Le rane e la buca.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

Cosa comunichiamo.
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
La lezione della Farfalla
Il piccolo principe.
La farfalla azzurra.
SAN PIETRO APOSTOLO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
QUELLE DUE.
La farfalla "Un giorno, in un bozzolo, apparve un buco. Un uomo che passava, si mise a guardare la farfalla che si sforzava di uscire da quel piccolo.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
“In una Notte di Temporale” di Yuichi Kimura libero adattamento e rielaborazione grafica Scuola dell’Infanzia Castelmella Onzato.
Il conflitto.
A rapporto!.
Quel prete bastardo.
R O B.
La lezione della Farfalla
Una storia per riflettere
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
Il mio compleanno.
LA STORIA DI ANDRE’.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
La parabola del ranocchio... ovvero “lezione di vita”
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il bambino cattivo e la staccionata
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
È stata una bella esperienza!
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
voglio restare solo con la malinconia,
SE PENSO POSITIVO…. JOVANOTTI "IO PENSO POSITIVO"
Un altro anno sta per finire…
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
La storia dell'amore.
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
La lezione della Farfalla
Questa presentazione è offerta da
C'era una volta una gara ... di ranocchi.
Lettera di un padre triste....
La lezione della Farfalla
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
terminó un pò più tardi del previsto,
Carissimo, mio unico bene,
LO SPECCHIO.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Storia di Una Farfalla.
R O B.
La preghiera di un cane.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
La parabola del ranocchio
Non cambiare.
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
La parabola del ranocchio C’era una volta una gara di ranocchi L’obiettivo era arrivare in cima a una gran torre. c’era una volta una gara di ranocchi.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Le rane e la buca

di rane saltava per il bosco. Un giorno un gruppo di rane saltava per il bosco.

Improvvisamente due di esse caddero in una buca profonda. Le compagne allora si raccolsero attorno alla buca e, vedendo che era profonda, giunsero alla conclusione che non c’era modo di salvare le sfortunate compagne.

La buca è molto profonda! Non sopravvivrete!- gridarono. Le due rane, non dando retta alle compagne, cominciarono a saltare con tutte le forze, tentando di uscire da quella buca. - E’ inutile! Non ce la farete mai ad uscire! – insistevano le altre.

stremata e demoralizzata, dando ascolto a quello Alla fine, una delle due, stremata e demoralizzata, dando ascolto a quello che le altre gridavano, si arrese. Fu tale la sua stanchezza fisica e mentale che crollò, e dopo un pò morì.

ferrea determinazione, ad ogni salto che faceva, ripeteva se stessa: L’altra rana invece, cominciò a saltare con ferrea determinazione, ad ogni salto che faceva, ripeteva se stessa: - Ce la puoi fare! Ce la puoi fare! -

le altre rane, frenetiche come gli spettatori di un Per tutto quel tempo, le altre rane, frenetiche come gli spettatori di un circo romano, le continuavano a gridare: - Smettila di lottare! Rassegnati e muori in pace! – Ma la rana continuava a dire a se stessa: - Ce la farò! Ce la farò! – e ogni volta saltava con più forza, finché non riuscì ad uscire dalla buca.

Vedendola sfinita ma salva, le rane dissero: - Sei la nostra eroina! Non prendere a male il fatto che ti abbiamo scoraggiato tanto. –

La rana rispose loro: - Per favore, potete parlare più forte? Il colpo che ho subito cadendo nella buca, mi ha lasciato quasi sorda. Comunque, volevo ringraziarvi che, mentre saltavo, ho visto che vi agitavate e, pur non potendovi sentire, ho capito che di certo mi stavate incoraggiando a sforzarmi di più e a non darmi per vinta. Se non fosse stato per il vostro incoraggiamento, vi assicuro che sarei rimasta in fondo alla buca per sempre come è successo alla nostra povera compagna! – Musica-L’Amour rêve (André Gagnon)

“Non esca dalla vostra bocca nessuna parola corrotta, ma qualunque parola che sia buona per edificare secondo il bisogno, affinché impartisca ciò che è favorevole agli uditori.” - Efesini 4:29 -