MARIA scelta senza peccato Le letture ci parlano di una promessa di Dio che si compirà in Maria. L’amore di Dio continua oltre il peccato Festa dell’IMMACOLATA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Celebrazione della Prima Confessione
Advertisements

4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
Cammino di luce Laura Vicuña.
Dalla mia croce alla tua solitudine
Verso le altezze della mistica paolina
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Dialogando con il Padre nostro.
MARIA: la donna del “SI”
(Annuncio: Giuseppe Fiore 4°) 4° QUADRO GESU’ E’ RINNEGATO DA PIETRO.
Annunceremo Che TU.
SOGNANDO IL SOGNO DI DIO
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
La Confessione.
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
Offerta formativa Settembre
E’ DIO E’ DIO.
Parrocchia di San Francesco
Rosario per i defunti transizione manuale.
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
Io sono con voi!.
Don Guanella, sei in Gesù

Parrocchia di Trecate.
Il figliol prodigo.
Confessioni e suggerimenti per un mondo migliore.
21° incontro.
Eccomi,… Avvenga di me quello che hai detto..
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
Offerta formativa Ottobre
SANTO NATALE 2012.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Che cosa significa evangelizzare?
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Grazie poesia di Megghy by fuffyj & papy.
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Parola di Vita Giugno 2006 Chiara Lubich.
NOVENA ALLA MADONNA.
Dal Vangelo secondo Luca Lc 1,46-55 In quel tempo Maria disse:
SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - Avanzamento automatico e manuale.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Le persone sono dono.
09.00.
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Dio ha grandi progetti su di te
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
13.00 Festa delle Famiglie Papa Francesco Discorso del 26 settembre 2015 alla Festa delle Famiglie al Franklin Parkway di Philadelphia Negli Stati.
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Dicembre 2015 Et misericordia eius a progenie in progenies Di generazione in generazione la sua misericordia timentibus eum. per quelli che.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
Domenico Nacque il 2 aprile 1846 A Riva di Chieri.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Nota bene! La corrispondenza dei tempi e dei modi. Due anni fa andammo in Italia. Il nonno nacque nel Ti pensai moltissimo allora, ma poi ti lasciai.
Transcript della presentazione:

MARIA scelta senza peccato Le letture ci parlano di una promessa di Dio che si compirà in Maria. L’amore di Dio continua oltre il peccato Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE 1

C’era una volta il paradiso Se Dio è buono, se Dio ci ama, se Dio ha fatto il creato per l’uomo … … perché il male? … perché l’odio, il peccato? Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE 2

Se ci guardiamo dentro, avvertiamo anche noi qualcosa che ci spinge a compiere il male. Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE 3 Non ci sono solo guerre, fame, povertà.

«Dove sei?» «…ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto» Pensiamo al male, appena ci accorgiamo di aver sbagliato. Facciamo bellissimi propositi poi ci scopriamo a ripetere i medesimi errori. E’ qualcosa che è dentro: il peccato originale. Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE 4

Rallegriamoci! Dio ha scelto Maria. Dio ha una gran fretta di salvarci. Maria è la prima senza peccato, perché possiamo credere nell’azione di Dio che desidera salvarci dal peccato. Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE 5

Maria ha detto SI. Guardando a Maria possiamo ritrovare il nostro posto di amici di Dio. Maria ha accettato di donare la sua vita. Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE 6

Maria si è fatta serva, ha risposto a DIO: «eccomi». ADAMO voleva essere come Dio, non ha risposto alla chiamata di DIO, si è nascosto. Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE 7

E Dio le dona protezione, grazia, lo SPIRITO SANTO. Anche Maria aveva paura, ha riconosciuto la sua piccolezza. Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE 8

Guardando a Maria impariamo ad assumere il nostro ruolo, le nostre responsabilità, ad entrare come servi nel progetto di Dio. Guardando a Maria scopriamo come vivere l’attesa della generosità di Dio. Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE 9