Concorso artistico-letterario “San Francesco” Nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Francesco, nella mattinata del 1 ottobre 2014, presso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SERT ASREM -zona di Campobasso.
Advertisements

Piccoli imprenditori… si diventa
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
Istituto Comprensivo ''Caio Giulio Cesare''
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
III°I.C.”VERGA” PACHINO
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Progetto sperimentale per premiare i docenti che si distinguono per un generale apprezzamento.
Finanziamento Bando 2008 Settore Educazione, Istruzione e Formazione SOS Global Change.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
TERRA IN VISTA! Progetto di orientamento triennale rivolto agli alunni delle S.S.I° “P.R. Giuliani” di Dolo e “Gandhi” di Sambruson a.s
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
MI ASPETTO RISPETTO Progetto di prevenzione della violenza di genere dalla preadolescenza all’età adulta Progetto cofinanziato da Regione Lombardia attraverso.
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
Bici Scuola.
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Per le prove scritte del concorso ispettivo. Dal Bando Le tre prove scritte vertono su diritto amministrativo, contabilità di stato e legislazione scolastica,
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
CONCORSO DI RACCONTI IN ITALIANO Data di consegna dei racconti: DAL 21 GENNAIO AL 20 FEBBRAIO.
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
CONCORSO LOFFICINA DEI SAPERI E DELLA SOLIDARIETA MIGLIOR ELABORATO SEZIONE IMMAGINI.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Scuola primaria “Gen. P. Spingardi” di Spigno Monferrato (AL)
Progetto Orientamento
Arion 2005 Istituto Professionale di Stato "Sandro Pertini" Cagliari" 1 Arion 2005 Cagliari ottobre 2005 I GIOVANI E LISTITUZIONE SCUOLA: PROBLEMATICHE.
Commissione Pari Opportunità
Referente Monitoraggio Prof.ssa Rozzo Anna Lisa
BANDO CONCORSO REGIONALE PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO MIUR USR per la Campania.
Il settimanale dedicato alle scuole “Noi Magazine” del quotidiano
La misurazione del Benessere Equo e Sostenibile: uno strumento di conoscenza per la collettività e le politiche territoriali La promozione della cultura.
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
Premio Maturità 2009 Distretti 2040 e 2050 Rotaract I Distretti 2040 e 2050 Rotaract, associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni, apolitica e areligiosa.
ORIENTAMENTO Scuole secondarie di primo grado “Fermi-Marconi” anno scolastico CLASSI TERZE.
IIS “Cristoforo Marzoli” a.s. 2014/2015 QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO RICCARDO MOSCA Patrocinio del Comune di Palazzolo sull’Oglio il Premio Mosca è Live.
Concorsi creativi Proposte di concorsi a tema per gli allievi delle Scuole Medie ISS Cardarelli | La Spezia.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
MERENDA INTELLIGENTE.
1 Direzione Regionale della Campania Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
MIUR: Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca INAIL: Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro L’iniziativa:
Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli.
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
Anno Scolastico 2013/14 FF SS Area 5 Coordinamento Didattico e Funzionale della Biblioteca Prof.ssa Anna D’Angelo Prof.ssa Sara Esposito Resoconto delle.
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
SCUOLA PRIMARIA GIOTTO Concorso Mister Tred È un evento organizzato per promuovere la raccolta e il recupero delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
GLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA
Viaggi di istruzione anno scolastico 2014/2015
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE Infanzia - Primaria – Secondaria I grado – Secondaria II grado (IPSIA) Via Manna Longobucco CS Tel./fax
Programmi Operativi Nazionali FSE: “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FESR: “AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO ” Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
IMI Prevenzione del Melanoma Campagna di informazione
Una breve presentazione per avere un piccolo assaggio dei progetti e dei concorsi che hanno visto coinvolti i nostri studenti lo scorso anno. La scelta,
Scuola secondaria “Galileo Galilei” Maranello
CONCORSO A PREMI: FISICA E TEATRO CNR, INAF, INGV, INFM, INFN, e AIF, SIFDipartimento di Fisica Bologna concorso di drammaturgia scientifica.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
PROF.ssa FILOMENA VANO Funzione Strumentale Area 3 A.S. 2014/15 Continuità scuola primaria- secondaria di I grado- secondaria di II grado.
L'ACCADEMIA D'ARTE “ VITTORIO MARUSSO ” L'Accademia d'Arte «Vittorio Marusso» è un'Associazione no profit che - dal opera nel territorio con l'obiettivo.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO DI ISTRUZIONE Anno scolastico Inizio: da stabilire Termine: entro il 30 giugno 2010.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
Lab_GS_Orienta – Intervento D del progetto «Sistema Sapere e Crescita» ADRIANO DI GIOVANNI Laboratori Nazionali del Gran Sasso – 12 dicembre
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Istituto Comprensivo Melicucco MELICUCCO (RC) - Via Roma, 11 – Tel.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 20/09/2016 “Mia Euganea Terra” Concorso organizzato dall’associazione “Rita Levi Monltancini”
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

Concorso artistico-letterario “San Francesco” Nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Francesco, nella mattinata del 1 ottobre 2014, presso la Sala Consiliare del Comune di Albano Laziale, si è svolta la premiazione degli alunni vincitori del “Premio Artistico-Letterario S. Francesco”, bandito lo scorso anno scolastico dal Comune di Albano Laziale con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e del Ministero dei Beni Culturali e Attività Culturali della Regione Lazio. Il premio è rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di I grado. E’ articolato in tre sezioni: grafica, poesia e saggistica. Alle categorie di grafica e poesia hanno partecipato rispettivamente i ragazzi di prima e seconda media, mentre per la sezione saggistica i ragazzi di terza hanno svolto un tema. I vincitori della sezione grafica, gli alunni Bocciani Alberto, Morosi Sara e Zolli Chiara, sono stati premiati con una targa; i vincitori della sezione poesia, gli alunni Bazzoffia Ramon, Bocchini Giada e Sensi Arianna, hanno ricevuto una coppa e gli studenti che hanno realizzato i temi, Ciubotariu Diana e Rossini Veronica, un premio in denaro. Per la valutazione degli scritti e degli elaborati, una commissione di docenti è stata incaricata di eseguire un’attenta analisi della documentazione fornita loro dagli insegnanti delle scuole partecipanti. Gli alunni hanno dimostrato grande entusiasmo verso questa iniziativa e un notevole spirito di partecipazione. L’esperienza è stata resa estremamente gratificante e piacevole dall’accoglienza calorosa che ci viene rinnovata ogni anno dagli organizzatori della manifestazione e dalla visita al Museo Episcopale della città.

Le Premiazioni...