo ammazzare il tacchino: domani è l’anniversario Moglie: “Devo ammazzare il tacchino: domani è l’anniversario.
Seconda parte “La festa del papà”
UN VIAGGIO SPECIALE Sogno o son desta?
Al mare One man dream.
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Io Psicologa Oggi Di Florentina Bodnari.
Arzilli vecchietti Mio nonno frequenta un centro sociale.
Fammi sentire una vera donna!
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Cammino perduta nelle ombre, vestita di tristi silenzi.
CASO 1 Due  fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passando davanti ed un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare:
Carissimo, mio unico bene,
Stai rientrando a casa, è notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone in attesa.
Ciao, il mio nome è Felicità…
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
La via della Luce.
Lettera ad un amico handicappato.
Che ore sono?.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
L’ISOLA DESERTA ….
Il mio mondo sei tu….
(Un padre e una madre francesi)
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

CENERENTOLA E … la favola continua …

Cenerentola è anziana ha 85 anni, dopo una vita felice con suo marito il principe, ora deceduto, passa le sue giornate nel salotto con il suo gatto Bob.

Un pomeriggio tra le nubi appare la sua madrina, la fata buona.

Cenerentola le chiede : “Cara fata buona, cosa fai qui?” La madrina risponde: “Cara Cenerentola, sono qui per esaudire tre tuoi desideri”.

Cenerentola è sorpresa, felice e allo stesso tempo confusa. Dopo averci pensato un po’ mormora: “Trasforma la mia vecchia poltrona in una più comoda”. In quello stesso istante, la vecchia poltrona si trasforma in una nuova, molto comoda, in oro e velluto rosso.

Cenerentola grida: “Grazie! Fata buona grazie!” La madrina le risponde: “Siamo solo all’inizio. Qual’è il tuo secondo desiderio?”

“Mi piacerebbe essere bella e giovane come un tempo”: Cenerentola abbassa la testa e vede il suo povero corpo invecchiato e dice: “Mi piacerebbe essere bella e giovane come un tempo”:

E Cenerentola sente subito dei sentimenti ormai dimenticati: Quasi all’istante ritrova la sua bellezza che era sfiorita con gli anni. E Cenerentola sente subito dei sentimenti ormai dimenticati: Amore e passione… La madrina le dice allora: “Cenerentola, ora esprimi il tuo ultimo desiderio”.

Cenerentola guarda il suo povero gatto e risponde: “Vorrei che tu trasformassi il mio gatto Bob in un uomo giovane e bello”:

Come per magia Bob viene trasformato in un magnifico ragazzo.

La fata buona prima di andarsene, la saluta: “Felicitazioni Cenerentola, divertiti in questa tua nuova vita”. E subito dopo sparisce.

Per alcuni istanti Cenerentola e Bob si guardano teneramente e Cenerentola è come ipnotizzata da quel bellissimo uomo.

Bob avanza verso di lei, la prende tra le sue braccia muscolose, le si avvicina all’orecchio e con un caldo soffio le sussurra: “Adesso ti penti di avermi fatto castrare vero?” TESTO E IMMAGINI DAL WEB MUSICA: I SOGNI SON DESIDERI PPS REALIZZATA DA LISA