O Signore, Dio nostro che nel cuore immacolato di Maria hai posto la dimora del Verbo e il tempio dello Spirito Santo, donaci un cuore puro e docile, perché sulla via dei tuoi comandamenti impariamo ad amarti sopra ogni cosa, sempre attenti alle necessità dei fratelli… Amen Giugno
Chi visita il Dio eucaristico e con Lui si consiglia in tutte le sue necessità, chi si lascia purificare dalla forza divina promanante dal sacrificio dell’altare e offre se stesso al Salvatore… chi lo riceve nella Comunione nel più intimo della sua anima, verrà attratto incessantemente, anzi sempre di più crescerà nel Corpo mistico di Cristo e il suo cuore si conformerà al modello del Cuore divino… (Santa Teresa Benedetta della Croce)
L’uomo del Duemila ha bisogno del Cuore di Cristo per conoscere Dio e per conoscere se stesso; ne ha bisogno per costruire la civiltà dell’amore… (Giovanni Paolo II)
Dio del mio cuore e della mia preghiera, solo Tu puoi schiudere il sacrario chiuso della mia anima. Dobbiamo entrare insieme, dove giace sepolto immobile e sordo l’ultimo segreto che mi imprigiona e che vuole essere consegnato, in un grido di dolore e di gioia… quando Tu vorrai…. ( K. Rahner)
Non conosco altro mezzo per giungere alla perfezione fuorché l’amore Non conosco altro mezzo per giungere alla perfezione fuorché l’amore. Amare! È per questo che è fatto il nostro cuore. Qualche volta cerco un’altra parola per esprimere l’amore, ma in questa terra di esilio le parole sono impotenti a rendere tutte le vibrazioni dell’anima. Così è necessario attenersi a quest’unica parola: amare! (S. Teresa del B. G.)
arcofloridapps info@monachesantamargheritafabriano.it