BUSINESS TRANSLATION Lesson 5. Dryden La Dryden produce aspirapolvere. Essa acquista le materie prime, come l'acciaio e la plastica, e fabbrica alcuni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la VENDITA definizione:
Advertisements

1 SE LO PERCORREREMO INSIEME APPRODERAI FACILMENTE A NUOVE CONOSCENZE. SEI PRONTO? VIA! CLICCA ALLA FINE DEL PONTE E VEDRAI…
Hard disk.
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
La definizione delle responsabilità economiche dei manager
Via del boglio n° montezemolo (CN)
Il sistema azienda e la sua organizzazione
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
CAPO II – USO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ART
Governo e gestione delle aziende
La Rivoluzione industriale
Concorrenza perfetta e innovazione di prodotto
Le analisi di bilancio Federazione Regionale della Liguria Regione LiguriaSoluzioni Europee S.r.l.
Istituzioni di Economia M-Z prof. L. Ditta

L’azienda, attraverso la gestione, svolge le operazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Alcune operazioni si svolgono all’interno.
Il sistema delle operazioni di impresa
Consiste nellacquisto dei beni necessari allattività di impresa. I principali modelli di gestione sono: A scorta : Si utilizza quando il livello delle.
1. Assicurare che la produzione disponga dei materiali di cui ha bisogno, nella quantità, al momento e nei luoghi giusti 2.Fare in modo che il flusso dei.
La distribuzione fisica Insieme di strutture fisiche ed attività che si occupano del trasporto dei prodotti finiti dal luogo dove sono stati fabbricati.
Teoria dei Sistemi - Esercitazioni TEORIA DEI SISTEMI Dalla descrizione generica di un fenomeno alla costruzione di un modello SD 1. Front office / back.
Corso di Modelli e Algoritmi della Logistica
LA GLOBALIZZAZIONE DELLE FABBRICHE
La gestione è il complesso delle molteplici operazioni, tra loro coordinate, svolte in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
COME FA L’AZIENDA A RAGGIUNGERE IL SUO SCOPO?
Strutture e processi aziendali LO SCAMBIO E LE NEGOZIAZIONI 15 ottobre 2013 Lezione 5.
L’azienda ed i sistemi aziendali
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Imprenditore Commerciale
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Promuove: educazione progetti formazione Associazione di Cooperazione
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
Presentazione di Alberto Desca
NELLE SOCIETÀ CHE NON FANNO RICORSO AL MERCATO DEL CAPITALE DI RISCHIO
SOGGETTI ECONOMICI: sono i soggetti che svolgono attività economica
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Il patrimonio aziendale
L’INNOVAZIONE DEL CONCETTO DI BUSINESS
Il sistema azienda.
Sostituzione Anticipata. Eccesso di Capacità Produttiva Natura degli Impianti –Impianti divisibili –Impianti Indivisibili Dimensione minima degli impianti.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 8. PRODUCTION Commerce refers to the distribution and sale of goods. It consists of trade and services to trade. Trade is.
ANALISI DEI COSTI Anno accademico 2009/2010
Il Sistema Azienda.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,
VII – Ragioneria generale
Sostituzione Anticipata Degli Impianti. Eccesso di Capacità Produttiva Natura degli Impianti –Impianti divisibili –Impianti Indivisibili Dimensione minima.
IL BUDGET.
© 2011 Sala, Stivani Anno Accademico 2010 / 11 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
L’età dell’imperialismo e della societa’ di massa
Asl in IFS al Maddalena di Adria: 1.Tre classi terze coinvolte 2. Flessibilità didattica (i Docenti di economia Aziendale concordano le fasi di realizzazione.
I Tre Cicli Fondamentali Sopravvivenza U= Rt-Ct USCITE < ENTRATE Input Output Fornitori Clienti COSTI RICAVI Trasformazione.
7 Scarti più difficili da non ignorare nella produzione snella.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA QUARTO INCONTRO: IL BUDGET Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
Economia aziendale 1 biennio
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali FEDERAMBIENTE (Fed.
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
Alcune formule strategiche per rinnovare l’organizzazione di un’azienda Si basano sui costi, sulla qualità, sul tempo e sull’innovazione.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. CdL in Tecnologie Fisiche Innovative A.A Tecnologia dei Processi di Produzione.
Le società di persone Dr. Mariasofia Houben. Costituzione Società semplice (deputata all’attività agricola): “il contratto non è soggetto a forme speciali,
NB: NON USARE QUESTO FILE POWERPOINT COME MODELLO (POT) 0 Pag.Fabrizio JemmaCorso di Economia e Organizzazione Aziendale Corso di "Economia ed Organizzazione.
1 UN METODO PER LA ELABORAZIONE DEL PROGETTO D’IMPRESA.
IL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
I processi di approvvigionamento /utilizzo dei fattori correnti
LE RIMANENZE: DEFINIZIONE
IL PATRIMONIO AZIENDALE. COME È FATTO IL PATRIMONIO DELLE AZIENDE? PGDN Per spostarti tra le diapositive usa i tasti: PGUP.
1- Risorse naturali, materie prime e materiali
Transcript della presentazione:

BUSINESS TRANSLATION Lesson 5

Dryden La Dryden produce aspirapolvere. Essa acquista le materie prime, come l'acciaio e la plastica, e fabbrica alcuni dei componenti o pezzi usati nei suoi prodotti. Un parte di essi è realizzata da altre aziende.

I materiali e le parti sono solo alcuni degli inputs. Gli altri sono la forza lavoro (operai e direttori) e il capitale (soldi). La conoscenza è anche importante perché … Dryden è un leader nella tecnologia degli aspiratori/dell’aspirazione. I materiali e le parti costituenti sono solo alcuni degli inputs. Gli altri sono il lavoro (operai e direttori) ed il capitale (denaro). Anche la ricerca è importante, perchè la Dryden è un'azienda leader nella tecnologia delle aspirapolveri. I materiali e le parti sono solo alcuni degli input. Gli altri sono la forza lavoro (operai e dirigenti) ed il capitale (denaro). La conoscenza è altresì importante perché la Dryden è un'azienda leader nel campo dell'aspirazione.

Le aspirapolveri in corso di produzione sono dette semi- lavorate. In ogni momento, la Dryden dispone di merci dal valore di milioni di dollari nelle sue fabbriche e nei suoi magazzini: i prodotti realizzati- i suoi prodotti finiti- e i materiali e le componenti.Quantità di materiali grezzi, componenti, prodotti semi- lavorati e prodotti finiti sistemati in un determinato luogo costituiscono la merce immagazzinata. Gli aspirapolvere che vengono prodotti sono semilavorati. In ogni momento, nelle sue fabbriche e nei suoi magazzini, la Dryden ha merci che valgono milioni di dollari, le materie prime che sono state assemblate - i suoi prodotti finiti- i materiali e i componenti. Le quantità di materie prime, di componenti, di semilavorati e di prodotti finiti, immagazzinati in luoghi appositi, sono gli stock.

La Dryden riceve materiali e parti d'assemblaggio da circa 20 aziende, i suoi fornitori e i suoi soci.L'azienda sta realizzando vari subappalti usufruendo di fornitori esterni al fine di procurarsi componenti e servizi. In altre parole, essa si sta espandendo maggiormente servendosi di fornitori esterni per beni e servizi che precedentemente erano erogati in sede : all'interno dell'azienda. ….Dryden riceve materiali e componenti da circa 20 aziende, suoi fornitori o soci. La società sta aumentando i lavori in appalto: utilizzando fornitori esterni per procurarsi componenti e servizi. In altre parole l'attività di outsourcing è in espansione, ricorrendo a commercianti estrinsechi per beni o servizi che sono stati precedentemente forniti dalla ditta: all'interno dell'azienda.. La Dryden riceve materiali e componenti da circa 20 aziende, i suoi fornitori o partner. La ditta sta facendo più contratti di lavoro in conto terzi, usa cioè partner esterni che forniscono componenti e servizi. In altre parole, sta delocalizzando di più, usando fornitori esterni di merci o servizi i quali sono stati precedentemente approvvigionati nell'azienda stessa.

Naturalmente, ciò richiede denaro per mantenere le componenti e i prodotti immagazzinati: essi devono essere finanziati (sovvenzionati), depositati (magari in stabilimenti speciali: gli stockaggi) e trasportati ( … da un posto all'altro).Quindi la Dryden sta chiedendo ai suoi fornitori di procurare componenti all'ultimo minuto, come e quando esse sono richieste. Naturalmente, tenere i componenti e la merce stoccati ha un costo: gli stock devono essere finanziati (pagati), immagazzinati (probabilmente in edifici appositi: magazzini) e maneggiati (spostati da un posto all'altro). Per questo la Dryden sta chiedendo ai suoi fornitori di consegnare i componenti su richiesta, come e quando vi è necessità.

Ciò fa parte della cosiddetta "produzione snella" ovvero produrre con efficienza, nel modo più economico e veloce possibile, evitando gli sprechi. Fare le cose in maniera efficiente fa parte di una "produzione Snella" (produrre eliminando gli sprechi) o di una "lavorazione Snella": produrre beni quanto più veloce ed economico possibile, senza sprechi. Questa è parte di una produzione o di una manifattura scarsa, facendo… cose in maniera efficace: eseguire cose più velocemente ed economicamente possibile senza disagio.