Monges de Sant Benet de Montserrat Con l’ ”Agnus Dei” gregoriano, chiediamo all’Agnello di Dio che toglie il peccato, di purificare il nostro cuore, prima.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

Anno B 30 agosto 2009 Domenica XXll tempo ordinario Domenica XXll tempo ordinario Musica: Exsurge Domine.
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
DOMENICA 22 tempo ordinario Anno B
DOMENICA 32 tempo ordinario Anno B
DOMENICA 2 Anno B.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Ad faciem della passione di Buxtehude ci invita ad avvicinarci a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat 18 ANNO A.
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
16 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 20 ANNO A Questo duetto di voci femminili della Passione di Bach evoca la donna cananea del vangelo Monges de Sant Benet de Montserrat.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA XXIV anno B 06 Con il ”Veni Domine” (4’36) di Mendelssohn, cantato dai Piccoli Cantori di Montserrat, chiediamo a Gesù di venire a camminare con.
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
DOMENICA XXIX anno B 06 Quest’Aria della Passione secondo Marco di Bach ha come tema: “sarò al tuo fianco nella Croce”. Lasciarsi riempire durante 5’42.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
CAMMINO verso il PERDONO
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
22ORDINARIO ANNO B ANNO B. quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Prima Lettura Dal libro del Levìtico Lv 13,
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Poi denuncia con chiarezza dove si trova l’imbroglio:
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
11.00.
22 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica VI 15 febbraio 2009 tempo ordinario
23 DURANTE L’ANNO Ciclo B DOMENICA
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Seconda domenica di Pasqua
12°incontro
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando il ”Pie Iesu” del Requiem di Fauré, rendiamo grazie a Gesù per la PIETA’ che ha verso noi XXIII anno B 06.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII Domenica del Tempo Ordinario.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Ascoltando “O Luce delle nazioni” d’ Arvo Pärt, lasciamo penetrare la Luce di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 4 QUARESIMA A.
LA FELICITA’ NEL VANGELO
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Regina Anno A DOMENICHE 2 AVVENTO.
Ascoltando “Mi ha amato” di T. L. da Vittoria, sentiamoci vicini a Gesù Anno B 23 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
30 agosto 2015 Domenica XXII Tempo Ordinario Salmo gregoriano Immagini: Monte Nebo.
30 agosto 2015 Domenica XXII Tempo Ordinario Salmo gregoriano Immagini: Monte Nebo.
I cristiani della prima e seconda generazione ricordavano Gesù non tanto come un uomo religioso, ma come un profeta che denunciava con audacia i pericoli.
22 TEMPO ORDINARIO Anno B 22 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltiamo il “Sanctus” del Requiem di Marcel Olm, desiderando la santità del cuore.
23 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Mi hai amato” di T. L. da Vittoria, e come il sordo-muto, sentiamoci vicini a Gesù Regina.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
«MA IL SUO CUORE È LONTANO DA ME» (Marco 7,1-23) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXII Domenica / B 30 agosto.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 3 settembre 2006 Domenica XXll tempo ordinario Domenica XXll tempo ordinario.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Monastero della Quarantina La tentazione è “L’ora delle tenebre” di.
22 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltiamo il “Sanctus” del Requiem di Marcel Olm, desiderando la santità del cuore.
xXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 22 tempo ordinario Anno B
xXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 22 tempo ordinario anno B Regina
Transcript della presentazione:

Monges de Sant Benet de Montserrat Con l’ ”Agnus Dei” gregoriano, chiediamo all’Agnello di Dio che toglie il peccato, di purificare il nostro cuore, prima di ricevere il suo Pane XXII anno B 06

Eucaristia sobre la Tomba Riprendiamo il vangelo di Marco, ancora con lo sguardo fisso nell’EUCARISTIA IL “discorso sui pani” si snoda nella riva di un lago che RIVELA e NASCONDE la grandezza del Mistero

DISCORSO SU I PANI (Mc 6,32 a 8,26) Gesù ci parla del suo PANE: BISOGNA DARE A TUTTI IL CIBO GRATUITO DI GESÙ 1- Nel “deserto” (come nell’AT) Gesù prova compassione della folla. 2- Moltiplicazione dei pani ebraica (riferita nel Nº5 la Torà), Gesù alimenta gratuitamente, e desidera che i discepoli facciano altrettanto. 3- Non capiscono il POTERE di Gesù (su i pani o sull’acqua) 4- Perché ha tanto potere, Gesù guarisce soltanto toccando 5- Per mangiare il PANE di Gesù bisogna avere un CUORE PULITO (oggi) 6- Il Pane di Gesù (dei “figli) è anche per i gentili (Cananea) 7- Il sordomuto ha dei NUOVI SENSI per capirlo (dom.XXIII) 8- Moltiplicazione dei pani pagana (incentrata nel Nº7 grec). Il Pane di Gesù è per alimentare TUTTI e ne avanza 9- Chiedono un “segno” perché non “VEDONO” quelli di Gesù 10- Non CAPISCONO che il Pane di Gesù “BASTA” 11- Siamo “cechi” di fronte al mistero dei Pani

Mc 7,1-23 Si riunirono attorno a lui i farisei e alcuni degli scribi venuti da Gerusalemme. Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo (greco: artous pane ) con mani immonde, cioè non lavate Voi parlate di mangiare il mio Pane con le mani pulite: Rituali Preghiere, Benedizioni, Battistero del VI secolo, Barcellona

I farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavate le mani fino al gomito, attenendosi alla tradizione degli antichi, e tornando dal mercato non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, stoviglie e oggetti di rame, Pensate che basti celebrare una liturgia tradizionale, perfetta: Genuflessioni, battersi il petto... Giarra liturgica VII secolo, Girona

quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani immonde?” Vi sorprende che qualcuno non si comporti secondo le vostre tradizioni... Piscina battisimale VII secolo, Lleida

Ed egli rispose loro: «Bene ha profetato Isaia di voi, ipocriti, come sta scritto: Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me. Invano essi mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini. Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini”. Io guardo i cuori, E desidero avergli vicino a me... Gruppo con aids, Perú

UN HOMOSEXUAL QUE VIVIO SI VIDA GAY EN LAS CALLES DE CHIMBOTE,LIMA, HUARAZ, CAJAMARCA DONDE SE PROSTITUIA PARA COMER. NADIE PUEDE DUDAR DE SU BELLEZA FINA Y GESTO AFEMINADOS QUE NINGUNA MUJER TENIA, TAMPOC LA ALEGRIA Y AMISTAD QUE MOSTRO..ERA LA PRIMERA PARA IR A AYUDAR Y LIMPIAR LAS CASAS..LAVABA ROPA Y ASEABA TODO. LLAMO A SU FAMILIARES EN SU AGONIA PERO NUNCA LLEGARON EN SU AUXILIO, SE CONFESO Y PIDIO A DIOS PERDON..PERO AGRADECIO POR SU FORMA DE VIDA Y AMISTADES QUE LE DIO DIOS EN SU VIDA CON SIDA. (Lettera dal Perú, ricevuta il 29 agosto 2006) OGGI, ALLE 9 DELLA SERA È MORTO IL NOSTRO AMICO JUAN, CHIAMATO JUANA IRIS. UN OMOSESSUALE CHE VISSE LA PROPRIA VITA GAY NELLE STRADE DI CHIMBOTE, LIMA, HUARAZ, CAJAMARCA, DOVE SI PROSTITUIVA PER POTER MANGIARE. NESSUNO PUO’ DUBITARE DELLA GIOIA E AMICIZIA CHE AVEVA. ERA IL PRIMO PER AIUTARE E PULIRE LE CASE. FACEVA IL BUCATO E PULIVA TUTTO. CHIAMÒ LA SUA FAMIGLIA NELL’AGONIA PERO NON SONO ARRIVATI IN SUO AIUTO, SI CONFESSÒ E CHIESE PERDONO A DIO, GRATO PER LO STILE DI VITA E LE AMICIZIE CHE DIO GLI AVEVA DATO NELLA SUA VITA DI MALATO DI AIDS. RIPOSA IN PACE AMICO...GRAZIE PER LA TUA GIOIA E LA GRANDE SOLIDARIETÀ. MAURO

Chiamata di nuovo la folla, diceva loro: «Ascoltatemi tutti e intendete bene: non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo, Le cose esterne sono poco importanti, se non vanno unite a delle intenzioni pulite...

sono invece le cose che escono dall’uomo a contaminarlo.» Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: prostituzione, furti, omicidi, adulteri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza.. Senza cupidigie, invidie, calunnie, stoltezze, guerre, ipocrisie, inganni...

Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l’uomo.» Guardate il vostro cuore, prima di ricevere il mio PANE

Gesù, “crea in noi un cuore puro” (salmo 50) allontanando da noi qualsiasi adulterio spirituale. Così il tuo Pane sarà “il nostro Cibo” (S. Agostino)