A - Momento di preghiera B – Informativa attività anno 2015

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Advertisements

Il rinnovo della
Lofferta Leggi dItalia Professionale 1 Banche dati di documentazione Banche dati di Dottrina Servizi innovativi ad alto valore aggiunto LEGGI DITALIA RISPONDE.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 9 ottobre 2011 Le principali innovazioni.
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO I MISURE PER LEMERSIONE DELLA BASE IMPONIBILE E LA TRASPARENZA FISCALE 5 dicembre 2011 Testo provvisorio.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
percorso guidato in 4 fasi
Servizi Consolari Online
5 ottobre 2011 – Restituzione attività Osservatorio LOsservatorio ha promosso la sperimentazione di una esperienza pilota di Spazio di Aggregazione.
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
BOLLETTINO PARROCCHIALE Numero corrente; archivio numeri precedenti SOGGETTI elenco attivo degli spazi web del Sito parrocchiale dedicati a soggetti specifici.
Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale - seconda edizione – La collaborazione dei giovani per nuove azioni e nuovi linguaggi.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
Nuovo Sito Nazionale Cd Card e relativi Servizi
…identità associativa
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
6 febbraio 2004 – Sala Associazioni Via Laderchi
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
Processo di consolidamento del Debito
Il diritto di nascere sani
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Lions Clubs International
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: CFP 31-32ex – 18 MARZO 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Conducenti di veicoli per trasporto merci pericolose - ADR SEDE DEL CORSO_Via.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel/fax Assessorato alle Politiche Educative Iscrizione.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
Canale «offerte e aziende»
Console del Dipendente
Imprenditore Commerciale
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Associazione Carrassi Solidale Onlus
DAI TABLET ALLA PAGELLA ELETTRONICA.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Registrazione alle istanze on-line
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
Gli oneri deducibili e le detrazioni di imposta previste dal TUIR
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Assessorato alle Politiche Educative Settimane.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Piano di Protezione Civile
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
Regime speciale fiscale per le associazioni di volontariato Palmanova, 6 giugno 2014 Giulio Lonzar Agenzia delle Entrate Direzione Regionale del Friuli.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Settimane estive 2016 con BarchettaBlu Io.
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Distretto 2060 A.R “IL SEGNO DEL DONO”.
Ufficio Studi Settore Cultura Formazione. Ufficio Studi Settore Cultura Formazione Fonti normative: DL 223 del 04/07/06 convertito dalla L 248 del 04/08/06.
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
21-27 NOVEMBRE  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
LE RACCOLTE PUBBLICHE OCCASIONALI DI FONDI Incontro del 19 marzo 2014 Percorso «Impariamo Insieme»
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

A - Momento di preghiera B – Informativa attività anno 2015 Intervento di Noemi - Giorgio Intervento di Sabatino Intervento di Nicole Intervento di Salvatore - Massimiliano Intervento di Maurizio C – Informativa assemblea Intervento di Fulvio Intervento di Remo e Pina Conclusione di Don Domenico

Piano Pubblicitario 5x1000 - Noemi - Giorgio Per riuscire a raggiungere quante più persone possibili anche fuori della nostra Comunità Parrocchiale, ci saranno diverse iniziative: Ristampa segnalibro informativo: lo scopo principale è quello di pubblicizzare il nostro codice fiscale che va inserito nella dichiarazione dei redditi, alla dicitura del 5x1000 Informare e lasciare il materiale pubblicitario nei CAF del nostro territorio e negli studi dei commercialisti, con lettere personalizzate a firma del nostro presidente nella quale si esplicita la motivazione della richiesta di supporto. tramite parrocchia.sanfrancesco.onlus@gmail.com fornire le informazioni necessarie per il 5x1000 e le eventuali donazioni nel sito istituzionale della nostra Comunità Parrocchiale sarà sempre presente, una rubrica per informare e aggiornare costantemente i soci Onlus. Amici “San Francesco ONLUS” sarà anche su Facebook.

Piano Pubblicitario 5x1000 - Noemi - Giorgio Distribuzione segnalibro informativo cassette postali di Marina di Cerveteri Comunicazione / pubblicità ai media: siti locali Web, periodici Comunicazione a tutte le famiglie interessate dai battesimi, comunioni, cresime e matrimoni Comunicazione/informazione ai soci da riportare mensilmente sul giornalino Parrocchiale “Crescere Insieme” Eventi particolari nelle feste Parrocchiali con informazioni e gadget gratuiti Eventuale partecipazione a eventi e manifestazioni locali

Gruppo servizio d’ordine - Sabatino Il gruppo “Supporto Manifestazioni” garantisce le seguenti attività: la sicurezza e l’incolumità dei parrocchiani durante gli eventi e le manifestazioni organizzate dalla Comunità Parrocchiale . Collabora le Forze dell’ordine, la Polizia Locale e la Protezione Civile durante le manifestazioni fuori dal Complesso Parrocchiale. assicura il rispetto delle norme di buon senso, durante lo svolgimento delle celebrazioni, quali cresime e comunioni. Amplia le conoscenze e le competenze del gruppo stesso per realizzare sinergie con le altre forme associative presenti sul territorio anche fuori dal contesto parrocchiale. Obiettivo Acquisire capacità specifiche per implementare durante le manifestazioni organizzate dalla comunità parrocchiale, i servizi e le assistenze fornite dagli organi istituzionali locali preposti (FF.OO.,Polizia Locale, Prot.Civile, .. Ect)

Gruppo servizio d’ordine - Sabatino Primo soccorso e abilitazione uso defibrillatore acquisita capacità blsd (Basic Life Support and Defibrillation) con n° 4 unità qualificate presso la Protezione Civile di Cerveteri. Preventivato 120 € Obiettivo 2015 Mantenere le capacità acquisite. Incrementare le unità qualificate ( altri corsi previsti a breve sempre in collaborazione con la Protezione Civile Cerveteri). Acquisizione di un defibrillatore interessando le istituzioni comunali

Gestione “Cinema Insieme” - Nicole Una possibilità per coinvolgere le persone del territorio è quella di creare una serie di incontri in cui proiettare film. Il progetto è mirato alla proiezione di pellicole che vengono scelte in base alla fascia d’età interessata: Serata FAMILY: film per tutta la famiglia. Serata VERI INTENDITORI: film classici per veri amatori. Serata GIOVANI, CARINI E IMPEGNATI: film per giovani. Serata PELLICOLA D’AUTORE: film di autori contemporanei per adulti. L’incontro potrebbe iniziare con un piccolo rinfresco, poi a seguire la proiezione del film con breve introduzione e guida alla visione. La conclusione può diventare uno spazio di confronto fra tutti i presenti.

Progetto Comunicazione Riprogettazione Sito Parrocchiale – Salvatore, Max Progetto Comunicazione Un Sito per la comunità

Punti che affronteremo: Organigramma Obiettivo del sito… Ora dove stiamo lavorando - La veste grafica In futuro: cosa ci aspetta Onlus cosa può fare con il sito

Organigramma Direttore Mons. Domenico GIANNANDREA Coordinatore DI GIUSEPPE Fulvio Web-Master SBRICCOLI Andrea Collaboratori BAGNATO Massimiliano ELUDINI Lara GRASSO Salvatore

Il nostro sito parrocchiale non ha solo un obiettivo… Obiettivo del sito… Il nostro sito parrocchiale non ha solo un obiettivo… ma ne ha molti!! Comunicazioni sulle varie attività parrocchiali, divenendo un punto di riferimento per le news. Mostrare ai parrocchiani le foto dei nostri momenti insieme Evangelizzazione

Ora dove stiamo lavorando La Veste Grafica Nuova struttura grafica più semplice e intuitiva Raggruppamento delle categorie e un nuovo menu Attivazione versione «mobile» Integrazione del sito con la pagina di Facebook

In futuro: cosa ci aspetta Definizione dell’organigramma per la gestione del sito, ampliando il gruppo con nuovi collaboratori Integrazione e collaborazione con il giornalino parrocchiale Una newsletter per comunicare periodicamente con la comunità Un canale video Applicazione ufficiale della parrocchia per sistemi: Android, Windows e iOS Inserimento e gestione di un forum per discussioni Riflettere e trovare soluzioni migliori per poter crescere

Onlus cosa può fare con il sito Finanziare il progetto Utilizzare questo canale di comunicazione Richiedere un continuo miglioramento

“Stay Hungry. Stay Foolish”. «Siate affamati. Siate Folli.» Steve Jobs «Siate affamati. Siate Folli.»

Informatizzazione in Chiesa 1^ parte - Maurizio Display per i canti, gestiti On Line

Esercizio anno 2014 - Fulvio Quante sono le ONLUS in Italia ? 470.000 (230.000 censimento 2001) Quante sono le ONLUS di culto in Italia ? 6.500 di cui riconosciute 980 (26.000 parrocchie) Agevolazioni fiscali. (iscritte nei Registri regionali) Esclusione dal campo di applicazione dell’Iva, solo una ricevuta. L’eventuale differenza tra “ricavi” e “costi” non sconta l’ IRPEG; Vendite occasionali di solidarietà dell’organizzazione di volontariato; Vendita di beni di terzi a fini di sovvenzione. Attività di somministrazione di alimenti e bevande; esenzione dell'imposta di bollo e dell'obbligo di scontrino fiscale; esenzione delle tasse di concessione governativa; esenzioni in materia di tributi locali e imposte di registro; esenzione dell'imposta sugli spettacoli e intrattenimenti; agevolazioni per lotterie, tombole, pesche e banchi di beneficenza.

Esercizio anno 2014 - Fulvio Rendiconto “San Francesco” Onlus esercizio 2014 (1° anno) Entrate Totale € 1.918,00 SOCI 2014, iscizioni libro soci 192 quota annua € 5,00 …………….............. € 710,00 RACCOLTA FONDI, Cinema Family …. € 608,00 DONAZIONI 2014 Marcella S. …………………………… € 500,00 2) Alessio P. …………………………… € 100,00 Famiglia Canovi, appartamento in comodato per abitazioni dei sacerdoti della Comunità 4) Famiglia Troccoli L. , salottino completo

Esercizio anno 2014 - Fulvio LAVORI ESEGUITI sintesi:  Lavori di recupero e tinteggiatura dei muretti esterni di recinzione lati via Marini, via Etruria Meridionale, via monti Tatra e via Rallo; lavori di recupero e tinteggiatura dei muretti/sedute interne ; lavori di recupero zona canonica; tinteggiatura e ripresa intonaco delle pareti  lato entrata carrabile; recupero e pulitura rosone San Francesco e tinteggiatura lati alti recupero e ripristino  basamento e statua madonnina e consolidamento della fontana accesso sagrato. Tinteggiatura pareti Oratorio Il finanziamento e costi  Il finanziamento in parte è stato coperto dalle iscrizioni 2014 della Onlus Importo totale dei lavori € 2.040,00 di cui: 1.400,00 di manodopera e 640,00 di materiale edile (quarzo, cemento ecc.) Due fasi di lavoro luglio e ottobre, le ore lavorate sono 192+78

Quota anno 2015 Anagrafica soci – Remo - Pina Soci della ONLUS L’elenco dei soci (libro dei soci / Anagrafica) dell’Associazione sarà tenuto costantemente aggiornato in un apposito registro informatizzato, sempre disponibile per la consultazione. La mail dedicata a tale servizio per agevolare i soci è: anagrafica.onlus@libero.it Quota annua Soci: il versamento della quota annua d’iscrizione “simbolica” di 5,00 € può essere modificata dall’assemblea; sono esentati dal versamento gli studenti e i non lavoratori, senza reddito. L’Associazione consegue i propri scopi con le seguenti entrate: Quota iscrizione annuale; quota 5x1000 (*), Contributi privati, donazioni, liberalità e lasciti ; Manifestazioni e altre iniziative di raccolte occasionali di fondi;   (*)Attualmente è in corso il pagamento del 5 x 1000 del 2012

Quota anno 2015 Anagrafica soci – Remo - Pina Ecco i modi per donare e/o versare la quota annuale   BONIFICO BANCARIO - Banca Prossima Spa IBAN: IT 81 E 03359 01600 100000079215   intestato al Presidente della Onlus Domenico GIANNANDREA BONIFICO POSTALE IBAN: IT 28 F076 0103 2000 0102 4779 850 CONTO CORRENTE POSTALE c\c 001024779850 –intestato al Presidente della Onlus Domenico GIANNANDREA - richiesti 2.000 Bollettini prestampati e precompilati per la “ San Francesco Onlus” Si raccomanda di includere sempre i dati anagrafici: nome, cognome e indirizzo. Copia del pagamento/ dati dovrà essere inviata a : anagrafica.onlus@libero.it per l’anagrafica; in alternativa lasciare copia in segreteria il giovedì pomeriggio per l’aggiornamento CONTANTI In segreteria tramite ricevuta del versamento DETRAIBILITA' OFFERTE nella compilazione del Modello 730/2014, è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione del 19% l’offerta inviata.

Conclusione Don Domenico Scelta Progetto fondi 5x1000 (esercizio 2016)   Le proposte di progetto potranno essere inviate da tutti i soci e dovranno avere come oggetto le finalità dello statuto ONLUS: 1 – Assistenza alle fasce più disagiate. 2 - Attività socio - assistenziali della Parrocchia L’elenco delle proposte sarà chiuso entro il 4 ottobre 2015 (San Francesco). Il costo complessivo presunto della proposta non dovrà superare € 20.000 in relazione al gettito annuale del 5x1000 Una prima valutazione tecnico-economica sarà effettuata dal Direttivo Onlus: Glauco Foresta, Bruna Cristini, Cristina Portunato, Fulvio Di Giuseppe, Luisa Ranalli, Nicole Sannino, Antonio Arseni. Don Domenico, nella qualità di Presidente, sceglierà la proposta più interessante e più vicina alle esigenze della Comunità, secondo i scopi dello statuto ONLUS.