PRANZARE IN CIMA AD UN GRATTACIELO Charles Ebbets

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I numeri e la loro... Storia!!.
Advertisements

LA CUBA.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
SCATTA FOTO SCATTA FOTO Come scattare la tua foto: - Siediti nella tua sedia di fronte al monitor. - Guarda direttamente nellobbiettivo. - Clicca SCATTA.
Fiera Final Fantasy 22/02/2005 Presentazione By Yuna.
Matteo Ostolani presenta:
LINVENZIONE DELLA FOTOGRAFIA. DI: Virginia e Mara CLASSE: 3^A.
LADIES AND GENTLEMAN… LA 2B PRESENTA… LA GITA!!! ANNO SCOLASTICO 2001/2002.
Jona che visse nella balena
Il quartiere XXV Aprile
Conosci il tuo museo I.I.S.S. Piersanti Mattarella Castellammare del Golfo (TP) La classe IIIB al lavoro.
O 1.
Lumanità geme, quasi soffocata sotto il peso dei progressi che ha compiuto, non abbastanza consapevole che il proprio avvenire dipende da se stessa. Henri.
UN TUFFO NELLA PREISTORIA
Che meraviglia! E’ una foto scattata dal satellite in un giorno senza nuvole, si vede benissimo l’Africa e l’Europa. Osservando le luci, si nota come Parigi,
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
Dal racconto di Martina. Ecco i nostri tre protagonisti: Martina, Valentina e papà Fausto. E mamma Barbara dovè?
Il lavoro in Power Point “ La nascita del giornale” è stato
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Empire State Building.
L’INTRODUZIONE DI TEORIE KEYNESIANE NELLA POLITICA ECONOMICA AMERICANA
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Il bambino cattivo e la staccionata
VIAGGIO VERSO IL SOLE CON IL NASO ALL'INSU' Classe 1 B Crolle
.. e non è il Bocia!! Il mondo non ti sembrerà più lo stesso dopo averlo visto attraverso gli occhi di.
SCATTA FOTO SCATTA FOTO Come scattare la tua foto: - Siediti nella tua sedia di fronte al monitor. - Guarda direttamente nellobbiettivo. - Clicca SCATTA.
Avete detto "Freschezza?"
Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario. – Primo Levi -
La forma della scrittura Tratto da:
L’arte del settecento.
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
Ecco come è OGGI….
Di Elvira Ferrentino. Il CODICE SUL VOLO DEGLI UCCELLI è un manoscritto comprendente 18 fogli più una copertina rigida ed è attualmente conservato presso.
Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono.
Pranzare su un Grattacielo
Proverbi dal mondo Chi vede un gigante
L'ESPRESSIONISMO L'Espressionismo si manifestò principalmente in due aree diverse: in Francia nelle opere dei Fauves e in Germania in quelle del gruppo.
Quali sono le tecnologie di TV oggi disponibili?
SCATTA FOTO SCATTA FOTO Come scattare la tua foto: - Siediti sulla tua sedia di fronte al monitor. - Guarda direttamente nell’obbiettivo. - Clicca “SCATTA.
SCATTA FOTO SCATTA FOTO Come scattare la tua foto: - Siediti nella tua sedia di fronte al monitor. - Guarda direttamente nell’obbiettivo. - Clicca “SCATTA.
L a c i n t u r a.. S e m p r e ! ! ! ! ! La cintura Campagna condotta in mettetela sempre!
Una festa per nonni 2 ottobre 2013 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I –ROVIANO-
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Ciao a tutti. Vogliamo raccontarvi una visita davvero interessante che abbiamo fatto noi ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Bornato.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. BIANCHE O VERDI? albero ricco di fronde,
Vicino a Stavanger, in Norvegia, c'è un roccia misteriosa che sale a picco per 600 metri sul fjordo Lysefjorden... e raggiungerla non è un sogno da.
FERRARA FESTIVAL BUSKERS Oliver Schroder, Natalie Triay e Jessica Mence.
LA SCENA ILLUSIONISTICA
UM SONHO DE LUGAR Da Série: Viajando com a Globalplayer® Produção & Montagem: Estúdios Globalplayer® Taubaté 2009.
Friedrich Nietzsche ( )
Alle ore circa, tutte le classi della mia scuola, sono uscite in giardino per piantare un alberello d’ulivo. Per farlo le maestre hanno chiamato.
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. albero ricco di fronde.
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
SIMONE…ACCHIAPPASUONI
Dopo la presentazione del signor Max, gli alunni trovano i vocaboli utilizzando il codice Braille.
“Mostra evento sulle Malattie Rare: un percorso multimediale ed esperienziale sulla quotidianità del malato raro” 1 20 dicembre 2012.
I morti? Nella spazzatura Una vignetta anti-italiana pubblicata su un giornale australiano nel secondo dopoguerra e usata polemicamente come copertina.
Las Vegas, città degli Stati Uniti d'America, nello stato del Nevada. È famosa per essere una capitale del divertimento, dello shopping e del gioco.
Ritratto di Kurt Wenner a Londra A Car visualizzata sembra così naturale.
10/02/2012Bocchi Cinzia1 Tutorial ANIMOTO. 10/02/2012Bocchi Cinzia2 Registrarsi e accedere al servizio.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA È la principale festa nazionale civile (cioè non è una festa religiosa, come per esempio il giorno di Natale).
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Questa presentazione sonora funziona con il clic del mouse. Voi potete guardare un’immagine a video per tutto il tempo che desiderate. La musica finirà.
Ottobre.
Transcript della presentazione:

PRANZARE IN CIMA AD UN GRATTACIELO Charles Ebbets NELL’AMERICA DEGLI ANNI 30

Le foto di questa presentazione sono reali Le foto di questa presentazione sono reali. Furono realizzate da Charles Ebbets agli inizi degli anni 30. Le persone ritratte non sono soggetti in posa ma mostrano scene di vita quotidiana degli operai che participarono alla costruzione dei grattacieli tra il 1920 e il 1935. Come potete vedere, le misure di sicurezza erano un po’ particolari e le foto furono scattate all’inizio della denuncia di questa situazione.

Il titolo originale di queste foto è "Lunchtime atop a Skyscraper“, ossia “Pranzare in cima ad un gratacielo”. Furono scattate al 69° piano dei 70 piani che compongono il Rockefeller Center a New York, il 29 settembre 1932. The New York Herald Tribune le pubblicò all’interno del supplemento domenicale del 2 ottobre dello stesso anno. Sono fra le foto più vendute al mondo.

Charles Ebbets durante la realizazione di alcune di queste foto.

Ecco qui, una mitica foto "Riposo su una trave” del 1932.

Molte di queste immagini fanno parte dell’archivio Bettmann, fondato da Otto Bettmann nel 1936. Raccolgono una collezione di 11 milioni di foto, che comprendono alcune delle più belle immagini della storia degli Stati Uniti. Attualmente l’archivio appartiene alla Compagnia Corbis, proprietà di Bill Gates.

Musica di sottofondo “Deborah’s Theme” di Ennio Morricone Musica di sottofondo “Deborah’s Theme” di Ennio Morricone. Colonna sonora originale di “C’era una volta in America” di Sergio Leone. wikipedia