Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Locazioni web IRIS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CUSTOMER SATISFACTION AUDIT PER ACT
Advertisements

La soddisfazione degli utenti dei Servizi Catastali di sportello Anno 2009 Roma, 11 settembre 2009 In collaborazione con.
Customer Satisfaction 2011 servizi web Informazioni generali
Regione Toscana: indagini sugli esiti occupazionali del POR Ob
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LATTIVITA EDILIZIA.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
14 giugno 2010Michele Banzi – Adriano Libero ARPA EMILIA-ROMAGNA INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION ELABORAZIONE REGIONALE.
Osservo il Totale delle Forze di Lavoro in Italia (Anno 2005). Sul totale di lavoratori abbiamo 1/12 della forza lavoro che non ha assolto lobbligo.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione della:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Soggiorni termali e marini per anziani Presentazione.
Indagine sulla Soddisfazione del Cliente Esterno Quinta Edizione Anno 2003 Servizio Organizzazione e Qualità Ufficio Relazioni con il Pubblico Con la supervisione.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 servizi web Informazioni generali.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Calcolo del Bollo Auto online.
Studio di fattibilità per la costruzione di un gruppo di controllo interno per lanalisi controfattuale Sperimentazione Regione Lazio - Isfol Roma, 27 febbraio.
Suap e comunicazione cfacchini - gennaio COMUNICAZIONE COME SERVIZIO COME STRUMENTO.
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
Varese, luglio 2013 I livelli di benessere organizzativo Risultati indagini interne.
Le indagini di Customer Satisfaction effettuate sui clienti dei call center italiani Le modalità di analisi e i risultati ottenuti.
Monitoraggio e valutazione Il monitoraggio e la valutazione che devono essere applicati a tutto il processo complessivo della gestione delle raccolte devono.
U:\L\LPP\Comune di Catania\Comune di Catania-customer satisfaction-VX Ottobre 2003 PIANO QUALITA TOTALE Miglioramento Sportello Unico per le Imprese.
Annalisa Gramigna La customer satisfaction nelle amministrazioni pubbliche: alcune riflessioni sulla sperimentazione di Cantieri Primo Forum Qualità del.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE - COMMERCIO.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE.
Servizio Tributi – Comune di Ferrara Indagine di Customer Satisfaction Edizione 2004 Servizio Statistica Comune di Ferrara.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
Apatam Viaggi_ipotesi di lavoro Urbino_aprile_2011.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI PUBBLICITA IMMOBILIARE Sintesi dei risultati dellindagine del 2006 Roma, novembre 2006.
Dipartimento della Funzione Pubblica
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
INDAGINE DI PEOPLE SATISFACTION SULLA COMUNICAZIONE INTERNA
CE - ER - Rapporti con le Associazioni dei Consumatori Primo rapporto "Le Associazioni dei Consumatori guardano Poste Italiane"
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO CONTACT CENTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEL SERVIZIO TELEMATICO “SISTER” Sintesi dei risultati dell’indagine 2005 Roma, luglio 2005.
La soddisfazione degli utenti del servizio telematico Sister Anno 2009 Roma, luglio 2009 In collaborazione con.
Customer Satisfaction 2013 Report CAM – Centri Assistenza Multicanale
In collaborazione con Customer Satisfaction 2013 Report CIVIS Roma, febbraio 2014.
Corso di Logica Università di Cagliari Popolazione e campione Supponiamo di voler studiare una certa caratteristica, ad es. l’orientamento di voto, in.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Locazioni web SIRIA.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DI SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine del 2007 per l’Agenzia Roma, ottobre 2007.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Pagamento con modello F24 web.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Unico web.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Locazioni web SIRIA.
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
Utilizzo dei nuovi media
INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION: VARESE I dati provinciali Gennaio 2011.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Pagamento con modello F24 web.
L’analisi trivariata Metodologia della ricerca sociale1 Un esempio per il modello della spiegazione Numero di libri letti negli ultimi 12 mesi Utilizzo.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 servizi web Informazioni generali.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Calcolo del Bollo Auto online.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Unico web.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 RLI web.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Pagamento con modello F24 web.
IL TERMINE “SOLIDALE” VIENE USATO PER DISTIGUERE I GAS DAI GRUPPI D’ACQUISTO TOUT- COURT, CHE POSSONO NON PRESENTARE CONNOTAZIONI ETICHE, MA ESSERE SOLO.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti dello Sportello del Cittadino Edizione 2012 CITTA’ DI SALSOMAGGIORE TERME.
Report Indagine face to face on board 1° rilevazione – Aprile 2012 CUSTOMER SATISFACTION UTENTI TPL Rapporto redatto per: Rapporto n
Direzione Centrale Gestione Tributi Customer Satisfaction 2015 RLI web.
Università degli studi di Trento Sistema Bibliotecario di Ateneo Ebook di UniTrento: indagine 2016 Aprile 2016.
Cos’è la ricerca sociale? La raccolta di informazioni relative ad una realtà, ad un fenomeno sociale secondo obiettivi specifici:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI “I Facoltà di Economia - Bari“ "Corso di laurea triennale in Scienze Statistiche" INDAGINE STATISTICA CONDIZIONI ECONOMICO-SOCIALI.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
1 Customer Satisfaction 2011 Sintesi indagine. 2 Obiettivi dell’indagine  Rilevare la qualità del servizio percepita dall’utenza, in base a predefiniti.
PROGETTO QUALITÀ INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVTÀ PRODUTTIVE 8 Febbraio 2006.
1 Indagine sui fattori di Qualità Erogata e Percepita dei servizi autofiloviari di TPL per conto di SMTP PRESENTAZIONE ALLA STAMPA RISULTATI CAMPAGNA 2009.
INDAGINE CUSTOMER SATISFACTION SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO DISABILI
Transcript della presentazione:

Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2011 Locazioni web IRIS

Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Campione indagine Locazioni web IRIS 2 Il campione risulta composto per la maggior parte da uomini (62,5%). Le fasce di età che si presentano con maggiore frequenza sono: (28,57%) e (35,71%). Il titolo di studio più frequente è la diploma (58,93%) seguito dalla laurea (37,50%). Tutti i rispondenti sono di nazionalità italiana. La frequenza di utilizzo del servizio è distribuita come di seguito: prima volta 51,78%, raramente 1,78%, a volte 25%, spesso 21,43%. La categoria di utenti è costituita prevalentemente da contribuenti (62,50%), mentre gli intermediari rappresentano il 32,14 % del campione e i delegati il 5,36%. Customer satisfaction 2011 – Iris

Risultati Soddisfazione overall iniziale (giudizio istintivo) e finale (giudizio ragionato) 3 La soddisfazione overall iniziale risulta così distribuita: livelli 1-2 = 3,57%; livelli 3-4 = 23,21%; livelli 5-6 = 73,21%. La soddisfazione overall finale è invece così distribuita: livelli 1-2 =1,79%; livelli 3-4 =17,85%; livelli 5-6 = 80,36%. Il giudizio medio è sostanzialmente equivalente in entrambi i casi anche se lievemente maggiore nel caso del giudizio ragionato posto a valle del questionario: MEDIA DEGLI ITEM DI SODDISFAZIONE COMPLESSIVA Soddisfazione iniziale 5,053 Soddisfazione finale5,107 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer satisfaction 2011 – Iris

Risultati per Dimensione indagata 1/3 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer satisfaction 2011 – Iris

Risultati per Dimensione indagata 2/3 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer satisfaction 2011 – Iris

Risultati per Dimensione indagata 3/3 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer satisfaction 2011 – Iris

Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Priorità di intervento 7 Customer satisfaction 2011 – Iris

Locazioni web IRIS: considerazioni finali 8 L’analisi dei dati mostra come la distribuzione percentuale sia spostata verso le fasce medie (3-4) e alte di voto (5-6). Gli aspetti da migliorare sono legati agli elementi informativi del servizio stesso, principalmente sono riconducibili alla chiarezza e completezza delle istruzioni fornite all’utente per l’utilizzo del servizio, alla completezza delle informazioni per utilizzare il servizio stesso e alla facilità di localizzare le informazioni sul sito. Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer satisfaction 2011 – Iris