CHI HA SETE, VENGA A ME….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Advertisements

IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Domenica XXlV Tempo ordinario
Paradiso o Inferno?.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
QUELLE DUE.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
VI domenica di pasqua ANNO C
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
IL REGNO E’ DENTRO DI NOI IL REGNO E’ DENTRO DI NOI
Ora Rosy è un bellissimo fiore
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
LIBERA... PER VOLARE.
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
È stata una bella esperienza!
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
11.00.
Montgarri (Valle dAran-Catalogna) Anno A Battesimo del Signore Domenica 12 gennaio 2014 Musica liturgica della Gallia.
Chi era Giovanni Battista.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
20°incontro 22 marzo 2012.
4° incontro 27 Ottobre 2011.
Lettera di un padre triste....
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
nel gruppo ci sono gli artisti
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Domenica delle Palme (Mc 11,1-10)
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Un giorno:.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
III domenica di avvento - A
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
5° incontro.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Gesù nacque a Betlemme di Giuda, al tempo del re Erode.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Transcript della presentazione:

CHI HA SETE, VENGA A ME…

Non per vantarmi, ma non potevano trovare un agente migliore della sottoscritta…

…d’altronde io so volare

…passo attraverso i muri!

…sono così forte che posso rompere un materiale resistente come l’asfalto

Alcuni sostengono che sono stata perfino su MARTE!!!

…riesco a scavare una roccia! Non ci credete?… Ecco qui!

Questo l’ho fatto io.

Questo l’ho fatto io.

Anche questo l’ho fatto io!

Io sono sempre intorno a voi, Se non avete ancora capito chi sono, è perché non fate attenzione alle cose semplici. Io sono sempre intorno a voi, direi di più: …vi abito dentro!

Macchè “Spirito Santo”!… non mi permetterei mai di paragonarmi a Lui!... …anche se ho la fortuna di conoscerlo molto bene, e devo dire che è proprio una bella “Persona”!

perché mi siete simpatici… avvicinatevi… …va bene, vi do qualche aiutino, perché mi siete simpatici… avvicinatevi… …scendete un po’…

…pst, sono qui, ma devo restare immobile

per poter incontrare il mio gancio nella missione segreta!

Se ve lo dico non è più segreta!!! ? Quale missione?… Che furbi! Se ve lo dico non è più segreta!!! !

Ho l’ordine di sciogliermi solo con chi vuole davvero vivere la Pasqua… se fate un sorriso, io posso sapere se…

Siete voi?! Siete quelli giusti!!! Ma guarda un po’… non l’avrei mai detto!

Bene! Allora passiamo alle presentazioni: il mio nome è… ACQUAresima (non si fanno commenti, grazie)

Mi increspo dalla gioia... … e ho il compito di stare con voi fino a Pasqua! Non è favoloso? Mi increspo dalla gioia...

Ok, ok… la missione, ho capito… …come siete curiosi!

? Devo portarvi alla Notte delle notti, la Notte speciale che ha ricongiunto la terra con il cielo… a scoprire come si può rinascere dall’alto. Perché hanno scelto una cosa semplice come me, per una missione così grande?

Non fermatevi alle apparenze, ve l’ho detto che sono un agente pieno di risorse e poi io ho conosciuto Gesù, personalmente!

…Me ne stavo con Giovanni Battista nella valle del Giordano e lui mi faceva accogliere un sacco di gente che, ascoltando le sue parole, voleva cambiare vita…

“Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto” Poi tra quelle persone un giorno è arrivato Gesù, suo cugino, e ha voluto anche lui farsi battezzare… apriti cielo! Dall’alto è sceso lo Spirito come una colomba e si è sentita una voce… “Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto”

Mi ha molto impressionato, ma era solo l’inizio!… perché qualche tempo dopo me ne stavo tranquilla a Cana in un matrimonio, dato che per me non c’era molto da fare ad un matrimonio… Mi ha molto impressionato, ma era solo l’inizio!…

…quando sono arrivati dei servi che mi hanno messa in 6 grosse giare e poi mi hanno portata da Gesù. Mi hanno versata nei bicchieri e sono diventata tutta rossa. Timidezza? No, ero diventata vino! Buonissimo vino!

Ho pensato: “A questo Gesù l’acqua non piace” peccato, perché mi stava simpatico… …e invece un giorno caldissimo, che quasi evaporavo, mi ero rifugiata in un fresco pozzo vicino a Sicar

e sento la voce di Gesù che dice Ho sete, dammi da bere…

Quando la donna mi ha tirata su dal pozzo, ho dissetato Gesù e ho potuto sentire bene quello che le diceva: “Io sono l’acqua viva…” Dovevate vedere la felicità di quella donna, è corsa in paese a raccontarlo a tutti!

Da quel giorno ho voluto stargli sempre vicino. Stavo ore ad ascoltarlo nel mare di Tiberiade mentre raccontava le sue belle parabole e lì ho visto i suoi discepoli quasi affondare con la barca piena di pesci…

Ma Lui si vedeva che era speciale! …una sera addirittura Gesù ha camminato sopra di me e i suoi piedi mi sfioravano leggeri! Nessuno c’era mai riuscito, perché di solito tutti sono più pesanti di me e mi cascano dentro… Ma Lui si vedeva che era speciale!

L’ho seguito a Gerusalemme e l’ho visto incontrare storpi, ciechi, indemoniati… io non me lo meritavo, ma qualche volta mi ha anche usata per guarirli. Aveva una parola, un sorriso, un gesto d’amore per tutti… chi l’avrebbe detto che sarebbe finito male?

Quando l’hanno condannato, sono salita sulla croce con Lui, per non lasciarlo solo ma non capivo perché non si ribellasse: era più forte di tutti gli altri messi assieme… e poi era innocente! Solo quando è morto, ho cominciato a capire… quel soldato ha colpito Gesù con la lancia e non c’era più sangue ormai, aveva dato tutto se stesso per i suoi amici…

e allora sono uscita anch’io come segno del suo amore per gli uomini

Vi sembra una storia triste? Non lo è. Se verrete con me fino a quella Notte meravigliosa, vedrete come finisce davvero… o meglio come inizia la vostra storia!

ALLORA… Appuntamento la domenica a messa! Non perdetemi di vista… …vi mostrero’ la strada!!!

…E BEVA!