“Un bicchiere di latte”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Un bicchiere di latte”
Advertisements

Musica: Canto bizantino in arabo
Domenica XXI Tempo Ordinario
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
Raccontiamo storie.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Le quattro candele.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
A rapporto!.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
Essere donna.
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
LA BILANCIA.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
Quattro candele bruciavano lentamente.
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
Le quattro candele.
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Chi era Giovanni Battista.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
12° incontro.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Buon divertimento Buon divertimento Canto di inizio Canto di inizio
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Le quattro candele.
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Un giorno:.
ARTURO.
Una piccola storia.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
Cercare la bellezza *.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
Essere donna.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe FIGLIO, QUELLO CHE È MIO.
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 7,36-8,3.
“Un bicchiere di latte”
“Un bicchiere di latte”
Transcript della presentazione:

“Un bicchiere di latte”

Un giorno, un ragazzo povero che vendeva varie merci porta a porta per pagarsi gli studi all’università, si trovò in tasca soltanto una moneta da 10 cents, e aveva fame. Decise che avrebbe chiesto qualcosa da mangiare nella prossima casa. Ma i suoi nervi lo tradirono quando gli aprì la porta una donna stupenda. Al posto di qualcosa da mangiare chiese un bicchiere d’acqua. Lei pensò che il giovane sembrava affamato, e dunque gli portò un bel bicchiere di latte. Lui lo bevve piano, e allora chiese: -Quanto devo?- -Non mi devi niente – rispose lei. -Mia madre ci ha insegnato che dobbiamo essere sempre cartitatevoli con coloro che hanno bisogno di noi.. E lui gli disse... – Allora, la ringrazio di cuore...!-

Quando Howard Kelly andò via da quella casa, non soltano si sentì più sollevato, ma anche la sua fede in Dio e negli uomini era diventata più forte. Era stato sul punto di arrendersi e di lasciare gli studi a causa della sua povertà. Qualcche anno dopo la donna si ammalo’ in modo grave. I medici del paese erano preoccupati. Alla fine, la inviarono alla grande città. Chiamarono il Dott. Howard Kelly per un consulto. Quando lui sentì il nome del paese da dove provenica la paziente, sentì negli occhi una luce particolare e una gradevole sensazione.

Immediatamente il Dott Immediatamente il Dott. Kelly salì dalla hall dell’ospedale fino alla stanza di lei. Vestito con il suo grembiule da dottore entrò a vederla. Capricci del destino, era lei, la riconobbe subito. Ritornò alla stanza visite determinato a fare tutto il possibile per salvare la sua vita. Da quel giorno seguì quel caso con la maggiore attenzione, lei subì un’operazione a cuore aperto e si recuperò molto lentamente… Dopo una lunga lotta, lei vinse la battaglia..! Era finalmente recuperata..!

“Pagata completamente molti anni fa, con un bicchiere di latte” Giacché la paziente era fuori pericolo, il Dott. Kelly chiese all’ufficio amministrativo dell’ospedale che gl’inviassero la fattura con il totale delle spese, per approvarla. La ricontrollò e la firmò. Inoltre scrisse qualcosa sui margini della fattura e la inviò alla stanza della paziente. La fattura arrivò alla stanza della paziente, ma lei aveva paura di aprirla, perché sapeva che avrebbe lavorato per il resto della sua vita per pagare il conto di un intervento così complicato… Finalmente la aprì, e qualcosa attirò la sua attenzione; Sui margini della fattura, lesse queste parole... “Pagata completamente molti anni fa, con un bicchiere di latte” (Firmato) Dott. Howard Kelly

Non dubitare che raccoglierai quello che semini… I suoi occhi si riempirono di lacrime di gioia, e il suo cuore fu felice, e benedisse il dottore per averle ridato la vita… Non dubitare che raccoglierai quello che semini…

(Galati 6:7-10) 7 Non siate sviati: Dio non è da beffeggiare (Galati 6:7-10) 7 Non siate sviati: Dio non è da beffeggiare. Poiché qualunque cosa l’uomo semini, questa pure mieterà; 8 perché chi semina in vista della sua carne mieterà la corruzione dalla sua carne, ma chi semina in vista dello spirito mieterà la vita eterna dallo spirito. 9 Non smettiamo dunque di fare ciò che è eccellente, poiché a suo tempo mieteremo se non ci stanchiamo. 10 Realmente, dunque, finché ne abbiamo il tempo favorevole, operiamo ciò che è bene verso tutti, ma specialmente verso quelli che hanno relazione con [noi] nella fede.