Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia............di Ruga la tartaruga Dino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Madre Gesuina Seghezzi
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Scuola primaria C. Goldoni
Sono emigrato in Australia
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
PUM PUM un amico “diverso” venuto dallo spazio
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Chattando con il Signore
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
C’era una volta Felicycity
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Ecco a voi Ico il lombrico.
11° incontro.
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Io sono con voi!.
DUE AMICI… DI COLORE.
Adesso ti faccio una domanda :
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Dedicato all'amica FATIMA
12° incontro.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Lettera di un padre triste....
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
by fuffyj & papy. Da quell'anno ormai lontano, tutti i giorni prendo il treno, scherzo gioco e assaporo il momento in cui sono al lavoro.
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
a raccontarci una storia di PACE
Buono come il pane.
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
C’è posta da Cervignano del Friuli
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Avanzamento manuale e automatico
Qui l’inizio…a molti metri sopra il cielo…
13.00.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
Preghiamo La via CRUCIS.
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
Ciao, il mio nome è Giovanni,
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
Transcript della presentazione:

Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino

Eccomi io sono Ruga Adesso vi racconterò una storia vera, la mia ! Eccomi io sono Ruga Adesso vi racconterò una storia vera, la mia !

Cari bambini ! Sono nata, quando ormai era finita l’estate da due splendidi genitori da poco trasferitisi in Italia, provenivano da un paese molto, molto lontano, la Bosnia-Erzegovina. Cari bambini ! Sono nata, quando ormai era finita l’estate da due splendidi genitori da poco trasferitisi in Italia, provenivano da un paese molto, molto lontano, la Bosnia-Erzegovina.

Avevano superato molte peripezie, venduti in un mercatino, erano capitati nelle mani di due brave persone che volevano proteggerli e dare loro un futuro migliore. Attraversarono il mare che li separava dall’Italia con una nave. Avevano superato molte peripezie, venduti in un mercatino, erano capitati nelle mani di due brave persone che volevano proteggerli e dare loro un futuro migliore. Attraversarono il mare che li separava dall’Italia con una nave.

Cari bambini dovete sapere che sulla nave viaggiarono da clandestini, non pagando il biglietto, perché era proibito emigrare in un altro stato. Il viaggio fu lungo e papà e mamma furono nascosti. Cari bambini dovete sapere che sulla nave viaggiarono da clandestini, non pagando il biglietto, perché era proibito emigrare in un altro stato. Il viaggio fu lungo e papà e mamma furono nascosti.

Finalmente giunsero in Italia, conobbero la nuova casa, il giardino era un po’ piccolo, ma i proprietari li rassicurarono che presto avrebbero dato loro uno spazio maggiore.

Quella casa era speciale e la chiamarono “La casa nelle nuvole” tutti li accolsero con affetto e diventarono subito amici. La casa si trovava al settimo piano di un palazzo, e nel giardino si potevano toccare le nuvole nel cielo. Quella casa era speciale e la chiamarono “La casa nelle nuvole” tutti li accolsero con affetto e diventarono subito amici. La casa si trovava al settimo piano di un palazzo, e nel giardino si potevano toccare le nuvole nel cielo.

Lì incontrarono altri animali, lombrichi e lumache che diedero loro il benvenuto.

Scoprirono che c’erano altri animali, molto grandi, con delle strane voci.. miaoooo... bauuu.. Scoprirono che c’erano altri animali, molto grandi, con delle strane voci.. miaoooo... bauuu..

Fu lì che dal loro amore nacqui io, piccolo e tenero esserino, non fu facile rompere l’uovo che mi proteggeva, quanta luce e calore !! Mi sentivo fortunato. Fu lì che dal loro amore nacqui io, piccolo e tenero esserino, non fu facile rompere l’uovo che mi proteggeva, quanta luce e calore !! Mi sentivo fortunato.

Vi è piaciuta la mia storia, bambini ? imparate ad osservare, e rispettare la Natura e scoprirete le Meraviglie del creato.

Bambini ! Volete saperne di più ? Bambini ! Volete saperne di più ?

Lo sapevate che noi tartarughe apparteniamo alla famiglia dei rettili ? Lo sapevate che noi tartarughe apparteniamo alla famiglia dei rettili ?

Sareste curiosi di vedere la mia nascita? Venite con me. Sareste curiosi di vedere la mia nascita? Venite con me.

Finalmente ho bucato l’uovo ! Finalmente ho bucato l’uovo !

Ancora un po’ di sforzo ! Ancora un po’ di sforzo !

Eccomi !

Sono solo un po’ bagnata, nel guscio c’era acqua e cibo. Una bella riserva ! ! Sono solo un po’ bagnata, nel guscio c’era acqua e cibo. Una bella riserva ! !

Mi sgranchisco le zampe perché sono stata raggomitolata nell’uovo, proprio come voi, quando eravate nella pancia della vostra mamma ! Mi sgranchisco le zampe perché sono stata raggomitolata nell’uovo, proprio come voi, quando eravate nella pancia della vostra mamma !

Scusatemi ma devo raggiungere i miei genitori! Eccoli ! Scusatemi ma devo raggiungere i miei genitori! Eccoli !

Grazie mamma e papà ! Cara figlia sei bellissima ! Cara figlia sei bellissima !

Ora che sei venuta alla luce, Io e tuo padre vorremmo dirti che ora sei pronta per andare nel mondo. Ora che sei venuta alla luce, Io e tuo padre vorremmo dirti che ora sei pronta per andare nel mondo.

Diventerai grande e vivrai la tua vita, proprio come è stato per noi. Noi saremo sempre qui ad aspettarti. Buona Fortuna piccola mia. Diventerai grande e vivrai la tua vita, proprio come è stato per noi. Noi saremo sempre qui ad aspettarti. Buona Fortuna piccola mia.

Grazie mamma e papà !

Cari bambini noi tartarughe, già al momento della nascita, dopo la schiusa dell’uovo, siamo autonome perché il nostro organismo è completo e quindi andiamo subito in cerca di acqua e cibo.

Salutati mamma e papà iniziamo la nostra avventura, I nostri genitori ci indicano la strada che ci porterà alla scoperta della vita E noi ne siamo fieri ! Salutati mamma e papà iniziamo la nostra avventura, I nostri genitori ci indicano la strada che ci porterà alla scoperta della vita E noi ne siamo fieri !