Il carpentiere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
attorno al Maestro che parla
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Non conserva il tuo saldo giornaliero
DOMENICA 33 ANNO A “O ecclesia” d’ Ildegarda di Bingen (5’55) ci parla del desiderio dell’incontro eterno Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
FIABA CINESE.
I 3 quaresima B 2012 DOMENICHE
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
A rapporto!.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Un giorno un giovane si recó da un saggio e gli chiese:
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Santi per vocazione Dai Volto all’Amore.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
….Per te…..
Immagini e pensieri Aforismi cinesi.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Le sette meraviglie.
Un giorno…...
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
….Per te…..
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Chiesa Neo-Apostolica in Italia
Molte persone attraverseranno la tua vita
Dal momento che voleva offrire loro la migliore educazione, mandò le giovani in vacanza in un luogo dove viveva un vecchio eremita che se ne stava in.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Ecco una bella storia che ci arriva dalla Cina
Voglio vedere se la rimandi
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Forse Dio vuole....
21° incontro.
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA STORIA DI PEPE.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
….Per te…..
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Jessica Gangarz und Bianca Cichon
terminó un pò più tardi del previsto,
24° Anno A DOMENICA Regina
Dieci cose che Dio non vi chiederà in quel giorno.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Un giorno:.
R O B.
IL SEGRETO PER ESSERE FELICI
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Per amicizia.
33 ord A. Oppure li metteva nel viaggio, in mezzo ai suoi soldati … …
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Voglio vedere se la rimandi
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Transcript della presentazione:

Il carpentiere

Un vecchio carpentiere era sul punto di ritirarsi in pensione.

Condivise con il suo datore i suoi piani per lasciare di lavoro i suoi piani per lasciare la sua attività di costruttore di case e vivere una vita più piacevole godendosi di più sua moglie e la sua famiglia estesa.

Avrebbe sentito la mancanza dello stipendio a fine mese, ma aveva veramente bisogno di ritirarsi a vita più tranquilla.

Il datore di lavoro fu dispiaciuto di vedere uno dei suoi migliori uomini andarsene e gli chiese se avesse potuto costruire un’ultima casa come favore personale.

Il carpentiere acconsentì ma con il tempo fu facile accorgersi che non metteva più il suo cuore in quello che faceva. Smise di mettere la sua solita maestria nelle lavorazioni e utilizzò materiale scadente.

Quando il carpentiere ebbe finito la casa, il suo datore di lavoro venne ad ispezionare il progetto completato. Diede la chiave della porta principale al carpentiere. “Questa è la tua casa” disse, “il mio regalo per il tuo pensionamento”.

Il carpentiere era scioccato. Che peccato! Se solo avesse saputo che stava costruendo la sua propria casa, avrebbe fatto tutto in modo differente.

La stessa cosa accade a noi.

Costruiamo le nostre vite, un giorno alla volta, spesso senza metterci il meglio di noi stessi. Poi, con uno shock, realizziamo che dobbiamo vivere nella casa che abbiamo costruito. Se lo potessimo fare di nuovo, lo faremmo differentemente. Ma non possiamo tornare indietro.

Ogni giorno pianti un chiodo, piazzi un mattone o erigi un muro. Tu sei il carpentiere. Ogni giorno pianti un chiodo, piazzi un mattone o erigi un muro. Le tue attitudini e le scelte che fai oggi costruiscono la “casa” in cui vivrai domani. Devi costruire in modo saggio.

Ricorda:

“… chi semina scarsamente mieterà pure scarsamente; e chi semina generosamente mieterà pure generosamente”. - 2 Corinti 9:6 -