Se il mondo, immerso nel Male e nella più feroce violenza, non è stato ancora incenerito è solo per la Santa Messa. Per questo Padre Pio fa capire che.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
Advertisements

INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
31a T. ord. A.
siamo nella sinagoga di Cafarnao
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
14.00.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
G I O R N D N A T L E.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Quarta domenica di Avvento
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Canto della liturgia giudeo spagnola
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
4° incontro 27 Ottobre 2011.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Festa Liturgica di San Padre Pio da Pietrelcina 23 Settembre 2011
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
F iat Luce da Luce.
. Festa Liturgica di San Padre Pio da Pietrelcina 23 Settembre 2012 Avanzamento automatico 44° Anniversario del “Beato transito al Cielo” 44° Anniversario.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Nel XX secolo dentro la Chiesa stessa una terribile ombra è calata sulla santa liturgia e forse è proprio per illuminare i cristiani che il Cielo ha.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
I bambini e la Madonna Pio Padre avanzamento automatico.
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
CHI HA SETE, VENGA A ME….
E’ il giorno in cui Gesù celebrò l’ultima cena e lavò i piedi ai Suoi discepoli. P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali:
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII a domenica del Tempo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella II c Domenica di Quaresima.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIII Domenica del Tempo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica del Tempo.
(Un padre e una madre francesi)
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Anno C Domenica XXI Tempo ordinario 26 agosto 2007 Musica: Liturgia Melkita di S. Giovanni Crisostomo IVsec. (4’36)
xXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Domenica XXlX –B- 18 ottobre 2015 tempo ordinario
10 Agosto Ordinazione Sacerdotale svoltasi a Benevento 14 Agosto Celebrazione prima messa a Pietrelcina Avanzamento automatico Alzare il.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Transcript della presentazione:

Se il mondo, immerso nel Male e nella più feroce violenza, non è stato ancora incenerito è solo per la Santa Messa. Per questo Padre Pio fa capire che non c’è disastro o guerra o sciagura che sia un male più grande della sparizione della messa. Per cambiare il mondo, per salvare l’umanità, celebrò la Santa Messa. Padre Pio non fece convegni, discorsi, non lanciò adunate, manifestazioni, documenti, progetti pastorali.

Cleonice Morcaldi, figlia prediletta di Padre Pio, rimase particolrmente sconvolta dalla messa di Padre Pio...,soprattutto quando sentì esclamare da un monsignore venuto da Roma : “ Su questo altare sono due le vittime che si immolano!” Dopo questo ed altri fatti la Morcaldi pensò di porre al padre, nel corso degli anni, tutte le domande che aveva nel cuore su ciò che gli accadeva sull’altare. E lui le rispose. Domande e risposte si trovano negli scritti di Cleonice Morcaldi,... ed a leggerle si scopre ciò che accadeva ogni giorno, alle 5 del mattino, in quella messa. Di seguito ne riportiamo solo alcune principali...

Padre, ditemi tutto quello che soffrite nella Santa Messa. “Tutto quello che ha sofferto Gesù nella sua Passione, inadeguatamente, lo soffro anche io, per quanta a umana creatura è possibile. E ciò contro ogni mio demerito e per sola sua bontà.

Come restò Gesù dopo la flagellazione? “Il profeta lo dice: Diventò una sola piaga; diventò un lebbroso”.

E allora anche voi siete tutto una piaga dalla testa ai piedi? “E non è questa la nostra gloria? E se non ci sarà più spazio per fare altre piaghe nel mio corpo, faremo piaga su piaga”.

Dio mio, questo è troppo! Siete, Padre mio, un vero carnefice di voi stesso! “ Non ti spaventare, ma gioisci. Non desidero la sofferenza in se stessa, no; ma per i frutti che mi dà. Dà gloria a Dio e salva i fratelli, che altro posso desiderare?”

Padre, quando la notte siete flaggellato siete solo o vi assiste qualcuno? “Mi assiste la Vergine Santa; è presente tutto il Paradiso”

Padre, soffrite pure voi quello che soffrì Gesù nella Via Dolorosa? “Lo soffro sì, ma ce ne vuole per arrivare a quello che soffrì il Divin Maestro!”

Vi ho visto tremare mentre salivate i gradini dell’altare. Perchè? Per quello che dovevate soffrire? “Non per quello che dovevo soffrire, ma per quello che dovevo offrire.

Anche durante il giorno, Padre, soffrite quel che Gesù vi fa soffrire durante la Santa Messa? “Starei fresco! E come potrei lavorare? Come potrei esercitare il mio ministero? Però non vorrei scendere dall’altare.

Perchè piangete quasi sempre, Padre, quando leggete il vangelo nella Santa Messa? “E ti pare poco che un Dio conversi con le sue creature? E che sia da loro contraddetto? E che sia continuamente ferito dalla loro ingratitudine e incredulità?”

Durante la vostra Messa, Padre, la folla fa un pò di chiasso (...) “E se vi foste trovate sul Calvario dove si sentivano urli, bestemmie, rumori, minacce? Li era tutto un fracasso!”

Quanta gloria dà a Dio la Santa Messa? “Infinita gloria.”

Che benefici riceviamo ascoltandola? “Non si possono enumerare. Li vedrete in Paradiso.”

Grazie di cuore, “Tenero Grande Amico” Nel XX secolo dentro la Chiesa stessa una terribile ombra è calata sulla santa liturgia e forse è proprio per illuminare i cristiani che il Cielo ha voluto dare ai nostri anni il primo sacerdote stigmatizzato della storia cristiana, un santo che riviveva nella sua stessa carne il mistero del Calvario durante la Santa Messa. Testi: dal libro “Il segreto di Padre Pio” di Antonio Socci Musica: NO BREVORY - brano contro la guerra di James Blunt (ex militare britannico) Foto: dalla rivista mensile e da calendari della “VOCE DI PADRE PIO” dei Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo (FG) Il presente pps non è ufficiale, non ha fini di lucro ed è stato realizzato per devozione da Nicola Paradiso (Marzo P. Dugnano - Milano) C l i c c a r e E S C p e r u s c i r e o a t t e n d e r e r i a p e r t u r a a u t o m a t i c a A quest’uomo di Dio, un uomo del nostro tempo, sono accaduti tantissimi fatti straordinari davanti ai quali la scienza è rimasta senza parole e senza spiegazioni. La sua persona è stata al centro di una quantità di prodigi e segni soprannaturali che lasciano ancora esterefatti, che hanno impressionato, stupito, commosso, sconvolto e convertito tantissimi. Diffondendo in modo clamoroso la sua fama di santità nel mondo e la sua popolarità che supera quella di qualunque altra personalità della storia della Chiesa.