Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Advertisements

QUELLE DUE.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Beata colei che ha creduto!
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
14.00.
Dialogando con il Padre nostro.
LETTERINA DI NATALE Caro Gesù Bambino, hai sentito la notizia?
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Io sono con voi!.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
Stella fulget hodie ci fa addentrare nelle melodie medievali cristiane.
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
«Celebriamo, o popoli, la Natività di Cristo: saliamo con la mente a Betlemme e contempliamo nella grotta il grande Mistero: si è aperto, infatti, lEden...
SANTO NATALE 2012.
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
nel gruppo ci sono gli artisti
Le cose che ho imparato nella vita
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
“Perché mai sono qui sulla terra?” Ti sei mai chiesto…
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Tempo di attesa e di speranza
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Veglia Pasquale.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
Dovunque arrivassero, era il medesimo spettacolo.
Dal Vangelo secondo Luca
Sono come una piccola matita
Natale…. Da più di 2000 anni… Ha lasciato tutta la felicità del cielo. Ha rischiato di scendere sulla Terra, nella giungla del mondo, alla ricerca di.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
E torna Natale....
... e piantò la sua tenda tra noi
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
La gioia di amare.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
NATALE di Henry van Dike
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /C 3 gennaio.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

Chissà quanta gente quella notte cercava Dio

ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato

o nella bellezza della natura

o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora) o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora)

E invece Dio era lì, in un posto preciso, in una forma precisa, non in una idea, E invece Dio era lì, in un posto preciso, in una forma precisa, non in una idea,

ma nella carne di un bambino.

Da quella notte non basta pensarlo, non basta neppure cercarlo, perché come succede spesso tra di noi uomini non sei tu che lo trovi, ma Lui che trova te, Da quella notte non basta pensarlo, non basta neppure cercarlo, perché come succede spesso tra di noi uomini non sei tu che lo trovi, ma Lui che trova te,

Tutto sta nel lasciarsi trovare come la Samaritana. Tutto sta nel lasciarsi trovare come la Samaritana. Accoglilo, lasciati incontrare da Lui.

Pastori cosa avete visto? Amici che siete venuti qui “a vedere”? Come i pastori quella notte, lasciate che vi faccia la domanda che fa la Liturgia.

Un presepio un po’ diverso dal solito, un interno di chiesa adorno di luci, nient’altro? Un presepio un po’ diverso dal solito, un interno di chiesa adorno di luci, nient’altro?

Guardate meglio: noi, la Chiesa, siamo questo corpo di Cristo presente oggi e in questa parte della terra perché voi lo possiate incontrare. Guardate meglio: noi, la Chiesa, siamo questo corpo di Cristo presente oggi e in questa parte della terra perché voi lo possiate incontrare.

Lo diciamo con tutta la coscienza dei nostri peccati e degli scandali di cui siamo responsabili Lo diciamo con tutta la coscienza dei nostri peccati e degli scandali di cui siamo responsabili

ma insieme con la meraviglia gioiosa della Madonna: ma insieme con la meraviglia gioiosa della Madonna: “Ha fatto cose grandi in noi l’Onnipotente e ha guardato alla nostra miseria” “Ha fatto cose grandi in noi l’Onnipotente e ha guardato alla nostra miseria”

Noi proprio noi, la carne di Dio.

Riuscite a capire che fantastici motivi abbiamo di far festa, noi Cristiani, in questi giorni di Natale? Riuscite a capire che fantastici motivi abbiamo di far festa, noi Cristiani, in questi giorni di Natale?

Riuscite a capire la gioia che ci dà il vedere ad ogni Battesimo la carne di un nostro bambino farsi carne di Dio? Riuscite a capire la gioia che ci dà il vedere ad ogni Battesimo la carne di un nostro bambino farsi carne di Dio?

E voi, che cosa farete festa, in questo Natale?