15 agosto 2011 ASSUNZIONE di MARIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

Efvwef. efvwef conservasse integro da corruzione il suo corpo dopo la morte. “Era conveniente che colei che nel parto aveva conservato integra la sua.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Beata colei che ha creduto!
PREGHIERA ALLA VERGINE DELLA BASSANELLA
O Padre, che nellimmacolata concezione della Vergine hai preparato una degna dimora per il tuo Figlio e in previsione della morte di lui lhai preservata.
IL CREDO: sintesi della fede, della gioia, della vita
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
della Beata Vergine Maria
Loreto.
AVE MARIA la preghiera i segreti svelati Opera aforismatica
“In principio era il Verbo.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
O Maria, Vergine Immacolata
MARIA la donna che trovato Dio.
MARIA ADDOLORATA NEL MEZZO DELL URAGANO KATRINA. giorno: 29 Agosto, 2005 orario: 8:00 PM diametro: 322 km vento: 282 km allora POPOLAZIONE morti:
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
Festa della IMMACOLATA
prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
«Celebriamo, o popoli, la Natività di Cristo: saliamo con la mente a Betlemme e contempliamo nella grotta il grande Mistero: si è aperto, infatti, lEden...
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Ogni anno, la notte del 10 agosto, gli occhi di tutti si rivolgono al cielo, per cogliere al volo una stella cadente.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dalla Loggia delle Benedizioni di Piazza San Pietro nella Solennità del.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
9.00.
09.00.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.
“Benedetto è il frutto del tuo seno: Gesù”
della Divina Misericordia
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Domenica dopo l’Epifania /A.
13.00.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dopo la Messa in Piazza San Carlo a Torino nella V c Domenica di Pasqua.
Immacolata Concezione di Maria
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VII a domenica del Tempo.
8.00.
La religione e la fede *.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
MARIA E’ STATA L’ANIMA EUCARISTICA PERFETTA SAPEVA TRATTENERE IL SUO DIO CON UN AMORE ARDENTE, UNA PUREZZA SUPERANGELICA, UN’ADORAZIONE CONTINUA.
Pensieri dei Padri, su Maria, Vergine e Madre e di Dio
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
6° incontro.
María la Madre di Dio e Madre nostra
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
12.00.
Buon Anno di vero cuore....
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
11.00 Solennità Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nella Solennità della.
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa di Santo Stefano 26 dicembre.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
La preghiera del Padre nostro
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
Le preghiere del mattino
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

15 agosto 2011 ASSUNZIONE di MARIA

conservasse integro da corruzione il suo corpo dopo la morte. “Era conveniente che colei che nel parto aveva conservato integra la sua verginità conservasse integro da corruzione il suo corpo dopo la morte.

Era conveniente che colei che aveva portato nel seno il Creatore fatto bambino abitasse nella dimora divina.

Era conveniente che la Sposa di Dio entrasse nella casa celeste.

Era conveniente che colei che aveva visto il proprio figlio sulla croce, ricevendo nel corpo il dolore che le era stato risparmiato nel parto, lo contemplasse seduto alla destra del Padre.

da tutte le creature quale Madre e schiava di Dio”. Era conveniente che la Madre di Dio possedesse ciò che le era dovuto a motivo di suo figlio e che fosse onorata da tutte le creature quale Madre e schiava di Dio”. ( San Giovanni Damasceno)

Il 15 agosto si celebra la festa della B. V. Maria Assunta in cielo, anima e corpo, per questo indichiamo la tomba (vuota) come sua “dormizione”. A Lei rivolgiamo la nostra preghiera:

Cuore dolcissimo di Maria, da’ forza e sicurezza al nostro cammino sulla terra: sii tu stessa il cammino, perché tu conosci il sentiero più diretto e sicuro che conduce , per amor tuo, all’amore di Gesù Cristo.

ed indica una festa popolare nata anticamente per festeggiare la fine La festa dell’Assunzione coincide anche con il “ferragosto” dal latino feriae augusti, riposo di agosto ed indica una festa popolare nata anticamente per festeggiare la fine della mietitura. A tutti l’augurio di un buon ferragosto nella festa di Maria Assunta in cielo. Musica: “Ave Maria”- R. Clayderman GiEffebis@alice.it