I miei professori: Liliana Festa; Lydia Sarro; Maria Iuzzolino; Gerardo Cernera; Pina Marra; Pasquale Perrone; Mariella Tortolani; Gerardina Rufolo;

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I COMPLEMENTI INDIRETTI
Advertisements

MOVIMIENTO JOVENES DE LA CALLE
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
L’ACQUA:.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
Nuovi verbi ! Che cos’è un verbo? È una parola d’azione!
La debolezza è la mia forza Lesperienza pasquale di Paolo.
Italiano Gli sport Il futuro semplice Essere o avere CI o NE
Comprendere testi narrativi in interazione con i compagni
La leggenda dei sempreverdi
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
GIOVANNI PASCOLI.
“PER CREARE BASTA CLICCARE” L’ informatica per i bambini della scuola dell’infanzia “Viviani” sez. A – D - E INS: MARIA LUISA PISANIELLO Il.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Pasqua 2012 Santuario Madonna della Bozzola Piazzale Santuario 1
Fate Adesso 1. Scrivete la data e il tempo di oggi.
… sto con la mia famiglia Chiara
Progetto: “Insieme per crescere”
A cura degli alunni della
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
Primaria Bagnaria Arsa
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Scuola dell'Infanzia sez.D
chi vive veramente sott’acqua.
A… COME ACCOGLIENZA.
I SENTIMENTI KEVIN E PAMELA.
Progetto acqua Lavoro realizzato dagli alunni delle classi 2°A B C
I nonni raccontano… ...la vita di una volta.
53° CIRCOLO DIDATTICO NAPOLI
E' SUFFICIENTE....
“Casa dei Bambini” Montessori
Per me la è:.
Mirko e Lucrezia Ovvero Zenga & Leonzia.
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
12° incontro.
In Palestina ci sono due mari.
Alla scoperta dei cinque sensi
nel gruppo ci sono gli artisti
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
LA FRASE.
Buon Anno!!!.
Progettazione Scuola dell’infanzia anni 5
RIPASSO L’ Imperfetto. tu / andare noi / bere io / dare.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
La classificazione dei più famosi personaggi italiani secondo me :
Acerenza - Ristorante Palazzo Gala 2 agosto 2014 Caffè letterario Con l’autore dott. Antonio Castronuovo.
Le azioni che devo fare la mattina
TORNO A RIVEDERTI CAMPAGNANO
Scuola Primaria“Mario Poledrelli”
A caval donato Non si guarda in bocca. a)In Italia uno/si beve molto a tavola b)In estate uno/si va spesso al mare. Il “si” impersonale è una costruzione.
L A GIORNATA DEL PICCOLO ALUNNO ITALIANO Presentazione etwinning.
Sintassi della frase 2. Il soggetto
Metti un numero crescente in base all’importanza dell’oggetto per te! Metti un numero crescente in base all’importanza dell’oggetto per i due ragazzi che.
8. Il complemento oggetto o diretto
La preghiera di tutti i giorni.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Questo ragazzo ha trovato due cuccioli di orso accanto alla loro madre morta in Alaska. Un cucciolo è sopravissuto e il ragazzo ha deciso di aiutarlo.
DA DONO A TALENTO ALESSIO MAURIZIO NICHOLAS PIETRO STEFANO UMBERTO ANNO SCOLASTICO
8. Il complemento oggetto o diretto
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Laboratorio Saper Vedere: Luci ed Ombre
Volan gli uccelli via senza confine. Per tutto il mondo torna l’autunnale splendore. Il sole si posa, nei pini si leva il vento, fra l’erba è poca rugiada.
L’ Imperfetto. Che cosa è l’Imperfetto? Un tempo nel passato Una parola Un’azione ripetuta o cosa hanno fatto le persone nel passato: FREQUENTAVO POND.
GIOCHIAMO CON LE PAROLE Progetto VaLes Laboratorio Scrittura Creativa.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Bruni M. - Di Pasquale B. - Pennelli G.
Transcript della presentazione:

I miei professori: Liliana Festa; Lydia Sarro; Maria Iuzzolino; Gerardo Cernera; Pina Marra; Pasquale Perrone; Mariella Tortolani; Gerardina Rufolo; Antonietta Bosco.

Lucida il lume lodando Lisa.

Lava la lana nella lavatrice di Lucia.

Mangia la marmellata di mirtilli masticando un montone.

Gusta il gelato giocando con le girandole.

Pittura un pero parlando con un pappagallo.

Piange perché piove e non può pescare.

Mummifica una mummia che è morta nel mar Morto.

Gioca con una Gioconda gustando una gomma.

Accudisce un’ ape che aspetta nel suo alveare.

Una rosa,rovinata dalla rugiada,rideva rumorosamente. Un rospo rugoso rapì la rosa e la rinchiuse nel rotondo rifugio. Usando queste tre parole E altre che iniziano con la stessa iniziale, scriviamo un racconto :