Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sezione II – La formazione delle leggi
Advertisements

AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
B ILANCIO SOCIALE 2010 Incontro del Gruppo di lavoro per lavanzamento del progetto 21 aprile 2011.
Sistema Gestione Progetti
Percorsi formativi riferiti al passaggio allinterno delle aree.
Il servizio di Tesoreria
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FSE
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FESR
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Gruppo di lavoro 1 CRUI – 6PQAspetti Organizzativi Proposte per un Vademecum Roma, 1 dicembre 2003 Università di Roma Tre.
Il sistema ECM approvato per il Piemonte
Matteo Busnelli Prato 5 luglio 2012
Ammissibilità della spesa
I nuovi strumenti per la semplificazione dei processi e delle procedure Cristina Martellini Dirigente del Servizio Agricoltura Forestazione e Pesca Regione.
Materiale ad uso didattico interno
Iscrizione agli Asili Nido Schema procedurale per il servizio Iscrizione agli Asili nido e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli indicatori.
Modalità gestionali del piano di zona Gestione del Piano e gestione dei progetti.
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
Bruno Perazzolo1 BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO 17 ottobre 2005.
CONTRIBUTI PER LA NASCITA DI IMPRESE DI GIOVANI SUL TERRITORIO IL PROGETTO «GIOVIMPRESA» Fondazione Flavio Santi.
ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
BORSE DI STUDIO E DI RICERCA
Ministero degli Affari Esteri DIREZIONE GENERALE PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO UFFICIO VII Settore Informazione - Educazione allo Sviluppo.
FASCICOLO AZIENDALE non è possibile presentare domanda senza aver prima costituito il fascicolo aziendale raccoglie i dati di tutti i soggetti che intendono.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
Pregeo 9 Modulistica Attestato di Approvazione
1 COSA SERVE? piano pluriennale di consolidamento dei sistemi informativi esistenti e re-ingegnerizzazione dei processi organizzativi Gli obiettivi di.
Formazione contabilità economico patrimoniale per la gestione dei progetti comunitari Palermo, 19 gennaio 2011 – 10 febbraio 2011 Catania, 16 febbraio.
Programmi Operativi Nazionali FSE Competenze per lo Sviluppo FESR Ambienti per lApprendimento Comitato di Sorveglianza Autorità di Certificazione.
Iter legislativo: fasi
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: ATEX 01/05 (27 MAGGIO 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Direttive ATEX (Direttiva 94/9/CE – Direttiva 99/92/CE) SEDE DEL CORSO:
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
REGOLAMENTO COMUNALE per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI alle ASSOCIAZIONI per il Partito Democratico – Circolo di Gorgonzola Michele Loconsole.
Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) fase sperimentale
Il decentramento della formazione professionale alle Province.
Scheda 01. PROCESSO “PROGRAMMAZIONE ACQUISTI”
Il piano strategico e il piano della prestazione della Regione
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Il Comitato Direttivo Centrale approva il bando, il capitolato d’appalto e la relativa documentazione e dà mandato all’Ufficio Richiedente il servizio.
CAUSE DI SCIOGLIMENTO DELLE SOCIETÀ DI CAPITALI:
DOCUMENTAZIONE Un gruppo di lavoro, costituito dai tre rappresentanti di tre Organi Tecnici Centrali che si occupano di formazione (Comitato Scientifico.
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
Trasparenza e Anticorruzione:
L’Amministrazione Finanziaria
MODIFICHE First 2007 Come da accordi con: gruppo di lavoro CARSTT - riunione 21 settembre
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
Struttura Periferica di Rovigo PROCEDURE AMMINISTRATIVE DOMANDE ASSE IV Struttura Periferica di Rovigo PROCEDURE AMMINISTRATIVE DOMANDE ASSE IV.
Flussi finanziari nazionali e sistema di controllo di primo livello Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
1/10“Riunione SA del 4 maggio 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 maggio 2012 ore
1 Start up dei Gal Circuiti amministrativi e finanziari dell’approccio Leader Ruolo e compiti del Gal nelle differenti modalità di attuazione delle operazioni.
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
Scambio elettronico dei dati art. 122 Reg. RDC 1303/13 Sistemi di Gestione e Controllo FSE-FESR Programmazione
GESTIONE del PROGETTO PARTE AMMINISTRATIVA PROGETTO RIMIC BANDO PON INFRASTRUTTURE (PON 03)
CO.I.S. Consorzio Interuniversitario di Ricerca e Documentazione per la Gestione di Siti Web di Diritto delle Persone, della Famiglia, dei Culti e delle.
INCONTRO DOCENTI – STUDENTI La Commissione Mobilità Internazionale – DSTF: Prof.ssa Donatella Boschi Prof. Gianni Balliano Prof.ssa Clara Cena Prof.ssa.
Enpam e MMG: Luci ed Ombre 0 MedItaly 2010 Meeting su Sanità, Medicina Territoriale e Medicina di Famiglia FERRARA, 24 e 25 Settembre 2010 PdG Dr. Pino.
Scheda 34. PROCESSO “ORGANI TECNICI CENTRALI OPERATIVI”
Ufficio Ambiente Patrimonio
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Scheda 17. PROCESSO “BUDGETING e REPORTING”
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Transcript della presentazione:

Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato annualmente dall’Ufficio Ambiente Patrimonio e viene approvato con una delibera del Comitato Direttivo Centrale, entro il mese di maggio. 1 ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Scheda 09. PROCESSO “EROGAZIONE CONTRIBUTI - BANDO PRO RIFUGI” Dopo la delibera di approvazione del bando, l’Ufficio Ambiente Patrimonio lo pubblica su internet, dandone anche comunicazione alle Sezioni per e- mail, sotto forma di circolare firmata dal direttore. 2 Al termine di presentazione come indicato nel bando, l’Ufficio Ambiente Patrimonio raccoglie le richieste inviate dalle Sezioni, secondo le modalità espresse nel bando. 3 La Commissione Giudicatrice interna costituita dal Funzionario dell’Ufficio Ambiente Patrimonio, dal Vicepresidente Generale con delega ai rifugi, dal Presidente dell’OTCO rifugi e dal Delegato del Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo per i rifugi, assegna i punteggi alle domande pervenute sulla base dei criteri di valutazione stabiliti nel bando e stila una graduatoria provvisoria. 4 La graduatoria provvisoria viene presentata al Comitato Direttivo Centrale affinché ne deliberi l’approvazione. La graduatoria approvata viene pubblicata sul sito cai.it istituzionale. 5 Il Direttore trasmette una comunicazione alle Sezioni collocate utilmente in graduatoria con le modalità di erogazione dei contributi, alle Sezioni rimanenti comunica l’indisponibilità dei fondi. 6 Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014 Ufficio Ambiente Patrimonio Comitato Direttivo Centrale Commissione Giudicatrice Direttore BANDO APPROVAZIONE PUBBLICAZIONE BANDO SU SITO COMUNICAZIONE A SEZIONI 1 2 DA SEZIONI INTERESSATE RICHIESTE ESAME RICHIESTE ASSEGNAZIONE PUNTEGGI GRADUATORIA PROVVISORIA 4 3 APPROVAZIONE PUBBLICAZIONE SU SITO 5 RICHIESTE A SEZIONI 6 Entro il mese di maggio Circolare firmata dal Direttore Entro il termine di presentazione COMUNICAZIONE Modalità di erogazione dei fondi Modalità di erogazione dei fondi Contenente per le sezioni in graduatoria Ufficio Contabilità

Dopo due anni Prevede ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO Scheda 09. PROCESSO “EROGAZIONE CONTRIBUTI - BANDO PRO RIFUGI” (segue) La chiusura dei lavori deve essere conseguita entro due anni, qualora le Sezioni che non riescano a terminare i lavori entro tale scadenza trasmettono una richiesta di proroga per massimo un anno al Comitato Direttivo Centrale per l’esame e l’eventuale approvazione. 10 Elaborato da Soa S.r.l. – Strategie e Organizzazione Aziendale Anno 2014 Ufficio Ambiente Patrimonio Comitato Direttivo Centrale Commissione Giudicatrice Direttore MODALITÁ ORDINARIA MODALITÁ ORDINARIA RENDICONTAZIONE QUIETANZATA APPROVAZIONE 8 10 DA SEZIONI IN RITARDO RICHIESTA DI PROROGA APPROVAZIONE Prevede Le modalità di erogazione del contributo sono le seguenti: 1)Modalità ordinaria, la quale prevede un acconto del 60% a inizio lavori, e il restante 40% a fine lavori, una volta che tutte le fatture sono risultate liquidate. 2)Rendicontazione quietanzata, che prevede l’erogazione dell’intero contributo a fine lavori. 7 La Sezione può chiedere una modalità straordinaria, debitamente motivata, che prevede due acconti. La richiesta deve essere presentata al Comitato Direttivo Centrale per l’esame e l’eventuale approvazione. 8 7 MODALITÁ STRAORDINARIA MODALITÁ STRAORDINARIA L’Ufficio Contabilità, quindi, predispone il mandato di pagamento e, una volta che è stato firmato dal Direttore e dalla Responsabile dell’Area Amministrativa, viene archiviato. Si veda dunque il punto 8 del processo n. 11 – Ciclo passivo. 9 Ufficio Contabilità EROGAZIONE CONTRIBUTO MANDATO DI PAGAMENTO Firmato da Direttore e Resp. Area Amministrativa 9 Archivio /Intranet Alternative Specificazioni TrasmissioneDocumenti LEGENDA: Azioni Procedura informatica Elaborazione/Sequenza Si veda processo n. 11 – fase 8