P.O.D con il vocab del cinema. 1. Dove compri i biglietti? 2. Leggi le recensione? 3. Aspetti me al cinema? 4. Angelina Jolie conosce Brad Pitt? 5. Dove.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ripasso di grammatica elementare I pronomi.
Advertisements

P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Vedo il libro. Prendo il libro. Leggo il libro.
Gli alunni della classe II A di via A. Ferrentino PRESENTANO.
Come ti chiami? Mi chiamo
Dialogando con il Padre nostro.
IL CARABINIERE E LE MELE
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
C’è una festa a casa. Dobbiamo fare la spesa.
Il mio compleanno.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Comandamenti per una vita felice!.
Intrattenimento.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Ascoltando Dio Colacio.j.
+ Ciao capitolo 16.2 Pratica. + Pratica A Molte negazioni. Ieri era il mio compleanno, ma Luisa non mi ha mandato ___________biglietto dauguri, _______una.
Ripasso di grammatica elementare
Pronomi Personali Oggetto Diretto
+ Ciao, capitolo 11.3 Capitolo 11.3 Gina, vuoi sposarmi?
Io sono con voi!.
PENSIERO.
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
Tu sai chi sono?. Tu sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.

19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Voglio vedere se la rimandi
Dizionario della lingua italiana
+ Ciao Capitolo 16.2 Espressioni negative. + non...più non...mai non...ancora.
11.2 i pronomi indiretti Che Cosa regali a tua madre per Pasqua?
LA RAPINA.
Il congiuntivo un ripasso.
ma……. noi questa volta parleremo di: cose brutte !!
I Pronomi diretti Ogni volta che ti incontro, mi inviti al bar.
I Pronomi Diretti con il Participio Passato
Un passante vede un'anziana signora seduta sul gradino di una casa e, con un sorriso, la saluta. L'arzilla signora risponde con una voce squillante.
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
PRESENTE INDICATIVO.
Pronomi di Oggetto Diretto
Pronomi di oggetto indiretto (POI)
L’ Imperativo Formale.
Capitolo 10 Espansione grammaticale: Pronomi doppi
Forse  non siamo capaci  di amare,  proprio perche'  desideriamo essere amati.  Vale a dire: vogliamo  qualcosa dall'altro  invece di avvicinarci a lui 
Per riflettere sulla dislessia
QUARESIMA.
ITALIANO 2/2H L’ESERCIZIO 1 6/11/14 SCRIVETE 5 domande in italiano.
5° incontro 5 –
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Il vero senso delle parole“? “Il vero senso delle parole“? Forse con una Foto lo capirete meglio! Vi siete mai chiesti quale è…..
Tu sai chi sono ? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
Monges de Sant Benet de Montserrat PALME B Il “Gloria”del Messia di Händel, ci invita ad acclamare Gesù che entra in Gerusalemme.
FESTA DEL PAPà Caro papà noi ti vogliamo bene perché tu ci vuoi
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
W la mamma I bambini della III^ A.
Non è mai troppo tardi per imparare!
Adotta un cane!.
Pronomi di Oggetto Diretto mi ti (SING) lo l’ + verbo con a,e,i,o,u la / l’ + verbo con a,e,i,o,u La (form.) ________________ ci (PLURALE) vi (reg e formale/pl)
Il trapassato prossimo
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Voglio vedere se la rimandi
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Pronomi diretti. Che cosa? o chi? Direct object = recipient of the verb Answer the question whom? Or what? I invite the boys Whom do I invite? Invito.
Clicca per leggere il dialogo: Chiara : Perché? Alessandro: Sì, la vedo tutti i giorni. E’ bella non solo fisicamente, come dice quella famosa pubblicità.
I pronomi diretti. Pronomi soggettoPronomi diretti iomi tuti luilo leila Lei (formale)La Noici Voivi Loro (maschile)li Loro (femminile)le Il pronome diretto.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

P.O.D con il vocab del cinema

1. Dove compri i biglietti? 2. Leggi le recensione? 3. Aspetti me al cinema? 4. Angelina Jolie conosce Brad Pitt? 5. Dove fai i compiti? 6. Mi capite quando parlo italiano? 7. Mangi la carne? 8. Volete vedere il Ladro di biciclette? 9. Signora Casarin, mangia il pop-corn? *rispondete come Signora Casarin* 10. Luca mi invita al cinema? *rispondete come un altro amico 11. Signore, può leggere i sottotitoli?

1. Dove compri i biglietti? 2. Leggi le recensione? 3. Aspetti me al cinema? 4. Angelina Jolie conosce Brad Pitt? 5. Dove fai i compiti? li compro in biglietteria No, non le leggo Sì, ti aspetto al cinema Sì, lo conosce Li faccio in macchina

6. Mi capite quando parlo italiano? 7. Bevi l’acqua? 8. Volete vedere il Ladro di biciclette? 9. Signora Casarin, mangia il pop-corn? 10. Luca mi invita al cinema? 11. Signore, può leggere i sottotitoli? No, non ti capiamo quando parli italiano Sì la bevo Sì, lo vogliamo vedere. O Sì, vogliamo vederlo Sì, lo mangio Sì, Luca ti invita / t’invita Sì, posso legerli o Sì li posso legere

Indovinate! Che cos’è? 1. Lo vediamo al cinema. Non vuoi una persona alta di sedersi davanti a te perché non puoi vederlo. 2. Lo compri per entrare, se non ce l’hai non puoi vedere il film. 3. La leggi per capire che cosa hanno detto i critici del film. I critici la scrivono. 4. Forse, li danno fastidio alle persone che possono capire la lingua originale del film. Li trovi allo sfondo dello schermo. 5. Non lo vedi nel film, ma è ancora importante

1. Lo vediamo al cinema. Non vuoi una persona alta di sedersi davanti a te perché non puoi vederlo. 2. Lo compri per entrare, se non ce l’hai non puoi vedere il film. 3. La leggi per capire che cosa hanno detto i critici del film. I critici la scrivono. 4. Forse, li danno fastidio alle persone che possono capire la lingua originale del film. Li trovi allo sfondo dello schermo. 5. Non lo vedi nel film, ma è ancora importante Lo schermo Il biglietto La recensione I sottotitoli Il regista