VIVICARE Soc. Coop. a r.l. LA VISION. VIVICARE Soc. Coop. a r.l. E’ un’immagine potente ed irresistibile di ciò che vogliamo creare nel futuro CHE COS’E’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
The Way Forward.
Advertisements

Verso una Società della Conoscenza Inclusiva in Italia e nell’area Roma-Lazio La Sfida dell’Innovazione Sociale Alfonso Molina Professor of Technology.
Alessandra Risso Project Cicle Management Il ciclo di vita del progetto europeo Etica e metodologia della progettazione europea.
Perchè FAB Tornare al centro e allessenza delle cose è probabilmente il perché Itaca ha scelto il progetto FAB per festeggiare il suo ventennale. La persona.
Concorso “Premiamo i risultati”
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Cosè un bilancio di compentenze? Il bilancio di competenze è una vera e propria tecnica.
A.s. 2004/2005 MISSION A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
La Programmazione dei Fondi Comunitari
La societa nella rete delle organizzazioni. Che cosa sono le organizzazioni.
Concetto di Strategia L'etimologia della parola "strategia" è greca e significa "l'arte del generale", intesa come la capacità di arrivare ad una visione.
Definiamo la proto- matematica:
Lo sforzo di molti, la passione di tutti
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
Lezione di economia e direzione Il controllo direzionale.
SEMINARIO FARO CATANIA 19/11/2007 A CURA DI SALVO FERRARO.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
“STAR BENE MANGIANDO” UN PERCORSO FORMATIVO DI EDUCAZIONE ALLA CULTURA ALIMENTARE Anno scolastico 2007/08 Dott.ssa N. Fascella Dott.ssa G. Cinà Cinà-Fascella.
Progetto PERGAMON Sviluppo delle competenze della PA locale a sostegno della progettazione integrata PERCORSO FORMATIVO DELLA PROVINCIA DI LECCE “Il ruolo.
Il report di progetto Perché scrivere il report del progetto?
Diventare un Manager-Coach
Levoluzione dei modelli di gestione per la qualità: dalla conformità allEccellenza Gallarate, 18/10/2007 Italo Benedini Segretario Generale AICQ.
Organizzazione…? “Costrutto sociale fatto di persone e risorse di varia natura formalmente costituito per raggiungere determinati obiettivi attraverso.
PIANIFICARE I RISULTATI VOLUTI 1. Lorganizzazione definisce esplicitamente i risultati cui mira nellambito del processo di elaborazione delle proprie politiche.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
La cultura è linsieme di valori chiave, opinioni e conoscenze condivise dai membri di unorganizzazione. Le culture organizzative assolvono due funzioni:
I GIOVANI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO: NUOVE IDEE E PROGETTI INNOVATIVI YOUTH ON THE MOVE Banca castello tesino I GIOVANI PER LO SVILUPPO.
2 PAROLE CHIAVE 1) Sistema di accreditamento Valida e credibile attestazione della capacità delloggetto della valutazione di soddisfare i bisogni dei.
1 Unità locali EQUAL RESTORE sintesi della ricerca.
1 Introduzione: il concetto di ruolo Seminario di formazione per i Tutor degli Animatori di Comunità PROGETTO POLICORO MONOPOLI - 22 MAGGIO 2005.
LEADERSHIP E SISTEMA DI DELEGA NEI MODELLI A RETE AVIS Mario Becciu Roma, 5 Novembre 2006.
1 FARE CRESCERE il coinvolgimento e la formazione dei collaboratori Genova, 20 febbraio 2009.
Strategia e processo di pianificazione strategica
Turismo Responsabile Organizzato
Il Gruppo di Lavoro.
Il Gruppo di Lavoro. Le 7 variabili del modello OBIETTIVO METODO RUOLI LEADERSHIP COMUNICAZIONE CLIMA SVILUPPO.
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
Introduzione al confronto internazionale: una possibile strategia per la promozione di aggregazioni di imprese nell'Area Metropolitana Milanese Dario Parravicini.
Trasformate la vostra vita in 90 giorni
Lopinione comune della collegialità Le altre amministrazioni, faticosamente, e a suon di Leggi Bassanini, si sono avviate verso trasformazioni rivoluzionarie:
Verso una scuola ben fatta Linee di ricerca e azione per una progettazione formativa sostenibile Le proposte del Nucleo Provinciale per le Indicazioni:
1 Politica economica e sviluppo locale: come la politica può costruire il bene comune dei territori Prof. Francesco Timpano Percorso di Formazione allimpegno.
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
Il Gruppo di Lavoro.
La nostra visione “Ispirare, stimolare, facilitare e promuovere continuamente e in tutte le sue forme le attività umanitarie delle Società Nazionali, con.
BILANCIO SOCIALE: LINEE GUIDA REGIONALI
Psicologia della comunicazione organizzativa
Stili di leadership Prof. Domenico Simeone.
LA MISSION VIVICARE Soc. Coop. a r.l.. E’ LA RAGIONE ESSENZIALE, IL PERCHE’, DELL’ESISTENZA DELL’ORGANIZZAZIONE NEL MERCATO CHE COS’E’
L’AZIENDA E LE RISORSE UMANE Rossella De Sio Federica Mancini Annachiara Circolo HKE GROUP Roma,
AMBIENTE ORGANIZZAZIONE STRATEGIA VIVICARE Soc. Coop. a r.l.
ECONOMIA DEL TERRITORIO anno accademico
Cap.8 PER UNA POLITICA DEL LAVORO 8.1. Teorie del mercato del lavoro 8.2. Per un nuovo welfare lavoristico 8.3. Osservazioni conclusive.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Geografia dell’Unione Europea LEADER Martedì 4 maggio 2010 Dott. Pierluigi Magistri.
Gestione del cambiamento e dello stress
Linee di tendenza della distribuzione industriale Daniela Corsaro Monza, 16 Ottobre 2015.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
CITIES Un contributo per lo sviluppo del progetto Ugo Bacchella Modena,
RENDERE IL CLUB DINAMICO PIANO DIRETTIVO DI CLUB.
Come costruire uno staff tecnico per avviarsi verso l’alto livello TORINO 23/06/2012 Massimo Mascioletti.
Dr.ssa Antonia Ballottin L’ascolto organizzativo.
La Rete al servizio dei cittadini Sfide chiave dell’informazione e comunicazione sulle politiche di Sviluppo Rurale MILANO, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE - PALAZZO.
TecnicaMente 2016 Istituto di Istruzione Superiore L. Cerebotani Lonato del Garda (BS) #TecnicaMente.
La rete di servizi Perché parliamo di rete? Cos’è una “rete organizzativa”? Chi sono gli attori della rete? Come funziona una rete?
Progetto promosso da Coldiretti Marche col contributo della L.R.37/99-P.O
1 Piano di zona per i servizi sociali dell’ambito distrettuale di Tradate.
Transcript della presentazione:

VIVICARE Soc. Coop. a r.l. LA VISION

VIVICARE Soc. Coop. a r.l. E’ un’immagine potente ed irresistibile di ciò che vogliamo creare nel futuro CHE COS’E’

VIVICARE Soc. Coop. a r.l. AIUTA A COSTRUIRE IL FUTURO PARTENDO DA UNA ESPLICITAZIONE DELLE SPERANZE, DEI SOGNI DELLE PREOCCUPAZIONI, DELLE OPPORTUNITÀ E DEI VALORI DI UNA ORGANIZZAZIONE; CHIARISCE LA DIREZIONE VERSO CUI VUOLE MUOVERSI L’ORGANIZZAZIONE; DA ALLE PERSONE LA MOTIVAZIONE PER MUOVERSI NELLA DIREZIONE GIUSTA; CONTRIBUISCE A ORIENTARE LA STRATEGIA E L’AZIONE COLLETTIVA E INDIVIDUALE DEL/I COMPENETE/I DELL’ORGANIZZAZIONE. ACHECOSASERVEACHECOSASERVE

VIVICARE Soc. Coop. a r.l. LE CARATTERISTICHE DI UNA BUONA VISION

VIVICARE Soc. Coop. a r.l. ESSERE RIFERITA A UN TERMINE TEMPORALE CREDIBILE CONTENERE UNA GIUSTA DOSE DI IDEALITA’ E DI SOGNO

CONTENERE UNA SFIDA AL MERCATO E AL SOCIALE CREARE FORTI ASPETTATIVE E GENERARE UNA FORTE ENERGIA CREATIVA VIVICARE Soc. Coop. a r.l.

ESSERE COMUNQUE REALIZZABILE PER EVITARE CHE GLI OPERATORI SI SENTANO FRUSTRATI DALLA DISTANZA DA ESSA DARE CORPO AI VALORI E AGLI IDEALI NEI QUALI GLI OPERATORI SI RICONOSCONO VIVICARE Soc. Coop. a r.l.

ESSERE CONOSCIUTA, COMPRESA E CONDIVISA DA TUTTI ESSERE RAPPRESENTATA DA UNO SLOGAN EFFICACE ESSERE COMUNICATA AGLI STAKEHOLDERS DELL’ORGANIZZAZIONE VIVICARE Soc. Coop. a r.l.

DOVE OPERIAMO (ambiti geografici di riferimento); QUANTO (aspetti quantitativi, frequenza, dell’offerta in termini di prodotto/servizio);

VIVICARE Soc. Coop. a r.l. CON CHI (reti e partnership); RISULTATI ATTESI (medio-lungo termine);

ALCUNI ESEMPI

LA VISION DI MERLONI Essere il leader europeo che produce soluzioni innovative per creare ogni giorno la qualita' del tempo VALORI Innovazione sempre: nei prodotti, nei servizi, nella vita del consumatore. Persone con un approccio semplice, giovane e agile. Competitivita' nel raggiungere gli obiettivi. Anticipazione dei bisogni del mercato. Rispetto per l'ambiente, per uno sviluppo sostenibile. Comunicazione trasparente e puntuale.