Elogio dell'umiltà.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

EDUCARE ALLA LEGALITA’
Domenica XXlV Tempo ordinario
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
Vangelo secondo Giovanni.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
DIVENTA POSSIBILE (2013).
del fango sopra gli occhi,
Il cammino di Santiago.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Ho sognato d’intervistare Dio
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
UN UOMO.
DIO e il PONTE… Un uomo estremamente religioso sta pregando su una spiaggia toscana. "Mio Dio, ti prego, concedimi una grazia!". Improvvisamente nel.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Aiutami a fare silenzio, Signore,
Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO
C'è sempre una via migliore
Accompagnare.
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
Io sono con voi!.
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
DEDICATO Automatic slide.
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
Il figliol prodigo.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
Ho sognato d’intervistare Dio
Buon divertimento Buon divertimento Canto di inizio Canto di inizio
Tante volte ti ho chiesto Signore:
Ho sognato d’intervistare Dio...
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Parrocchia San Paolo apostolo
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
QUARESIMA.
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
L'ottimista.
Decisione di abortire.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Le foglie morte.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
R O B.
La preghiera di un cane.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Vegliate e servite per poter comparire felici davanti a Me. 1 AVV B.
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Quando desidero parlare con Dio
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire la presenza del.
IL BUON PASTORE DA LA PROPRIA VITA PER LE PECORE
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
FESTA di CRISTO RE.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Transcript della presentazione:

Elogio dell'umiltà

Camminavo con mio padre, quando all’improvviso si arrestò ad una curva e dopo un breve silenzio mi domandò: Oltre al canto dei passeri,  senti qualcos’altro? Aguzzai le orecchie e dopo alcuni secondi gli risposi: Ascolto il rumore di un carretto

Giusto, mi disse. E’ un carretto vuoto Giusto, mi disse. E’ un carretto vuoto. Io gli domandai: Come fai a sapere che si tratta di un carretto vuoto se non lo hai ancora visto? Allora mi rispose: E’ facile capire quando è un carretto vuoto, dal momento che quanto più è vuoto tanto più fa rumore.

Divenni adulto e anche oggi quando vedo una persona che parla troppo, interrompe la conversazione degli altri, è invadente, si vanta delle doti che pensa di avere, è prepotente e pensa di poter fare a meno degli altri, ho l’impresione di ascoltare la voce di mio padre che dice: Quanto più il carretto è vuoto tanto più fa rumore

Vi sono persone tanto povere che non hanno altro se non denaro Nessuno è più vuoto di chi è pieno di sé L’umiltà consiste nel tacere le proprie virtù per permettere agli altri di scoprirle. L’umiltà, serena e mansueta, giunge in fondo alle radici in silenzio, nutrendole. FINE