ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO DI GONARS QUESTIONARIO d’ISTITUTO sul SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico QUESTIONARI DISTRIBUITI = 691 (a.s.04/05 distribuiti.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO A.S GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELLINFANZIA. R ITIENE CHE I LOCALI DELLA SCUOLA FRQUENTATA DA SUO FIGLIO SIANO.
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Istituto Cinque Giornate
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOANALISI D’ISTITUTO
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA Data: Giugno 2014.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI

ANCHE I GENITORI SONO STATI CHIAMATI A ESPRIMERE IL LORO PARERE SUI SERVIZI OFFERTI DALL’ISTITUTO E I DATI EMERSI SONO DISTINTI PER SCUOLA

QUESTIONARIO GENITORI INFANZIA Indicate le ragioni per cui avete scelto questa scuola:

Trovate accogliente l’ambiente scolastico?

Ritenete utili gli obiettivi formativi della scuola?

Ritenete che la scuola risponda alle esigenze degli alunni?

Ritenete che la scuola risponda alle esigenze della famiglia?

Avete incontrato difficoltà a conciliare le vostre scelte educative con la vita scolastica?

Vostro figlio/a, complessivamente, come vive la vita scolastica?

Ritenete che le attività di arricchimento dell’offerta formativa (laboratori, altri tipi di progetti, ecc) diano risultati positivi?

Trovate utili gli incontri tra genitori e insegnanti?

Gli/le insegnanti vi spiegano chiaramente quali sono le carenze e le potenzialità di vostro figlio/a?

Ritenete che la scuola svolga una efficace azione educativa?

Cosa chiedete, di solito, a vostro figlio al ritorno da scuola?

Ritenete che gli/le insegnanti di vostro figlio/a, nel rapporto con i Genitori:  siano disponibili al dialogo  si esprimano con linguaggio chiaro e comprensibile  ascoltino le problematiche della famiglia

14. Siete informati su:  attività didattiche svolte  orari e servizi della Segreteria  possibilità di colloqui col Dirigente Scolastico

Ritenete efficiente il servizio di Segreteria?

Ritenete che gli edifici scolastici siano puliti e ben tenuti?

Nell’attuare insegnamenti aggiuntivi siete disposti a far seguire attività

1. Indicate le ragioni per cui avete scelto questa scuola: QUESTIONARIO GENITORI PRIMARIA

2. Trovate accogliente l’ambiente scolastico?

3. Ritenete utili gli obiettivi formativi della scuola?

4. Ritenete che la scuola risponda alle esigenze degli alunni?

5. Ritenete che la scuola risponda alle esigenze della famiglia?

6. Avete incontrato difficoltà a conciliare le vostre scelte educative con la vita scolastica?

7.Vostro figlio/a considera le attività didattiche interessanti?

8.Vostro figlio/a, complessivamente, come vive la vita scolastica?

9.Ritenete che le attività di arricchimento dell’offerta formativa (laboratori, altri tipi di progetti, ecc) diano risultati positivi?

10.Trovate utili gli incontri tra genitori e insegnanti?

11.Gli/le insegnanti vi spiegano chiaramente quali sono le carenze e le potenzialità di vostro figlio/a?

12.Ritenete che la scuola svolga una efficace azione educativa?

13. Cosa chiedete, di solito, a vostro figlio al ritorno da scuola?

14.Ritenete che gli/le insegnanti di vostro figlio/a, nel rapporto con i genitori:

15.Siete informati su:

16. Ritenete efficiente il servizio di Segreteria?

17. Ritenete che gli edifici scolastici siano puliti e ben tenuti?

18. Nell’attuare insegnamenti aggiuntivi siete disposti a far seguire attività:

Sez. A "GLI SPAZI DELLA SCUOLA“ 1.Cosa si aspetta relativamente all’accoglienza e pulizia degli spazi scolastici (aule, bagni palestre, spazi esterni) QUESTIONARIO GENITORI SECONDARIA

Sez. B "IL CLIMA SCOLASTICO“ Si aspetta che: 1. Suo figlio venga volentieri a scuola

Suo figlio trovi interessante il lavoro scolastico

Suo figlio sia incoraggiato a lavorare al meglio delle sue possibilità

Suo figlio venga seguito ed aiutato quando incontra difficoltà

L'orario settimanale delle lezioni sia equilibrato didatticamente

La quantità dei compiti assegnati per casa sia adeguata

Sez. C "RAPPORTI CON GLI INSEGNANTI“ Crede che: 1.La periodicità degli incontri con gli insegnanti le permetterà di seguire l'andamento scolastico di suo/a figlio/a

L'andamento scolastico di suo/a figlio/a, nel corso dei colloqui con gli insegnanti, le verrà illustrato in modo chiaro ed esauriente

I risultati delle prestazioni di suo/a figlio/a, nel corso dei colloqui con gli insegnanti, le verranno mostrati e documentati

Sez. D "ATTIVITA' DIDATTICA“ Valuti quanto pensa che le seguenti iniziative didattiche possano aiutare suo/a figlio/a ad affrontare più volentieri lo studio. 1.Attività di informazione ed educazione stradale

Attività di informazione ed educazione alla salute (ed. alimentare, sessuale, ambientale, allo sport)

Visite guidate e viaggi d'istruzione

Visione di opere cinematografiche, teatrali

Concerti per ragazzi

Attività di orientamento scolastico

Uso della biblioteca e dei laboratori

Corsi di recupero (Italiano, Matematica)

Attività integrative pomeridiane:

Partecipazione a concorsi proposti da Enti ed Associazioni esterni

Sez. E "COMUNICAZIONE“ Crede che: 1.Le comunicazioni della Scuola con le famiglie (avvisi, circolari, ecc.) possano essere chiare e tempestive

Gli orari di accesso agli uffici della Scuola (Segreteria, Presidenza) possano rispondere alle esigenze delle famiglie

Il personale ATA possa fornire informazioni chiare ed esaurienti quando richieste

Il Dirigente scolastico e i Collaboratori possano essere disponibili al colloquio con le famiglie

Si potrà ritenere soddisfatto del modulo orario scelto per suo/a figlio/a (Tempo Normale, Tempo Prolungato)