28/11/1981 - 28/11/1989 Il 28 novembre 1981 Il 28 novembre 1981 Inizia per il Rwanda una pagina di speranza dopo i continui conflitti tra varie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Advertisements

Musica: L’ Eternità dei Vangeli
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
CHIAMATA E SEPARAZIONE
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Il Perdono d ‘Assisi. (Testo e illustrazioni di suor Chiara Amata O.S.C. tratto dall’opuscolo “Il Perdono d’Assisi”)
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
La Consolata Pellegrina
Parrocchia di San Francesco
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Musica: sinagoga ebraica
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella II Domenica di Quaresima /
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Il figliol prodigo.
IL TEMPO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
9.00.
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Montgarri (Valle dAran-Catalogna) Anno A Battesimo del Signore Domenica 12 gennaio 2014 Musica liturgica della Gallia.
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
12°incontro
20°incontro 22 marzo 2012.
4° incontro 27 Ottobre 2011.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
nel gruppo ci sono gli artisti
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XVI Domenica del Tempo Ordinario /c 21 luglio.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
12.00 XIX Domenica / A Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella.
In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli.
Decisione di abortire.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
09.00.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 13 GIUGNO 2015 SABATO 13 GIUGNO 2015 IL REGNO DI DIO.
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Anno C Domenica XVI 22 luglio 2007 Suor Marie Keyrouz, canta la bellezza della Dimora Pasquale, secondo la liturgia Bizantina.
8.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
Per tutte le vittime del mondo
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
5° incontro.
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
TUTTI I SANTI 1º novembre. Ti rendi conto delle beatitudini che hai ricevuto?
Ciao, il mio nome è Giovanni,
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Transcript della presentazione:

28/11/ /11/1989

Il 28 novembre 1981 Il 28 novembre 1981 Inizia per il Rwanda una pagina di speranza dopo i continui conflitti tra varie tribù Inizia per il Rwanda una pagina di speranza dopo i continui conflitti tra varie tribù

Voi riconoscerete il momento del Mio ritorno quando vedrete scoppiare le guerre di religione. Quando vedrete accadere questo, sappiate che sto per arrivare. Gesù ad Alphonsine Voi riconoscerete il momento del Mio ritorno quando vedrete scoppiare le guerre di religione. Quando vedrete accadere questo, sappiate che sto per arrivare. Gesù ad Alphonsine Tu dovrai preparare il mondo alla mia seconda venuta... Prima di venire come Re di Giustizia, verrò come Re di Misericordia! Tu dovrai preparare il mondo alla mia seconda venuta... Prima di venire come Re di Giustizia, verrò come Re di Misericordia!

Tutto cominciò il 28 novembre 1981, in un collegio di studentesse, tenuto da Suore di una Congregazione religiosa ruandese. Erano le 12,35. Alphonsine, 16 anni, stava servendo le compagne a tavola quando sentì una voce che la chiamava: “Figlia mia, vieni qui”. La voce proveniva dal corridoio, accanto al refettorio. Alphonsine si diresse da quella parte e vide una giovane donna di bellezza incomparabile: “Chi sei?”, chiese stupefatta, e la donna rispose: “Ndi Nyina Wa Jambo”, cioè “Io sono la Madre del Verbo”. Disse ancora: “Vengo a rassicurarti perché ho ascoltato le tue preghiere.

La sera del 12 gennaio 1982 la Madonna apparve anche a Nathalie Mukamazimpaka, che aveva allora 17 anni. Ma non servì per far cadere lo scetticismo. Alphonsine continuò a chiedere alla Madonna di apparire ancora ad altre ragazze, e ancora la Madonna la accontentò. Il 2 marzo 1982, la Vergine apparve a Marie-Claire Mukangango, 21 anni.

Dal 1981 all'89, apparendo in Rwanda a tre studentesse - Alphonsine, Nathalie e Marie- Claire la Madonna si è fatta riconoscere come "Madre del Verbo".

 Si tratta della prima apparizione in terra africana approvata per la sua autenticità nel giugno 2001  Come a Fatima le veggenti ebbero la visione dell'agosto '82, con spaventose scene di sangue, che anticipavano gli eccidi etnici degli anni 1994/95 (un milione di vittime, tra cui una delle veggenti): un ammonimento celeste di quanto potrebbe accadere all'intera umanità se non ritornerà a Dio.

CATECHESI AI FANCIULLI

PREGHIERA LITURGICA

QQQQuelle di Finca Betania, in Venezuela, e di Kibeho, in Rwanda, sono le ultime apparizioni mariane ufficialmente riconosciute.