Sharing Economy a cura di Rita Bonucchi Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente interpretati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Algoritmi e Strutture Dati
Advertisements

Blog per lapprendimento della lingua e cultura straniera Maria Gragnaniello, Rita Mazzocco e Gaetano Vergara.
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Marzia Piccininno - MiBAC.
Moodle: corso base BENVENUTI!
Tecnologie di Sviluppo per il Web
G. Mecca – – Università della Basilicata Tecnologie di Sviluppo per il Web XML: Dettagli e Approfondimenti versione 2.0 Questo lavoro è
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
1 © Alberto Montresor Algoritmi e Strutture Dati Capitolo 7 - Tabelle hash Alberto Montresor Università di Trento This work is licensed under the Creative.
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Sessione “Università” - Introduzione
2 luglio 2009 Ancona Corso di Perfezionamento - Ufficio Scolastico Regionale UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE Modulo 2 - ICT per leLearning CARLA FALSETTI.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
la fisica e` open access
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
May 2011 Davide Maccarone The information contained in this document is to be considered strictly confidential.Any retaining, dissemination, distribution.
Internazionalizzazione 2.0 Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente interpretati in.
TIME MANAGEMENT a cura di Rita Bonucchi Bonucchi & Associati srl
UN SEMPLICE PIANO DI MARKETING
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
RICERCA DI MERCATO PER NON ADDETTI
Le ricerche di mercato per l’estero A cura di Bonucchi e Associati srl
Note di comunicazione business to business A cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero.
La comunicazione esterna e i principali supporti operativi
COMPANY COMMUNICATION
Think & Talk Green Strumenti di marketing per aziende green A cura di Bonucchi e associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
Introduzione agli eventi
Chek up della comunicazione A cura di Bonucchi e Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere.
Riconfigurare il diritto dautore. Lipertesto, una necessità di riconfigurazione. Secondo G. P. Landow, lavvento dellipertesto implica la necessità di.
DONNE E CREATIVITA’ A cura di Bonucchi e Associati
Marketing e comunicazione: gli strumenti di comunicazione
Lanalisi di settore a cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente.
LE PROPRIETA' DELLE PROPORZIONI Prodotto da Prof.ssa Maria Raschello
CALCOLO DEL TERMINE INCOGNITO
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Big Data e Big Science Alberto Di Meglio CERN openlab CTO DOI: /zenodo.8610.
Tornare a crescere. Come? Giuseppe Giaccardi, Consulente di Strategia San Lazzaro 15 maggio 2014.
PIANO DI COMUNICAZIONE
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
2015: cosa c’è di nuovo nel marketing?
Esempi di posizionamento prodotti
1998 Founding Studenti.it: 2mln euro raccolti presso i VC nell’anno il gruppo impiega 70 persone e fattura 7 milioni con 1mln ebitda positivo.
Algoritmi e Strutture Dati
2015: nuovi trend e nuovi strumenti di marketing per nuove imprese
Start-up Mettersi in proprio e creare da zero un’impresa di successo
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Rossella Caffo - MiBAC coordinatore.
European Day of Languages 26 th September BODMAS/BIDMAS Bingo Italian – Italiano.
2015: nuovi trend e nuovi strumenti di marketing per nuove imprese
[ Innovazione del Taxi - Shortology]
LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN SALTO DI LIVELLO! NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI NELLA VERSIONE 4.0… LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN.
La sharing economy per aumentare l’impatto delle imprese sociali Riva del Garda, 18 settembre 2014.
Com’è fatto il cioccolato Immagini dal Museo del Cioccolato.
La storia di un cioccolatino. 5/25/ This Educational Resource has been developed by Sapienza Università di Roma.
DONNE E INTERNAZIONALIZZAZIONE a cura di Bonucchi e Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non.
Prezi.com.
Web Marketing per l’internazionalizzazione
Come fare un business plan 24 novembre 2015 Rita Bonucchi.
Linux, Android e Internet of Things ITIS G.Galilei - San Secondo (PR)
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Il consulente digitale. Come cambia il nostro modo di lavorare a cura di Rita Bonucchi Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti.
1 This project has been funded with support from the European Commission. This publication [communication] reflects the views only of the author, and the.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Nuove tendenze e competenze per l’internazionalizzazione A cura di Rita Bonucchi Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti.
(tu) parli (voi) parlate Imperativo informale The imperative is used to express an order, a suggestion, an invitation or a request. Imperativo Presente.
Bar Greco Listino prezzi Caffe’ Espresso…………………. .Euro 1,10
Transcript della presentazione:

Sharing Economy a cura di Rita Bonucchi Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente interpretati in assenza dei commenti di chi ne ha curato la stesura. This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs License. To view a copy of this license, visit

Consulente di marketing internazionale, creazione d’impresa e marketing per la cultura e il territorio Amministratore di Bonucchi e associati srl Cofounder Tiger Project Malaysia Sito: Twitter: Content Curation: Mail: Slideshare: Sito: Twitter: Content Curation: Mail: Slideshare: Rita Bonucchi

Sharing Economy 3 3 Qualche cambiamento lì sotto?

Sharing Economy 4 4 Aspettavamo la fine del mondo secondo i Maya il 21/12/2012 E non ci siamo accorti che i Maya erano già arrivati e stanno tra noi

Sharing Economy 5 5 Qualche indizio? Internet of Everything Big Data e Open Data Stampanti 3D Diffusione degli smartphone Crowdsourcing, Crowdfunding, Crowdcrafting Gamification Geolocalizzazione MOOC (Massive Online Open Course) …………………. SHARING ECONOMY

Sharing Economy 6 66 Foto thttp://blog.adminitrack.comhttp://blog.adminitrack.com Avere o usare? Proprietà o accesso?

Sharing Economy 7 77 Foto tratta da:

Sharing Economy 9 9

10

Sharing Economy 11 HBR Italia Ottobre 2014

Sharing Economy 12

Sharing Economy 13 Business model?

Sharing Economy 14

Sharing Economy 15 A chi mando la fattura?

Sharing Economy 16

Sharing Economy 17 Modelli di business della sharing economy Freemium Flat Iscrizione + uso Abbonamenti a scalini Margini dalla compravendita White label

Sharing Economy 18 Riferimenti s/collisions/sharingeconomyhttp:// s/collisions/sharingeconomy Presentazione in Slide Share: Sharing Economy & Collaborative ConsumptionPresentazione in Slide Share: Sharing Economy & Collaborative Consumption

Sharing Economy a cura di Rita Bonucchi Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente interpretati in assenza dei commenti di chi ne ha curato la stesura. This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs License. To view a copy of this license, visit