Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Advertisements

Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
Questa domenica è innanzitutto quella della grande parabola, quella del figlio prodigo. È la domenica di tutti i figli prodighi che noi siamo...
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
135 Bimbo santo, tu sei nato Bimbo santo, tu sei nato nella stalla di Betlem; fra un bue e un asinello tu riposi, o Re dei re. “Gloria a Dio e pace.
130 S’ode un canto, è nato Gesù S’ode un canto: “Alleluia, nato è il piccolo Gesù!” Sono gli angeli del cielo che l’annunciano quaggiù. “Su, venite.
121 Nato è Gesù Nato è Gesù, il Salvator, che dal ciel, per amor nella notte più santa e divin scese in terra per noi peccator. In un’umile stalla giace.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Le preghiere del mattino
15.00 Messaggio di Natale Papa Francesco Messaggio per il Santo Natale Urbi et Orbi Piazza di San Pietro 25 dicembre 2013 Papa Francesco Messaggio.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
I 4 Angeli dell’ Avvento.
Credere... credere che una piccola borgata diventa il luogo di un avvenimento unico. Credere che il Verbo prende carne per " fare la volontà di Dio."
Parrocchia di San Francesco
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
S'appressa il Santo Natale e frate Francesco, nel piccolo eremo di Assisi, si sente molto triste.
Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
Sii felice.. così.. semplicemente, delle piccole cose, dei nonnulla.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Mese della Vergine Maria
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
«Celebriamo, o popoli, la Natività di Cristo: saliamo con la mente a Betlemme e contempliamo nella grotta il grande Mistero: si è aperto, infatti, lEden...
I re sono giunti per adorare il celeste Re della gloria; i soldati, per servire il Capo delle Schiere dei Cieli;
SANTO NATALE 2012.
L'ANNUNCIAZIONE 25 marZO.
Uomini: Cantiamo insieme al Re Ci inchiniamo e adoriamo Gesù Siamo forti soltanto in Lui Eccelso maestoso Egli e’ Ed insieme cantiam….
TE DEUM LAUDAMUS.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dalla Loggia delle Benedizioni di Piazza San Pietro nella Solennità del.
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
La Risurrezione di Gesù è la chiave
una sorgente sgorga, trasparenza nuova una sorgente sgorga, trasparenza nuova.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /A 5.
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
Tempo di attesa e di speranza
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
9,00.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
11.00.
Presentazione: Rita Cattaneo
8.00.
Il Natale è per la Pasqua, perché Gesù è venuto per morire.
11.00.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
... e piantò la sua tenda tra noi
Te Deum laudamus.
La religione e la fede *.
Le antifone di Natale Monastero S. Margherita Fabriano.
.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del Signore.
Grazie a Te, o Padre, principio e fine di tutte le cose.
Nella gioia Della tua promessa.
Transcript della presentazione:

Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace. Questo canto è per ogni uomo e per ogni donna che veglia nella notte, che spera un mondo il migliore, che si prende cura degli altri cercando di fare umilmente il suo dovere. Gloria a Dio! Natale ci chiama innanzitutto a : rendere gloria a Dio, perché Egli è buono, è fedele, è misericordioso. Auguro a tutti di sentire che Dio è vicino, di rimanere nella sua presenza, di amarlo, di adorarlo. E che ciascuno di noi possa rendere gloria a Dio, soprattutto con la sua vita, una vita spesa per il suo amore e per quello dei fratelli e delle sorelle. Papa Francesco

Le Pie Discepole del Divin Maestro vi augurano Santo Natale e felice Anno Nuovo 2015 ! Musica : La Vergine degli angeli Nathalie Choquette Canada – dicembre 2014