Alla scoperta del mondo antico dei Maya e delle loro bellezze naturali -IL VIAGGIO MAGICO- MESSICO CARAIBICO E CULTURALE Alla scoperta del mondo antico dei Maya e delle loro bellezze naturali
GIORNO 1: IL VIAGGIO Partenza da Milano Linate in mattinata con la compagnia AIR FRANCE ed arrivo a Cancun il giorno stesso. Ad attenderci ci sarà un autobus che ci accompagnerà all’hotel Grand Bahia Principe di Tulum.
GIORNO 2: RELAX AI CARAIBI Sole, mare, spiaggia bianchissima, cocktail esotici circondati da giardini magici, presso l’Hotel Grand Bahia Tulum, uno dei migliori hotel a 5 stelle della Riviera Maya. Colazione, pranzo cena e snacks 24h su 24h; bevande ai pasti e fuori pasto tutto incluso, così come gli ombrelloni presso la spiaggia e la piscina e gli asciugamani.
È presente anche un delfinario a pagamento. GIORNO 3: RELAX AI CARAIBI Il mare cristallino non vi basta? Nessun problema! Ad accogliervi ci sarà anche Una grande piscina a forma di lago con 3 vasche idromassaggio all'aria aperta, un Parco acquatico, un’area dedicata ai bambini e l’attrezzatura da sub per i più audaci. Inoltre i 3 bar, di cui uno all’interno della piscina, vi delizieranno con i cocktail tipici. È presente anche un delfinario a pagamento.
GIORNO 4: TOUR DELLO YUCATAN Il nostro tour inizia con la scoperta dei CENOTES, che sono grotte sotterranee di acqua dolce e cristallina. Proseguiremo con la visita della città di Izamal, chiamata anche “LA CITTÀ GIALLA” . Sosta per il pranzo in un ristorante tipico dello Yucatan . In serata raggiungeremo l’Hotel a 5* di Merida Presidente Intercontinental Villa Mercedes dove Sarà prevista la cena e il pernottamento.
GIORNO 5: UXMAL E TICUl Oggi visiteremo il più importante sito archeologico dello Yucatan, Uxmal. Verremo rapiti dalla maestosità e dalla bellezza delle sue piramidi. Pranzeremo in un’antica hacienda coloniale dove conosceremo l’artigianato locale, la lavorazione dell’argento, del corno, delle fibre naturali e dei tessuti. Arrivo in serata a Campeche , cena e pernottamento presso l’hotel del Mar 4*
GIORNO 6: CAMPECHE E UAYAMON Dopo la colazione in hotel, visiteremo la città di Campeche, vero contenitore dal punto di vista architettonico, culturale e naturalistico. È stata dichiarata, nel 1999 Partrimonio Universale dell’UNESCO. Pranzeremo poi presso l’Hacienda Uayamon, nel mezzo della Giungla Maya, dove nel pomeriggio visiteremo il Villaggio e conosceremo le tipiche capanne Maya e la lavorazione dei cappelli PANAMA.
restanti giorni di vacanza. GIORNO 7: MERIDA E CHICHEN Itzá Oggi visiteremo la città di Merida, chiamata anche Merida la bianca, per l'abbondanza, nei suoi palazzi e dei suoi monumenti, di una pietra calcarea molto chiara. I vestiti tradizionali, la lingua, la cucina e il suo modo di vivere le feste e le celebrazioni vi aiuteranno ad avere una più chiara idea delle tradizioni e della singolare cultura di questa magnifica città. Visita poi al più famoso sito archeologico, Chichén Itzá’ e dopo il pranzo visita della tipica cittadina di Valladolid. Arrivo in serata all’hotel di partenza, il Grand Bahia Tulum, dove ci riposeremo e godremo dei restanti giorni di vacanza.
GIORNO 8: RELAX AI CARAIBI Dopo il grande tour non potevamo farci mancare gli ultimi giorni di relax sulle bianche spiagge caraibiche del Messico. Nuotando, prendendo il sole e sorseggiando una tequila boom boom……
GIORNO 9: ULTIMO GIORNO DI RELAX Dopo aver trascorso la mattinata in spiaggia, pranzeremo e ci prepareremo per recarci all’aeroporto di Cancun dove partiremo alle 17.50.
GIORNO 10: ARRIVO IN ITALIA TOTALE VIAGGIO: 1980€ DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con validità di 6 mesi LA QUOTA COMPRENDE: Sistemazione in camera doppia, volo aereo, il transfer all’hotel con servizio facchinaggio bagagli, tutti gli hotel elencati, tutte le colazioni, pranzi e cene, il tour, con tutti gli ingressi ai musei ed ai siti archeologici le bevande durante il soggiorno mare, le tasse, la guida durante il tour, assicurazione medica/bagaglio ed un’accompagnatrice RUN TRAVEL che rimarrà con voi per tutto il viaggio LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande durante il tour, le mance e gli acquisti personali