Assemblea Nazionale 13 09 2010 Elezione Consiglio di Presidenza Programma attività sindacale dr.ssa Annarosa Racca.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La biblioteca virtuale della salute in Piemonte Udine, 22 aprile 2010.
Advertisements

Corso di formazione per Operatore Socio Sanitario
Il Parlamento Sistema bicamerale perfetto
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
ANMCO REGIONALE TOSCANO ANMCO Toscana Assemblea dei Soci Viareggio, 6 Ottobre 2011 ANMCO Toscana Assemblea dei Soci Viareggio, 6 Ottobre.
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
1 DELIVERY UNIT REGIONALI SEMINARIO INTERREGIONALE Bari, maggio 2011 Quale formazione per gli insegnanti per promuovere una didattica per competenze.
Le politiche sanitarie, laboratorio della riforma SCIENZA DELLAMMINISTRAZIONE 2008 Andrea Tardiola.
Comma 195. A decorrere dal 1 novembre 2007, i comuni esercitano direttamente, anche in forma associata, o attraverso le comunita' montane, le funzioni.
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
VOTO e SISTEMI ELETTORALI
I nuovi Istituti Tecnici MIUR Schema di regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici ai sensi dellarticolo 64, comma 4, del.
LA PROVINCIA DI GORIZIA ED I FONDI EUROPEI DIREZIONE TERRTIORIO ED AMBIENTE PROVINCIA DI GORIZIA ASSESSORE: DOTT. MARCO MARINCIC DIRIGENTE: ING. FLAVIO.
Azienda USL di Modena Elezioni RSU 2012: perché votare FP CGIL.
  L’Istituto Regionale di Ricerca Educativa del Lazio, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, ha condotto una indagine conoscitiva sui.
1 UIL FPL FEDERAZIONE MEDICI. 2 Medicina veterinaria e Contratti Collettivi di Lavoro Dr. Claudio FantiniBrescia 3 maggio 2010 Responsabile Nazionale.
CORSO PER OPERATORI DI PEDANA SCOPO : creare un gruppo di Giudici, provenienti da varie regioni, che operino come Segretari di Giuria in Manifestazioni.
LE ISTITUZIONI DELL’UNIONE EUROPEA
Creare una rete di Professionisti del Lavoro in Europa e nel Mondo
Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori
Progetto Consegna diretta farmaci a pazienti cronici
RIFONDARE LA MEDICINA GENERALE UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA O UN NUOVO SPAZIO DI CONTRATTAZIONE SINDACALE? O UN NUOVO.
del sistema politico italiano.
LE SPONSORIZZAZIONI E LINCENTIVAZIONE DEL PERSONALE a cura di
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Sanità in Sardegna ad un Anno dalla Commissariamento delle Aziende Sanitarie Nel settembre 2009, la Giunta avviava lo spoil-system della sanità con lapprovazione.
CORTE COSTITUZIONALE Lezione 10.
Maggioranze (nelle elezioni)
Legislazione di riferimento, prontuario terapeutico, note AIFA
EDUCAZIONE COOPERATIVA
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
Elementi per un nuovo sistema di remunerazione della farmacia per le cessioni dei farmaci di fascia A) Relatore dott. Gianni Petrosillo Promofarma S.r.l.
Assemblea Nazionale Federfarma Roma, 22 giugno 2011 Relazione del Presidente Annarosa Racca.
Il Piano di Zona: strumento di programmazione del sociale
I VALORI DI IKEA Per realizzare l'idea commerciale e la mission di Ikea è necessaria la condivisione dei medesimi valori da parte di tutti i collaboratori.
I diritti di cui usufruiscono i cittadini dell'Unione Diritto di voto e d'eleggibilità al Parlamento europeo Diritto di petizione dinanzi al Parlamento.
Sandra Benedetti Servizio Politiche familiari, infanzia e adolescenza Ferrara 16 luglio 2014.
RIUNIONE CONGIUNTA DEI GEOLOGI DELLA PROVINCIA DI TREVISO E ALTA PROVINCIA DI VENEZIA INFORMAZIONI SUL COMITATO UNITARIO PERMANENTE DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI.
Progetto selezionato nel quadro del Programma ALCOTRA Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera Italia - Francia (Alpi) e cofinanziato dal.
GLI ESPERTI Sergio Arzeni direttore presso l’OCSE del Programma LEED Giuliano Cazzola esperto di problemi del lavoro e di politiche sociali e previdenziali.
Il Piano Strategico Assemblea dei Soci Milano, 17 aprile 2008.
PARLAMENTO PARLAMENTO.
1 Luca Monti, presidente Meet CAPITALE UMANO risorse e opportunità dall’ Europa La strategia europea per lo sviluppo del capitale umano Metodologie ed.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Assemblea Sindacale 28/05/2009 Ultime novità legislative e proposte organizzative per il nostro Istituto.
IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Prof. Andrea Mignone (Università degli Studi di Genova) Storia della Pubblica Amministrazione II Anno Accademico 2008/2009.
Relazioni industriali 7 Il pubblico impiego. I livelli della contrattazione Accordo intercompartimentale (eventuale) Contratto collettivo nazionale di.
Questionario somministrato ad un campione di 100 genitori
REINSERIMENTO e RIABILITAZIONE Prima visita di scambio Milano, Giugno e 1 Luglio
SISTEMI ELETTORALI E “ITALICUM”
IL PERDONO E LA RICONCILIAZIONE
1 diritto e regolazione pubblica dell’economia II semestre lezione XI il servizio idrico lezione XI il servizio idrico.
18 Aprile I primi passi….. IL PRIMO INCONTRO……….
Il pubblico bloccato -Per il Governo la contrattazione è attività residuale nella quale non vale la pena investire -La rilegificazione di molte materie.
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
INVASIONI CREATIVE Lecce, 24 settembre Con la CULTURA & la CREATIVITA’ si mangia Il 14 agosto 2015 è stato approvato dalla Unione Europea il Programma.
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
- 1 - Dipartimento Farmaceutico Interaziendale Anna Campi Ottobre 2012 DISTRIBUZIONE PER CONTO (D.P.C.)
LA RIFORMA COSTITUZIONALE del 2016
Nasce QuickNET: il desk di assistenza alle imprese nei rapporti con la PA L’ASSOCIAZIONE CONNETTE I TUOI BISOGNI.
Forma di Governo Regionale (Reg. ord.) Organi Regionali ( ex Costituzione + Statuti r. ) 1)Consiglio r. {Legislativo reg.} 2) Presidente della Giunta r.
La Costituzione italiana 2 giugno 1946 Assemblea costituente Caratteri di fondo –Lunga e rigida –Democratica –Principi (lavorista, personalista, pluralista)
Finalità Riforma del sistema socio-sanitario e agenda digitale in FVG Servizi più accessibili per i cittadini Udine – 16 giugno 2015 Direzione centrale.
Attribuzione di responsabilità pubbliche a donne e uomini in Valle d’Aosta Silvia Pilutti Aosta, 6 Aprile 2009 CORTO CIRCUITO.
Servizio Farmaceutico Territoriale Legnago 13 giugno 2015 PPI E SPESA FARMACEUTICA.
DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI (artt.13-54) Titolo I Rapporti civili (artt ) Sono qui specificate le fondamentali libertà civili e i limiti di esse.
IL SECONDO DOPOGUERRA IN ITALIA. Governo Bonomi: si dimette alla Liberazione Parri (giu-dic 45) ultimo dei governi del CLN, rappresenta tutti i partiti.
XXXII Assemblea Generale
Transcript della presentazione:

Assemblea Nazionale Elezione Consiglio di Presidenza Programma attività sindacale dr.ssa Annarosa Racca

Progettato e realizzato La farmacia dei servizi Le sentenze della Corte Europea Il blocco delle iniziative legislative regionali Lo sviluppo della comunicazione Interventi nella distribuzione diretta

Progettato e realizzato Tutela delle piccole farmacie Intervento efficace sul DL 78/2010 Nuova remunerazione nei rapporti con il SSN Nuovo statuto

Il programma che continua..... Riforma della remunerazione Rinnovo della Convenzione Nazionale Riordino del Servizio Farmaceutico

LA NUOVA REMUNERAZIONE Remunerazione mista: Onorario per ogni confezione dispensata + Quota percentuale = Fine della perdita in redditività

Abbiamo pronte le soluzioni per: Il recupero del terreno perso Il recupero della centralità nella distribuzione L'ampliamento del ruolo professionale del farmacista

Rinnovo della Convenzione Nazionale I nodi principali: I contenziosi sulle verifiche delle ricette La centralità nell'assistenza integrativa I ritardati pagamenti I nuovi servizi La ricetta elettronica

Riordino del servizio farmaceutico Una riforma per la tutela della rete capillare delle farmacie Le aggressioni: Antitrust Parafamacie Le soluzioni: quorum e concorsi

Progetti nuovi e in itinere Rinnovo del CCNL Posizione di Federfarma sulla riforma della professione La Comunicazione Il nostro nuovo Centro Studi

LA COMPATTEZZA SINDACALE e' il collante indispensabile alla realizzazione dei progetti e' condivisione e' umilta' e' sacrificio e' migliorare la nostra propensione al dialogo

LA MIA SQUADRA E' SEMPRE STATA AL MIO FIANCO NEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI E NEI MOMENTI DIFFICILI

LA MIA SQUADRA FUMANERI VISINI NICOLOSI DAL RE MISASI DI IORIO I RURALI ORLANDI BALDINI GRUBISSA MANGANO Con loro avrò la forza dell'esperienza e della coesione

IL VOSTRO VOTO CON LA VOSTRA FIDUCIA RIPRENDEREMO IL NOSTRO VIAGGIO DI CRESCITA DELLA FARMACIA ITALIANA