8 Incredibili Buchi! Questi buchi non sono solo incredibili, alcuni sono veramente terrificanti, specialmente il numero 8.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alcune meraviglie della ingegneria di questo secolo XXI
Advertisements

AREA TITOLO AUTORI LIVELLO INTERLINGUA RIVOLTO A REALIZZAZIONE
L’EVOLUZIONE DELLE STELLE
Nascita e morte di una stella
IL SOLE                            .
IL PIANETA TERRA A cura di Matteo Ziino Nicola Tomeo Vanessa Capuano
Relatore: Enrico Ronchi, responsabile tecnico di Arcturus.
Il sistema solare Pianeti interni Pianeti esterni.
IL CARBONE (Vol. B pag ) Il carbone è un combustibile fossile solido, di colore nero formato prevalentemente di carbonio, ma contiene anche piccole.
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
SATURN V Il Saturn V è indiscutibilmente una delle macchine più impressionanti costruite dall'uomo. Alto oltre 110 m e con un diametro di 10 m, un.
Il mare.
“ATTERRIAMO SULLA LUNA”
Un viaggio pieno di pericoli che però porta …. vita
Marco Salvati INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica)
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
OSSERVIAMO IL CIELO IL SOLE LA LUNA LE STELLE I PIANETI Barbara Poli
La diga delle Tre Gole Stato Cina Fiume Fiume Azzurro
LE STELLE Adriana Antonelli.
Che cos’è un continente
Progetto "Area a rischio"
Gli abissi marini.
SISTEMA SOLARE.
1. Costruzione d’un parco eolico nel mare
L'incredibile caverna di
I pianeti del sistema solare
Marte,il pianeta rosso Il pianeta marte fig.1
8 Incredibili Buchi!.
Intorno alla Geografia
Incredibili Buchi!.
ARIA Il buco nell’ozono.
LA CAZZATA.
Ancora un sogno dall’ Arabia...
Maggio 2007 Escursione al Lago Costantino.
ciò che vedi non è ciò che è
"La Grotta dei Cristalli" Naica - Chihuahua - Mexico
Un contadino con una pala grande inizia a riempire una profonda buca…
Il coraggio E' normale che esista la paura in ogni uomo,
Le isole Pontine Mar Tirreno Click Pps Series Zannone Palmarola Gavi
Il Pianeta TERRA.
UNITA' di APPRENDIMENTO I MOTI della TERRA
Osservazioni Radar di Venere Venere è stato in passato considerato come il pianeta gemello della Terra ed il migliore candidato per ospitare forme di vita.
Dipartimento Conservazione della Natura
Test troppo simpatico Rispondete a queste domande e buon divertimento … Offerto da Clicca per andare avanti >>
Che cosa è l’archeologia?
Il petrolio è una miscela naturale di idrocarburi (soprattutto carbonio e idrogeno) estratta dai giacimenti che si trovano nella crosta terrestre, a una.
Le foreste italiane Luca & Tommaso. La superficie forestale italiana è di circa 10 milioni di ettari (9,98 milioni), pari ad un terzo del territorio.
Cosa ci affascina più delle comete? L'apparizione di una cometa ha da sempre suscitato interesse, scalpore, paura, e tanta ammirazione verso il cielo e.
  8 Incredibili Buchi! Questi buchi non sono solo incredibili ma, alcuni sono veramente terrificanti, specialmente il numero 8.
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
L’ UNIVERSO A cura di Alberto e Aris Classe VB.
Il Cervino è probabilmente la montagna più famosa delle Alpi per il suo aspetto spettacolare, piramidale. Si trova al confine tra la Svizzera e l'Italia.
Hubble Il telescopio spaziale Hubble è un telescopio robotizzato posto all’esterno dell’atmosfera, in orbita circolare attorno alla Terra a 593 Km.
ASTEROIDI Un asteroide è un corpo celeste simile per composizione ad un pianeta terrestre ma più piccolo, e generalmente privo di una forma sferica;
La sequoia della California ha tronco eretto e corteccia spessa.
Terra del Sole di mezzanotte
Ripercorrendo il Fiume… G.G.E.V. MONTAGNA. Dal 2010 ad oggi la condizione del fiume è ulteriormente peggiorata. Numerosi gli interventi che, analizzati.
RICERCA SCIENZE A cura di Samuele Moioli, Stefano Guerri, Lorenzo Lovisolo, Riccardo Leone e Simone Iannetti.
La Fine di una Stella Buchi Neri (Evoluzione Stellare Parte IX)
VIAGGI NEL PASSAT O WO RM HOL E Che cos'è un wormhole?In questo caso, parliamo di tunnel microscopici, così piccoli da formarsi in un minuscolouniverso.
FENOMENI ASTRONOMICI SCIENZE.
L’evoluzione delle stelle
La terra è una palla che galleggia nello spazio e fa molti movimenti: gira come una trottola e corre intorno al sole, ha la luna che gira intorno a lei.
SATURNO. Saturno è il secondo pianeta per grandezza dopo Giove, al quale assomiglia per molti aspetti. È uno dei pianeti più noti, grazie al suo spettacolare.
Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…
Il Sistema Solare. Come sai, il pianeta su cui viviamo, la Terra, gira senza sosta intorno al Sole. Saprai anche che non è l’unico: ci sono altri sette.
Presentazione di Ilaria Pironti – III F. Pironti Ilaria – III F L'Antartide o Antarctica è il continente più meridionale della Terra ed è contrapposto.
Il sistema solare Il sistema solare è nato circa 9 miliardi di anni dopo il big bang. Dalla concentrazione di gas e polveri ebbe origine il sole e i materiali.
8 Incredibili Buchi!.
Transcript della presentazione:

8 Incredibili Buchi! Questi buchi non sono solo incredibili, alcuni sono veramente terrificanti, specialmente il numero 8.

1. Kimberley Big Hole - South Africa

Furono rimosse più di 22.500.000 di tonnellate di terra. Apparentemente il più grande buco mai scavato sulla terra. Profondo 1.097 metri questa miniera ha dato alla luce più di 3 tonnellate di diamanti prima della sua chiusura avvenuta nel 1914. Furono rimosse più di 22.500.000 di tonnellate di terra.

2. Glory Hole - Diga di Monticello, California

Il Glory Hole viene usato quando il livello della diga raggiunge il punto critico e bisogna far scorrere l'acqua fuori dall'invaso. La sua grandezza gli consente di drenare 14.400 metri cubi di acqua al secondo.

In questa immagine si può ammirare il buco, a sinistra, visto dall'alto. Se vi venisse in mente di saltarci dentro,il vostro corpo verrebbe letteralmente sputato fuori come si può vedere nella prossima immagine.

3. Bingham Canyon Mine, Utah

Un altro dei più grandi buchi scavato nella terra Un altro dei più grandi buchi scavato nella terra. L'estrazione mineraria iniziò nel 1863 e continua ancora oggi. Il buco aumenta costantemente la sua larghezza e profondità. Allo stato attuale, misura quasi due chilometri ed è profondo quasi cinque.

4. Great Blue Hole , Belize

Questo incredibile fenomeno geografico conosciuto come il Buco Blu è situato a 60 miglia da Belize, in America Centrale. Ci sono numerosi buchi blu nel mondo ma nessuno così grande e stupefacente. La misura alla superficie, perfettamente circolare, è di ¼ di miglio mentre la sua profondità raggiunge i 145 metri. Naturalmente il buco è considerato il paradiso dei sub.

5. Mirny Diamond Mine , Serbia

Sicuramente la miniera di diamanti numero uno per larghezza Sicuramente la miniera di diamanti numero uno per larghezza. Profonda 525 metri, con un diametro alla superficie di 1.200 metri, è fatto espressamente divieto di volo sopra di esso per il pericolo, per gli elicotteri, di rimanevi letteralmente succhiati dentro.

La freccia rossa a destra punta un grosso camion per il trasporto terra.

6. Sinkhole in Guatemala

Creato semplicemente dal risucchio dell'acqua piovana causato dal collasso della superficie terrestre. Questo buco, creatosi in Guatemala ha letteralmente inghiottito almeno un dozzina di case, abitanti inclusi, come si comprende molto bene dalla prossima immagine.

7. Diavik Mine , Canada

Questa incredibile miniera si trova a 300km a nord-est di Yellowknife in Canada. Spettacolo magnifico anche con il ghiaccio che circonda questa miniera di diamanti.

8. Il buco più terrificante di tutti? Si trova in Italia.

Non esiste niente di simile in tutto il mondo. Buco poco profondo ma, nonostante ciò, riesce ad inghiottire, ed a far scomparire, MILIONI di EURO ogni anno. Il buco più terrificante costruito dall'uomo. Un record tutto italiano. Non esiste niente di simile in tutto il mondo.