La Terra vi ha mai parlato? In modo figurato, non vi è mai capitato di sentir la Terra parlarvi? A me sì … Ovunque mi trovi. Non la smette di tormentarmi:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
Solennità della Santa CROCE
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
Dialogando con il Padre nostro.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
“Nessuno ha amore più grande di
Materiali didattici (D7)
Il gruppo MariaValtorta Dà la possibilità di leggere una seconda supplica, che ci arriva da Maria SS. ed è rivolta ai suoi figli che vede morire nutriti.
Annunceremo Che TU.
Il mio compleanno.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
10.00 Lettera 265 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Cosa penserà mai di me Dio ?
Buonanotte.
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Canto della liturgia giudeo spagnola
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Cantata da: I Cugini di Campagna
Ho sognato d’intervistare Dio
Non c'è figliolanza con Dio se non c'è fratellanza reale!
La terra vi parla? Création diaporama : Avanzamento automatico.
Carlos A. Trullas 5 10.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Carissimo, mio unico bene,
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Le 7 opere di misericordia corporale
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
Anno C Domenica sesta di Pasqua 9 maggio At 15, In quei giorni, alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli: «Se non vi fate circoncidere.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire la presenza del.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?".
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

La Terra vi ha mai parlato?

In modo figurato, non vi è mai capitato di sentir la Terra parlarvi? A me sì … Ovunque mi trovi. Non la smette di tormentarmi: quando son sveglio, quando dormo, sotto la doccia, quando passeggio … quando mangio … è a tavola con me. Non la smette di parlarmi:

« Mi stancate, mi esaurite, mi lacerate con le vostre bombe … Mi trafiggete con i vostri missili, fate troppo chiasso; Vi dò da bere, vi dò da mangiare, E alcuni trovano il modo di far morir di fame i loro simili … Vi allatto dalla nascita, e alla fine della vostra vita vi accolgo, divento il letto per il vostro riposo.

Vi zucchero, vi salo, vi condisco, Vi regalo frutta e verdura di ogni tipo, Vi dò i miei profumi per allietarvi, Vi porto nella mia memoria fino ai vostri antenati, Mi tappezzo di neve per distrarvi, E mi rivesto di sabbia per piacervi,

Mi faccio grotta, roccia, mi mineralizzo, Cicatrizzo le vostre ferite, Vi dò i frutti delle mie viscere, Vi porto, vi accompagno, Vi trasporto e vi sopporto …

Su ognuno di voi ci sono le mie impronte, i miei colori e i miei accenti… Siete fatti di me perché da me foste tratti; su di me poggiano i vostri piedi, come tutto il resto della creazione... Mi dovete anche il vostro equilibrio e vi raccolgo se doveste cadere. Non ho forse aperto la mia pancia per soddisfare le vostre necessità, a volte i vostri capricci? Alloggiare i vostri corpi?

Se sparissi, dove piantereste i vostri alberi? Se ritirassi la mia acqua cosa potreste bere? Se velassi le mie bellezze cosa potreste ammirare? Se portassi via i miei cereali, i miei frutti, le mie foreste, i miei oceani, come vivrebbero gli animali? In modo particolare i pesci? Come andreste dipingere le vostre glorie, le vostre vittorie, le vostre guerre, le vostre miserie, i vostri odii, i vostri amori?

Quando soffocate, chi vi arieggia? Quando vi annoiate, chi vi diverte? Mi lascio arare, voi mi asfaltate, vi permetto di scaldarvi, voi mi nuclearizzate …

Volete aspettare che i miei fiumi si prosciughino, che i miei monti crollino ?... Ah vi conosco, quelli che avete seppolto mi hanno riferito tutto di voi! Vi ho forse depressi con i miei parchi, stressati con i miei profumi naturali? IO SOFFOCO con tutte le schifezze che avete inventato!

State morendo anche voi? Mi dispiace, però Fatevi sepellire da un’altra parte, la vostra morte non è più affar mio! Hanno inventato che dopo andate in cielo, a me il Creatore aveva detto che rimanevate sempre qui … forse se lo credevate pure voi, non mi avreste rovinavato così … ma se credete a qualcuno che non ha niente altro da perdere … Salite pure...inventatevi un’altra esistenza da sciupare … ma questa volta senza di me!

Quando sono un albero, mi tagliate. Quando sono un cereale, mi brucciate. Quando sono acqua, mi inquinate. Quando sono fertile, mi sciupate. Quando sono Africa, mi affamate. Quando sono petrolio, per questo vi scannate. Quando sono Nord, mi modernizzate. Quando sono Sud, mi sotto-sviluppate.

Non ne posso più! Ho bisogno di riposo per rigenerarmi ! » Qualche altra popolazione potrà ancora abitarmi?

Allora, vi è mai capitato di sentir parlare la Terra? Forse sì! … Anche se qualche personalità influente tenta di fare qualcosa di concreto per salvarla,si troverà sempre confrontata ad altri interessi economici contrastanti. Pertanto l’ha sentita anche Dio che l’ha creata, e dovrà venire in suo aiuto prima che sia irrimediabilmente rovinata. Altrimenti non avrebbe fatto scrivere: “Ma le nazioni si adirarono, e venne l’ira tua, e il tempo fissato di giudicare i morti, e di dare la ricompensa ai tuoi schiavi i profeti, e ai santi e a quelli che temono il tuo nome, i piccoli e i grandi, e di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”. (Rivelazione 11:18) Grazie per i vostri sforzi Adattamento e testo di Walter 04/09