Alcune significative realizzazioni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GEOTERMIA A BASSA ENTALPIA
Advertisements

Dipartimento di ingegneria meccanica e navale
AMMINISTRATORE DELEGATO AVANTI CLICCA. FORNITURA E INSTALLAZIONE CALDAIE A GAS AVANTI CLICCA.
Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
La prestazione energetica complessiva dell’edificio è espressa attraverso l’indice di prestazione energetica globale EPgl. EPgl= EPi + EPacs.
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
Ufficio Tecnico Cefalù, 17/12/2005
25 Settembre 2007 Presentazione progetto Edificio Eco-Compatibile.
Teleriscaldamento da solare termico
Centrale turbogas (CCGT: combined cycle gas turbine power plant)
“Progetto BIOSOUTH – Abetone”
L’Energie Rinnovabili
Enrico Malusardi Professore a contratto, Politecnico di Milano
I risultati dello studio di Confindustria sull’efficienza energetica
Cogenerazione valutazione fattibilità, sostenibilità Silvio Rudy Stella ANIMA - ITALCOGEN.
Risparmiare energia in azienda
LA MICRO – COGENERAZIONE TRIGENERAZIONE DISTRIBUITA”
Piccola Cogenerazione e combustibili rinnovabili Milano, 23 novembre 2006.
Corso di Impatto ambientale Modulo b) aspetti energetici
Università degli Studi di Perugia Facoltà di Ingegneria Corso di Impatto ambientale Modulo b) Aspetti energetici prof. ing. Francesco Asdrubali a.a. 2007/08.
Università degli Studi di Perugia Facoltà di Ingegneria Corsi di laurea specialistica in Ingegneria Meccanica e per lAmbiente e il Territorio Corso di.
CENTRALE TERMOELETTRICA DI CAMPOTTO
Fonti energetiche rinnovabili Solare termodinamico
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
DA DOVE VIENE L’ENERGIA ELETTRICA
EFFICIENZA ENERGETICA ED INDUSTRIA
Hydro Fusion Confidential Information Lofferta di E-Cat per il mercato italiano Presentazione realizzata per il convegno: Energy Change with E-Cat Technology.
Centrale termoelettrica
I l Consumo energetico Larchitetto FRANCESCO CHIRICO nel settore della sanità presenta.
“Il sistema H-NRG, energia elettrica e termica in un unico pannello”
1 /45 Uso: pubblico Il ruolo delle fonti energetiche rinnovabili per lo sviluppo sostenibile del territorio Fabrizio Bonemazzi Taranto, 5 marzo 2005.
OBIETTIVI IRIDE Energia è da sempre impegnata nella produzione di energia elettrica e termica “pulita” tramite: fonti rinnovabili (idroelettrico) fonti.
Energie RINNOVABILI LLS.
Superare la crisi recuperando calore con la generazione distribuita
SOMMARIO Fonti rinnovabili 1 Storia 2 Tecnologia
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
Department of Electrical Systems and Automation 1 Sviluppo della cogenerazione nellindustria Vapore a condensazione2331 MW10067 GWh Vapore a contropressione2014.
La produzione di energia nella città a basso impatto ambientale
Energia Solare Lenergia del sole presenta molti vantaggi rispetto ai comuni combustibili; infatti, essa è: inesauribile pulita abbondante non.
Scopo di un impianto : Ottimizzare l'utilizzo di materia e di energia
L'ENERGIA SOLARE La luce del sole è una radiazione elettromagnetica formata da FOTON, particelle elementari di energia luminosa. La radiazione emesse dal.
ENERGIA SOLARE.
COME UTILIZZARE AL MEGLIO LE FORME DI ENERGIA DI UNA CENTRALE
INTERVENTI POSSIBLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO IN ORDINE DECRESCENTE DI CONVENIENZA Sostituzione del generatore di calore Isolamento dei sottofinestra.
nel settore industriale
I PANNELLI SOLARI ACQUA CALDA CORRENTE ELETTRICA Duxo n DUXON
Energia del vento Energia dall’oceano.
Microcogenerazione evoluta L‘unità di micro-cogenerazione Dachs
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
PEC Piano Energetico della Città di Teramo 1 a cura del Settore VII - Sez. 7.2 "Energie Alterantive" con il supporto della SCG Italia srl.
1 SERRA BANCHETTI PER 150 POSTI 1 PATIO ESTERNO RISCALDABILE 2 RISTORANTI DI ALTO LIVELLO 138 CAMERE 6 LOFT A DUE PIANI 4 SUITE 14 SALE MEETING 2 SALE.
3A. Sono Energy vi accompagnerò nel vostro viaggio per le centrali di Turbigo … e soddisfare alcune nostre curiosità sull’energia.
Inovia IN CIRCUITI IDRAULICI
Ing. Luca Pedani Energon Esco
DEVERO HOTEL (CAVENAGO, MB)
Service RinNOVA SOLAR TANK GAMMA. RinNOVA SOLAR TANK: GAMMA Service PRINCIPALI CARATTERISTICHE SISTEMA DA INTERNO PER PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA.
Firenze 13 Gennaio 2012 Le rinnovabili termiche per l’obiettivo 2020 in Toscana CoAer presenta il Il ruolo delle pompe di calore per l’obiettivo 2020 in.
Energia da fonti rinnovabili
Condominio “6 famiglie” 120/130 mq circa per U.A. 2 PIANI – Rende (CS) PROPOSTA RISCALDAMENTO/RAFFRESCAMENTO AUTONOMO MACCHINA UNICA.
Alberto Poggio L’energia : problemi e sfide POLITECNICO DI TORINO Dipartimento di Energetica Torino, lunedì 16 febbraio 2009 Percorso Ricerca-azione 2008.
Fonti rinnovabili Dott. Gianluca Avella. L’uso delle fonti fossili – il ciclo del carbonio.
“Modellistica dei sistemi energetici”, LS Ingegneria informatica e dell’automazione, a.a Prof. P.R. Spina Prof. Pier Ruggero Spina Dipartimento.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE IL LAVORI IN ESECUZIONE RIGUARDANO LA COSTRUZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER PRODURRE ENERGIA ELETTRICA PER.
Il Piano Energetico di Fornovo di Taro Patrizia Bolognesi Polo di Rimini - Università di Bologna POLO TECNOLOGICO – ENERGIA & AMBIENTE Dipartimento di.
COGENERAZIONE E MICROCOGENERAZIONE
Per produrre del latte pastorizzato una azienda adopera un impianto costituito da una batteria di scambiatori a piastre ognuno dei quali ha una superficie.
LE RINNOVABILI TERMICHE: OCCASIONE DI SVILUPPO PER L’INTERA TOSCANA Firenze, 13 gennaio 2012 Il ruolo del solare termico Valeria Verga, Segretario Generale.
Energia geotermica Cos’è l’energia geotermica Centrale geotermica
Centrale idroelettrica Informazioni ricercate su libri e in rete.
Le fonti di energia rinnovabili sono inesauribili perché provengono dalla forza del vento dell’acqua e dal calore della terra e del sole.
Transcript della presentazione:

Alcune significative realizzazioni

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS SOLUZIONI ENPLUS PER PISCINE, CENTRI SPORTIVI e SPA COGENERATORI PICCOLA TAGLIA: da 50 kW fino a 600 kW elettrici La cogenerazione in piscine, centri sportivi e soprattutto SPA che richiedono un importante apporto termico nonché elettrico

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS SOLUZIONI ENPLUS PER CASE DI RIPOSO COGENERATORI PICCOLA TAGLIA: da 50 kW fino a 600 kW elettrici Nelle case di riposo si utilizza la Trigenerazione per l’energia elettrica, il riscaldamento invernale, l’acqua calda sanitaria e per il condizionamento estivo

Realizzazione Outdoor IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS SOLUZIONI ENPLUS PER L’INDUSTRIA COGENERATORI PICCOLA TAGLIA: da 50 kW fino a 600 kW elettrici Realizzazione Indoor Realizzazione Outdoor

Realizzazione Outdoor IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: soluzione di media taglia COGENERATORI MEDIA TAGLIA: da 600 – 772 kW elettrici Realizzazione Indoor Realizzazione Outdoor

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: soluzione di media taglia COGENERATORI MEDIA TAGLIA: 1.000 kW elettrici Realizzazione Indoor

Realizzazione Outdoor IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: soluzione di media taglia COGENERATORI MEDIA TAGLIA: 1.000 kW elettrici Realizzazione Outdoor

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: FENICE GRUPPO EDF TERAMO IMPIANTO COGENERAZIONE DA 1.700 kWe CON PRODUZIONE DI VAPORE E ACQUA CALDA CON SCR PER RIDUZIONE NOx

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS SOLUZIONI ENPLUS PER CASIFICI E SALUMIFICI COGENERATORI PICCOLA TAGLIA: da 50 kW fino a 600 kW elettrici Per soddisfare la richiesta di energia termica per surriscaldare l’acqua o produrre vapore per il processo di pastorizzazione del latte

Soluzioni ENPLUS: ACS DOBFAR STABILIMENTI DI TRIBIANO (MI) IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: ACS DOBFAR STABILIMENTI DI TRIBIANO (MI) IMPIANTO DI COGENERAZIONE DA 2.430 kWe

Soluzioni ENPLUS: ACS DOBFAR STABILIMENTI DI VIMERCATE (MB) E IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: ACS DOBFAR STABILIMENTI DI VIMERCATE (MB) E TRIBIANO (MI) n. 2 IMPIANTI DI COGENERAZIONE DA 776 kWe E 854 kWe

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: DEGREMONT SUEZ – LA VALLETTA MALTA Realizzazione centrale di cogenerazione alimentata a biogas con n. 3 motori da 370 kWe e fornitura sistema trattamento biogas, gruppo elettrogeno di soccorso a gasolio da 1.350 kVA.

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: MANIFATTURE SIGARO TOSCANO GRUPPO MACCAFERRI SPA CAVA DEI TIRRENI (SA) IMPIANTO TRIGENERAZIONE DA 352 kWe CON ASSORBITORE DA 300 kWf

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: MANIFATTURE SIGARO TOSCANO LUCCA IMPIANTO TRIGENERAZIONE DA 637 kWe CON ASSORBITORE DA 570 kWf

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: soluzione di media taglia IMPIANTO TRIGENERAZIONE DA 637 kWe CON ASSORBITORE DA 570 kWf

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: TELECOM FIRENZE IMPIANTO TRIGENERAZIONE DA 600 kWe CON ASSORBITORE DA 550 kWf

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: EDISON – HAUPT PHARMA LATINA IMPIANTO TRIGENERAZIONE DA 2.000 kWe CON ASSORBITORE DA 1.000 kWf

IMPIANTI COGENERAZIONE ENPLUS Soluzioni ENPLUS: TELECOM COMO, BRESCIA, VERONA E ANCONA N. 4 IMPIANTI DI TRIGENERAZIONE DA 240 kWe CON ASSORBITORE DA 245 kWf