Vino lambrusco d.o.c. Bergamini Maganzani Valenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia ricetta!!! La classe 2° C della scuola secondaria ‘Agostino Rigato’ di primo grado di Villatora presenta le sue ricette.
Advertisements

PROVINCIA DI MANTOVA Piano Attività Produttive Hub di innovazione mantovano Provincia di Mantova Fare clic per modificare gli stili del testo dello schema.
istituto tecnico industriale statale
IMPIANTI E STRUTTURE PER AZIENDE ZOOTECNICHE OPERANTI NEI SETTORI DEL CONSUMO E TURISMO SOSTENIBILI (corso SOSaz) Massimo Lazzari Dipartimento di Scienze.
Dai romani al Risorgimento. L agricoltura rappresenta una delle attività più estese e congeniali della popolazione veneta e in particolar modo vicentina,
LAZIENDA ha vitati Circa 500 mila bottiglie prodotte 10 etichette.
Trentino Alto Adige di Simone Tosin.
Progetto Osservatorio del Po I ponti del Po Giorgio Faraggiana - Politecnico di Torino Rilievo fotografico dei ponti del Po Riprese dall’aereo - giugno.
Formaggella del Luinese Bilancio e prospettive a due anni dal riconoscimento 24 ottobre ore Centro Congressi Ville Ponti - Varese, Piazza.
6° Conferenza Programmatica Organizzativa ANBI
URBIM Lombardia REGIONE LOMBARDIA Investimenti infrastrutture irrigue e difesa del suolo nell’ultimo decennio Carlo Anselmi Lunedì
Emilia - Romagna Alessio Monti Classe 5°
Evoluzione epidemica della peronospora della vite nel 2011: monitoraggio, simulazione e strategie di intervento Silvia L. Toffolatti, Andrea Pedrazzini,
Il vino sposa il formaggio
L’UOMO CHE TI ASSOMIGLIA
THE TASTE OF LIVING PROSECCO
Prodotti Alimentare Dynamo
LA BELLEZZA DELL’ALIMENTAZIONE
I vini piu diffusi in italia
I prodotti trentini incontrano…
IL VINO AUSTRALIANO A CURA DI STEFANO BARBOLLA.
© THE WINE REBELS Tutte le foto ed i video sono presi liberamente da
Il Gran Trofeo D’Oro Montichiari di Brescia
Corso Marketing Vitivinicolo
La Rosa dei Venti foto foto foto Tramontana (Baule 43 x 35.7x 23h)
& Mangiare Bere in Italia BHAK Oberpullendorf
Dati del progetto Partenariato e destinatari Le azioni formative I tempi del progetto Progetto Integrato di Formazione Continua per la Pubblica Amministrazione.
IL CIBO.
Paper Based Prototype Progetto Web-DB Nome: Danilo Cognome: Troiani Matr: E_mail :
La cucina.
Hai voglia di aguzzare un po’ la vista?
LA VALLE DEL MINCIO La Regione Turistica Fluviale del Mincio
Aggiorn: 12 ott 2010ONAF Parma: MP Casatella Trevigiana 0,25-2,2 kg max 15 gg Pasta molle DOP Reg. CE 487/2008.
Il territorio e le regioni
La cucina regionale del nord-ovest
Veneto Superficie:18399 km2.
Le principali zone vitivinicole umbre
In Italia per quanto riguarda i vini abbiamo varie etichette; quelle più importanti sono:, DOC, DOCG, DOP, IGP, IGT E STG.
Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Mantova Piattaforma ICF;
Prodotti enogastronimici
Valle d’Aosta Superficie vitata: 600 ettari
LOMBARDIA.
Il cibo italiano.
Il Brand Oltrepò Pavese: Vigna e Vino
La Lombardia !.
LE DOCG.
Ломбардия. ● Столица: Милан ● Провинции: Bergamo, Brescia, ● Como, Cremona, Mantova, Milano, ● Pavia, Sondrio, Varese ● Центры виноделия: Erbusco (Franciacorta),
SICILIA Associazione Italiana Sommelier Toscana.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
RISOTTO ALLA MONZESE. 320g di Riso Salsiccia Luganiga 1 bicchiere di vino rosso locale 1 dado 1 Scalogno Sale qb. Grana Padano ( ingredienti per 4 persone.
Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso.
SALAME BRIANZA D.O.P. Nel 1978 nasce il Consorzio Salame Brianza per volontà di alcuni produttori, con lo scopo di proteggere le caratteristiche e l’autenticità.
La cucina della Campania
Lezione di vitivinicoltura locale Lauriana Roberto
Analisi del cliente Secondo alcune analisi di mercato i clienti che acquisteranno questo tipo di prodotto biologico saranno sia uomini che donne tra i.
Tipologie di bottiglie
Riansares Tárraga Díaz GASTRONOMIA A FERRARA
Rispondi correttamente alle domande ed avrai il tuo M.A.G.O. in geografia!
L’alimentazione di un tempo di Quinto Nicole
Provincia di mantova Provincia di Mantova Settore Turistico e Culturale, Servizi alla Persona e alla Comunità, Politiche Sociali e del Lavoro, Sport e.
I cibi. La Frutta Mela Pera AnanasBanana AnguriaCiliegaFragolaPesca Limone Arancia UvaMelone AlbicoccaPrugnaKiwiMandarino CoccoNoccioleCastagna Pistacchio.
Valorizziamo la nostra terra Progetto di esportazione dei prodotti tipici calabresi. -Liceo Statale “Enrico Fermi” Catanzaro Lido - Istituto d’Istruzione.
INDICE  AZIENDA  TERRITORIO  FILOSOFIA  VINI ROSSI  ALTRI PRODOTTI  PROMOZIONI.
SCUOLA CONCORSI 2015 RELATORE. ALBERTO LEVI DEGUSTAZIONE E COMUNICAZIONE.
CRITERI GUIDA PER LA SCELTA DEL MATERIALE VEGETALE :
PASQUA.
21 marzo 2012 Gli alunni delle classi quarte della scuola Aldo Moro in gita scolastica a Mantova.
PROVINCIA DI MANTOVA LA DISTRIBUZIONE DEL GAS: GLI ATEM E LE GARE PER GLI AFFIDAMENTI INCONTRO CON I COMUNI APPARTENENTI ALL’ATEM MANTOVA 2 4 aprile 2017.
DOC MONTECARLO & COLLINE LUCCHESI
Estrazione dal sistema informativo di AVEPA –
Transcript della presentazione:

Vino lambrusco d.o.c. Bergamini Maganzani Valenti

Produzione BASSO MANTOVANO Sono zone di produzione i territori fra l’Oglio e il Pò Viadana, Sabbionetta Dosolo, Pomponesco e i comuni di Suzzara, Gonzaga,Pegognaga, Moglia, Quistello,San Benedetto Po Revere,Poggio Rusco Sermide. ALTO MANTOVANO Castiglione delle Stiviere, Solferino, Cavriana,Volta Mantovana, Monzambano, Ponti sul Mincio, Pozzolengo, sono zone di produzione del Garda Colli Mantovani e del Garda.

Zona di produzione

Abbinamento vino cibo Il vino si può abbinare con diversi cibi esempio parmigiano reggiano, grana padano, salumi tipici della zona, maccheroni al ragù, risotti alla salsiccia o al tartufo, carne alla brace, ecc. .

Tipi di vini doc Per i vini dei Colli Morenici sono raccomandati soprattutto Cobernet Sanvignion Cobernet franc Gorgonega, Malvasia di Cambia, il merlot, Molinora, Rndinella, Sangiovese, Negrara Trentino, il Pino bianco, Riesling Italico, Riesling Renano, il Tocai Friulano, Trebbiano giallo, Trebbiano Toscano. Sono autorizzate anche le varietà Chardonnaj, Pinott grigio, Pinott nero, il sanvignion bianco. Per il Lambrusco Mantovano sono raccomandate dal consorzio Mantovano Lambrusco doc le varietà dei vini Ancellotta, Lambrusco Ruberti Lambrusco Maesri, lambrusco Moroni, Lambrusco Salamino Lambrusco Viadanese. Sono raccomandate anche il Lambrusco di Sorbara e Lambrusco GrospoRosso

QUALITA’ DEI VINI BIANCO ROSSO SANGIOVESE TREBBIANO ALBANA RUBERTI LAMBRUSCO PINOT NERO SALAMINO GRASPO ROSSO TREBBIANO RUBERTI SHARDONNY PINOT BIANCO ANCELLOTTA

BUONA BEVUTA ! !