Molti giovani considerano il pub il locale dove mangiare le specialità e bere della birra in compagnia. Pub è l'abbreviazione di public house cioè casa pubblica, luogo di ritrovo.Il pub è considerato,quindi,il luogo dove si può incontrare,chiacchierare e bere birra. Nei pub le vetrine sono oscurate perché i minori di 16 anni non possono entrare e vedere quello che c’ è dentro.Solo i maggiorenni possono ordinare alcolici. Nel pub ci deve essere il publican, cioè il proprietario e persona carismatica del locale, sempre disposto a parlare coi clienti e sempre dietro al bancone. La musica, soprattutto country,tipica dei pub irlandesi. PUB INGLESI
PUB DI LONDRA Molto spesso i pub si trovano vicino alle fermate del metro; Ecco le principali: PICCADILLY CAMDEM TOWN EDGEWARE ROADOXFORD CIRCUS RUSSEL SQUARE TEMPLE BAKER STREET COVENT GARDEN WEST KENSINGTON CHARING CROSS WITHECHAPEL HAMMERSMITH ALDGATE VITTORIA EARL’S COURT
PICCADILLY Vicino a questa fermata ci sono il “THE INTREPID FOX” e il “WAXY O’CONNORS”, il primo caratterizzato dal mostro alato all’ ingresso, da lapidi, crocifissi, musica metal e molti tipi di birra, il secondo dalla sua grandezza e dall’albero che si trova al suo interno.
CAMDEM TOWN C’è un solo pub, qui: il “look tavern”. E’ un pub a metà tra il pub classico e il pub moderno.
BAKER STREET Qui ci sono “The Metropolitan” e il “The Globe”. Sono due pub che si trovano nella zona più trafficata di Londra e offrono ottimi “fish and chips”. Una curiosità: “the globe” usa dei barili come tavolini.
TEMPLE Vicino a questa fermata c’è solo l’ “old bank of england”, tra i più bei pub inglesi e che è stato ricavato da una vecchia banca.
COVENT GARDEN Covent garden è nella zona più ricca di pub.i Più famosi sono: -“Old orleans”;Un pub che ricorda new orleans,lo stato americano; -“Punch e judy”;Un pub a due piani e con un balcone dove si balla; -“Salisbury”;Un pub romantico e accogliente, in stile vittoriano; -“Cove”;Accanto al “punch e judy”, è a metà tra il piratesco e L’ english pub. -“The french house” è stato il rifugio Nella 2º guerra mondiale dai capi Della resistenza francese
CHARING CROSS C i sono il “the crypt” e il “the sherlock holmes pub”. Sotto la cattedrale di st. james ci sono una mostra, dei mercati di souvenir e il pub “The crypt”. “The sherlock holmes pub” è il pub più fotografato e visitato dai turisti, ed è interamente dedicato con film, souvenir, birre eccetera all’ investigatore.
EDGEWARE ROAD In questa zona c’è solo il “rob roy”, il pub dedicato all’ eroe scozzese.
VICTORIA Nella zona c’è solo il “the cardinal”che è stato costruito in stile vittoriano nel 1800.
HAMMERSMITH Qui c’è solo il “dove”, il preferito da hemigway e greene.
WITHECHAPEL In questa zona c’è il “the ten bell’s”, dove si incontravano le 5 prostitute che jack lo squartatore trucidò.
ALDGATE C’è un solo pub, qui, il “who is jack the ripper” che ricorda,appunto, jack lo squartatore.
OXFORD CIRCUS “The dragon’s bar” non è un locale pubblico ma di proprietà della wedmister university, ed è molto economico. “The shakespeare head” prende il nome dalla statua di shakespeare affacciata alla finestra sulla porta d’ingresso. Qui ci sono anche alcuni tra i più bei pub della catena o’neil.
WEST KENSINGTON “3 famous king” è il pub ritrovo di molti italiani e australiani dal design curato e colorato.
RUSSEL SQUARE “the swan” è un tipico english pub frequentato da molti scozzesi.
EARL’S COURT Insieme ad “oxford circus” è la zona dove si trova la catena di pub “o’ neil”.
CARTINA