( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

"La vera scelta non e' tra non violenza e violenza ma tra non violenza e non esistenza... Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come.
V.I.D.E.O. Video-CV to Increase and Develop Employment Opportunities
BRISCOLA GO ON AVANTI. Storia I giochi di carte hanno le origini più disparate e vengono collocati in differenti epoche, la Briscola risale al La.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
Come nella stampa tradizionale, un giornale online può essere di informazione informazione o un periodico dedicato a una disciplina specifica.
Do we make merry? What do we celebrate ? Don t you know? …the United Europe!
MERRY CHRISTMAS ! BUON NATALE ! Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. (Gv 1,9) For the Light was coming into the world,the true.
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Enzo anselmo ferrari By: Orazio Nahar.
Chi trova un amico.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
EMPOWERMENT OF VULNERABLE PEOPLE An integrated project.
Teorie e tecniche della Comunicazione di massa Lezione 7 – 14 maggio 2014.
You’ve got a friend in me!
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Il Futuro The Future Tense.
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
Imagine.
EMINEM CINDERELLA MEN Cinderella man Send the fellow Shady dang came to wrap the game up in cellophane, Raise hell from hell he came, But didn't come.
IL CONGIUNTIVO.
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
CIRCOLO DIDATTICO DI S. CASCIANO V.P. (ITALIA) SCUOLA PRIMARIA “N. MACHIAVELLI” CLASSE II D a.s – 2007 PROGETTO COMENIUS “ Cultural Heritage in the.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Let It Be Let It Be – Beatles 1969.
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
By The Beatles. Yesterday, all my troubles seemed so far away, Now it looks as though they're here to stay, Oh I believe in yesterday. Suddenly, I'm not.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali, e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Childhood Memories: vocabulary Signora Albanese Italiano III.
GLI INTERROGATIVI.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Corso di lingua inglese a cura della Prof.ssa Luisa PONTILLO
LO SFRUTTAMENTO MINORILE.
Rieti: The Medieval Walls. Fare la conta per formare le coppie per ballare e per individuare il bambino che ballerà con la scopa Do a count and make.
GLI SCARIOLANTI CENTESI Stella Arcuri Rebecca Carluccio.
Viruses.
Mobilità tra i Paesi del Programma KA103 A.A. 2014/2015 (KA103) Mobility Tool+ e il Rapporto Finale Claudia Peritore Roma luglio 2015.
John Winston Ono Lennon was an English musician. From 1962 to 1970 he was a composer and singer (soloist) of the musical group the Beatles. Along with.
IL CONDIZIONALE.
PHRASAL VERBS.
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
E’ DIO It s God I Quando senti il desiderio di usare una cortesia a qualcuno che ami When you feel the urge to compliment someone.
Marche is a region in the centre of Italy. Her most important town is Ancona. In this region there is our city, called… Le Marche è una regione del.
Let It Be – Beatles When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness.
PRESENT SIMPLE.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
La Fede è DONO di Dio! … perchè … perchè a molte persone manca? Faith is a gift from God! …w hy …w hy then are there so many people who are deprived of.
La Pace vera True Peace Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. (Gv 14, 27) Peace be with you; I give you my peace.
RIUNIONE DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI COMPETENTI IN MATERIA DI OCCUPAZIONE, RICERCA E INNOVAZIONE Roma, novembre 2014 Camera dei deputati (Palazzo.
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
Gstaad Some have heard of it – some haven’t. Gstaad is a little place in Europe located in the french part of Switzerland. With a population of 3,400 it’s.
Do You Want To Pass Actual Exam in 1 st Attempt?.
WRITING – EXERCISE TYPES
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
PROGETTO SOCRATES Dante Alighieri Primary School Classes 2A-B-C GENERAL OBJECTIVES: -To increase the motivation and the pleasure for reading -To pass.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
Imparare i pronomi e il verbo essere
Cyber Safety.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
Transcript della presentazione:

( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without racial discriminations. 2. Ogni bambino ha diritto di ricevere la migliore educazione dalla famiglia e dalla scuola che frequenta. 2. Every child has the right to get the best training from his own family and from school he attends. 3. Lo studio è importante per sviluppare la propria intelligenza, ogni bambino ne ha diritto, perdere questa opportunità è un dono in meno per l’umanità. 3. Studying is important to advance own personal brain, every child has the right to study, losing this chance it is a fewer ability for mankind. 4. L’istruzione è importante perché ci aiuta a sviluppare le nostre conoscenze e ad incontrare nuove culture. 4. Knowledge is important for our own growth and let us to “meet” other cultures. 5. Ogni paese d’Europa deve garantire l’istruzione nel pieno rispetto della propria cultura. 5. Each country in Europe must ensure training in the full respect of its own culture.

( art. 24 ) 1. Ogni bambino d’Europa e del mondo ovunque si trovi, qualsiasi cosa stia facendo, ha DIRITTO D’ESSERE. 1. Every child of Europe and all over the world, everywhere he stays over, whatever he’s doing, he has the RIGHT TO BE. 2. Ogni bambino ha diritto ad un nome e ad una nazionalità. 2. Every child has the right to have got a name and a nationality. 3. Tutti I bambini hanno diritto ad avere una famiglia ed essere membro utile della società. 3. Every child has the right to have a family and to be a useful member of society. 4. Tutti i bambini hanno diritto alle cure mediche per crescere sani e forti. 4. All the children have the right to get treatments to grow up healthy and strong. 5. Tutti i bambini hanno il diritto di giocare con chi e con cosa desiderano senza distinzioni razziali o culturali. 5. All the children have the right to play with whom and with what they wish without racial or cultural conditions. 6. Ogni bambino ha diritto di essere protetto da ogni forma di discriminazione. 6. Every child has the right to be protected from every kind of discriminations. 7. Ogni bambino ha diritto ad essere educato alla pace e alla fratellanza tra i popoli. 7. Every child has the right to be brought up to peace and brotherhood.

( Art. 32 ) 1. Noi diciamo che i bambini hanno l’obbligo di andare a scuola e in futuro il diritto di lavorare. 1. We tell you that children have the duty to study and in the future the right to have a job. 2. Vorremmo aiutare tutti i bambini e le bambine che vengono sfruttati, vorremmo dar loro la possibilità di studiare. 2. We wish we would help all the children who are overused, we wish we would give them the possibility to study. 3. Non sono I bambini che devono provvedere al mantenimento dei genitori come spesso vediamo che accade, ma sono I genitori che hanno l’obbligo di provvedere al mantenimento dei propri figli. 3. Not children have the duty to provide for their parents as we often see it happens, but parents have the duty to provide for their own children. 4. I giovani devono avere l’età giusta per lavorare e le garanzie al lavoro a cui sono ammessi. 4. Young people has to go to work in a right age, they must obtain the security at the work they are admitted. 5. Nessun paese d’Europa e di tutto il mondo può ammettere il lavoro minorile, è illegale e soprattutto immorale. 5. No country in Europe and all over the world can admit child labour, it’s illegal but above all immoral.

“ - Thinking again? - The Duches asked with another dig of her sharp little chin. – I have a right to think – said Alice sharply”… L. Carroll, “Alice’s adventures in wonderland” - chapt.. IX -