Una donna aperta e disponibile …. alla Vita e alla Storia, alla Vita e alla Storia, impegnata con Dio e con gli uomini !

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
S. Orsola, la patrona delle Orsoline. S. Angela sceglie S. Orsola come patrona della sua famiglia spirituale. Perché proprio lei? La leggenda dice che.
Advertisements

Che cos’è questa strana
S. Annibale Maria Di Francia
GIOVANNI ACQUADERNI E MARIO FANI
Il santo degli innamorati La storia di un santo italiano
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
IL TABERNACOLO VIVENTE DI GESU’ EUCARISTICO
Cammino di luce Laura Vicuña.
Magistero in briciole Don Ricciotti Saurino.
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
Preghiera del B.G.Alberione fondatore della Fam. Paolina
Istituto salesiano don Bosco - Scuole pubbliche paritarie - via Sant'Ignazio,  Cagliari - Telefono Fax
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
FESTA DEL GRAZIE 2013 COMUNITA’ di VARSAVIA Laura Meozzi PLA.
LA GIOIA DELLA FEDE E L’EDUCAZIONE DEGLI ADOLESCENTI
LETTERA DI INDIZIONE Suore carissime in Gesù Cristo, sono già trascorsi sei anni dalla Solennità della Assunzione 1999 in cui veniva indetto il XIV Capitolo.
DIO PAPA VESCOVI CLERO RELIGIOSI FEDELI LAICI Chiesa gerarchica.
Lo Spirito del Signore posandosi sul fondatore in preghiera, mani e piedi legati gli ha aperto le Scritture…
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
15.00.
Loreto.
Mons.Pittau: «unenciclopedia della teologia e pastorale delle vocazioni»
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
GIOVANNI PAOLO II PREGHIERA PER IMPLORARE GRAZIE PER L’INTERCESSIONE DEL SERVO DI DIO PAPA GIOVANNI PAOLO II.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
In Charitate Christi.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità dei santi Pietro.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
SESTA DOMENICA DI PASQUA
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Associazione Salesiani Cooperatori
Il secolo XV vide una grande luce: Francesco nasce a Paola (Cosenza) 27 marzo 1416.
Vita e pensieri di Maddalena Sofia Barat
Santa Maddalena Sofia a «Santa Rufina»
Tre nomi si scolpirono profondamente nel suo cuore e apparvero incessantemente, da allora, sul suo labbro : Gesù Maestro, Maria Regina degli Apostoli,
G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e
Io CREDO in Gesù Cristo.
La nostra storia.
Una donna aperta e disponibile …. alla Vita e alla Storia, alla Vita e alla Storia, impegnata con Dio e con gli uomini !
FESTIVITA’ DEDICAZIONE BASILICA LATERANENSEA Esechiele 47, Corinzi 3,9c Giovanni 2, “Io ho scelto e consacrato questa.
Papa Benedetto ha compiuto un grande gesto, evangelico innanzitutto, e poi umano. Ma la presenza di Ratzinger nella Chiesa non si conclude. Sarà un.
Un giorno….. papa Giovanni Paolo II era in volo per uno dei suoi tanti viaggi apostolici Uno dei giornalisti che era a bordo con lui, gli domandò:
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa della Santissima Trinità.
13.00.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
Teresa d’Avila.
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
Il tempo di Avvento Il tempo di Natale inizia l’anno liturgico e comprende 4 settimane e la festa dell’Immacolata Concezione di Maria Il tempo di.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
09.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
11 Febbraio Città del Vaticano – Roma: Papa Benedetto XVI si dimette dal pontificato «Lascio per il bene della Chiesa… Le forze e l'età avanzata.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nell’ XI c Domenica del Tempo.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
13.00 Kyrie eleison, Christe eleison, Kyrie eleison Signore pietà, Cristo pietà, Signore pietà.
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica / B 4 ottobre.
SANT’IGNAZIO DI LOYOLA
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Don BOSCO Prete dei giovani Avvenimenti fondamentali nella sua vita.
PELLEGRINAGGI PER L’ANNO SACERDOTALE 6-10 APRILE MAGGIO 2010 Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Sport e Turismo.
MONS. FRANCESCO M. DI FRANCIA e MADRE VERONICA BRIGUGLIO Un sì all’ Infinito …
Regina Apostolorum Cappuccine del Sacro Cuore.  Approfondire in quella esperienza che Dio diede al proprio fondatore e fondatrice  Quella necessità.
Transcript della presentazione:

Una donna aperta e disponibile …. alla Vita e alla Storia, alla Vita e alla Storia, impegnata con Dio e con gli uomini !

Date fondamentali nella vita di Santa Maddalena Sofia Barat di Santa Maddalena Sofia Barat Notte tra l'11 e il 12 dicembre del 1779 Notte tra l'11 e il 12 dicembre del 1779, durante un incendio, nasce a Joigny, nella Borgogna, in Francia. 21 Novembre 1800 : a Parigi, M. Sofia, insieme alle prime compagne, pronuncia la prima consacrazione della "piccola Società del Sacro Cuore" ad Amiens si apre la prima Scuola del S. Cuore. 1818, inizio delle missioni fuori della Francia; Filippina Duchesse, (proclamata Santa, nel 1988, da Giovanni Paolo II), viene inviata nelle lontane Americhe. 1823, Prime fondazioni in Italia, a Torino Difficoltà in Francia per le ostilità e lotte ai religiosi. 1826, Approvazione delle Costituzioni della Società del Sacro Cuore da parte del Papa Leone XIII.

, Nuove fondazioni in Italia: a Roma: Trinità dei Monti, Santa Rufina e Villa Lante , Frequenti viaggi di Maddalena Sofia tra le varie fondazioni messaggera e prove crocifiggenti per lei ma che la trovano sempre messaggera di unità e riconciliazione, umiltà e coraggio nella sua Congregazione di unità e riconciliazione, umiltà e coraggio nella sua Congregazione e nella Chiesa, e nella Chiesa, guidata e sostenuta dal suo padre spirituale gesuita, Padre Varin. 1848, Durante le lotte ai religiosi chiusura di varie case e comunità in Europa. 1865, 25 maggio, muore a Parigi, lasciando: 89 comunità sparse in tutto il mondo, religiose, lettere indirizzate per lo più alle sue religiose impregnate di una profonda spiritualità ignaziana. 1908, Viene proclamata beata da Papa Pio X. 1925, Viene canonizzata da Pio XI, il 24 maggio; La festa liturgica è il 25 maggio. La festa liturgica è il 25 maggio.

ha dato alla Congregazione Il suo carisma fondatore ha dato alla Congregazione da lei iniziata una fisionomia propria: * Un fine: La Gloria del Cuore di Cristo, La Gloria del Cuore di Cristo, * Una missione: Scoprire e manifestare il suo Amore Scoprire e manifestare il suo Amore * Una spiritualità: L'unione e la conformità, al Cuore di Gesù, L'unione e la conformità, al Cuore di Gesù, nella disponibilità allo Spirito Santo, nella disponibilità allo Spirito Santo, * Un servizio di Chiesa: L'educazione, soprattutto dei giovani L'educazione, soprattutto dei giovani. (Statua nella Basilica di San Pietro, a Roma)

Acquerelli di sr. Erminia Oliva, rscj L’ultimo quadro è di Rosanna Musotto Musica: Valzer dei fiori” di Tchaikovsky riadattamento di una pps dal web