IPIA E.FERMI AGRIGENTO IN COLLABORAZIONE CON GLI ODONTOIATRI AGRIGENTINI E LA CARITAS DIOCESANA dipartimento odontotecnico2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A.n.p.as. Servizio Civile - Accreditamento
Advertisements

da casa… ESTRATTO CONTO Sul sito internet
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
L'alternanza scuola-lavoro, così come prevista dall'art. 4 della Legge 53/03 e dal relativo decreto attuativo n. 77/2005, rappresenta una modalità di realizzazione.
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Programma LLP/Erasmus
Orientamento e inserimento lavorativo
“dalla qualità della scuola alla qualità della vita”
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Rete di assistenza familiare
“Anoressia Nervosa in adolescenza:
05/02/ Domande presentate 45 Trasferimenti Volontari Individuali – DOMANDE 2011 Domande inserite in graduatoria 16 CESSATI DOPO.
UNIVERSITÀ E IMPRESA: I NUOVI CORSI DI INFORMATICA E DI INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI SI PRESENTANO ALLE AZIENDE IL TIROCINIO (STAGE) IN INFORMATICA.
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
Coordinamento Comunicazione – Roma, novembre 2012 Siti e loghi Caritas diocesane Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Percorso per il riconoscimento della condizione di alunno in situazione di handicap Redazione del 9 giugno 2008 (DPCM del 23 febbraio 2006 n.185, DGR del.
A cura dellAss. Amm. Sig.ra Angela Napoli INCARICO SPECIFICO : Coordinamento pratiche di infortunio: alunni e personale assegnato nella.s. 2007/2008.
PROCEDURA PER L’ASSEVERAZIONE DELLE IMPRESE
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
nei pazienti in cura con
LE BUONE PRASSI disabilità ed integrazione scolastica
PER I BAMBINI PROVENIENTI DA ALTRI PAESI E ALTRE CULTURE.
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
AVVIO PON C-1-FSE Anno scolastico
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
PROCEDURA INSERIMENTO AI SENSI DELLART. 57 DEL REGOLAMENTO REGIONALE 4 DEL 2007 COMUNITA SOCIO RIABILITATIVA (DOPO DI NOI) (DOPO DI NOI)
Strumenti di pagamento
Progetto SUD-NORD-SUD: Criticità emerse e prospettive future Gianrenato De Gaetani U.O. Legislazione, Assistenza Istituzionale e Fasce Svantaggiate.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
1 Garanzia Giovani è un progetto promosso dall’Unione Europea, come soluzione per contrastare la disoccupazione giovanile nei paesi europei. Il programma.
regole e modalità di accesso
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
Servizio Civile Volontario – Legge istitutiva: n. 64 del 6 marzo 2001 Ufficio Nazionale Servizio Civile – Roma e nei capol.Regione:
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Progetto “Fondazione Cariverona”
CORSO PER OPERATORI SOCIO-SANITARI
APRITI SESAMO Nome del progetto :. Analisi della situazione e dei bisogni rilevati: Nel territorio brindisino mancano un albo e un riconoscimento istituzionale.
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
INDICAZIONI NAZIONALI 2012
Febbraio 2015, Italia FONDO SOCIALE EUROPEO 2007 – 2013 MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI PROGRAMMA OPERATIVO “SVILUPPO RISORSE UMANE“ INVESTIAMO.
1 Presentazione Aprile 2015 Aggiornamento Aprile 2015 Bando Talenti Società Civile 2015.
Maurizio Nespoli Responsabile progetto NETCRIP U.O.C. Riabilitazione
Normativa La Costituzione della Repubblica Italiana Parte prima
Alessandro Beltrami Milano, 14 luglio 2009 art. 77 ter, comma 11, DL 112/ Primo approccio “… la regione, sulla base di criteri stabiliti in sede.
Il nostro è uno Studio Odontoiatrico dove prestano la loro opera quattro medici odontoiatri ed una équipe di sei Assistenti Il Dott. Damia è il Direttore.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Scuola di Scienze Politiche
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ ACCESSO A PERCORSI DI FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA PREVISTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DISTRETTUALE.
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Corso di Laurea in ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA COORDINATORE: Prof. L UCIO M ONTEBUGNOLI COORDINATORE TECNICO: Prof. G IAN A NDREA P ELLICCIONI SITO.
Dott.ssa Mara Fantone Psicologa - Psicoterapeuta
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Liguria ASSE 1 “Occupazione” ASSE 3 “Istruzione e formazione”
Attuazione regionale di Garanzia Giovani Stato di avanzamento 9 maggio 2014.
Reddito di autonomia in Lombardia. Via via che verranno definite le modalità operative e i criteri per beneficiare delle varie iniziative, i cittadini.
La CHIRURGIA PRE-IMPLANTARE è quella branca della chirurgia volta correggere i deficit ossei mascellari e mandibolari per consentire la successiva riabilitazione.
Progetto regionale “CONOSCERE PER PREVENIRE” Prevenzione dell’interruzione volontaria di gravidanza (IVG) e delle mutilazione genitali femminili (MGF)
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
aprile 2015 FAMIGLIA E LAVORO: UNA CONCILIAZIONE POSSIBILE SERVIZIO PONTI E SCOLASTICI dedicato a bambini e ragazzi dai 6 a 14 anni a cui piace.
Frequently Asked Questions 19/01/ Prof. Giacomo Di Iorio Informazioni soggette ad aggiornamento!
ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE SUL SITO ED ATTIVAZIONE “TIM TUO”
Transcript della presentazione:

IPIA E.FERMI AGRIGENTO IN COLLABORAZIONE CON GLI ODONTOIATRI AGRIGENTINI E LA CARITAS DIOCESANA dipartimento odontotecnico2010

 QUESTO PROGRAMMA VIENE SPERIMENTATO PER LA PRIMA VOLTA IN SICILIA,MA GIA’ ATTUATO DALLA REGIONE LAZIO, DA L’OPPORTUNITA’ DI RICEVERE GRATUITAMENTE UNA PROTESI MOBILE. dipartimento odontotecnico2010

HAI PERDUTO TUTTI I DENTI, OPPURE HAI UN’ARCATA PRIVA DI DENTI, OPPURE PUOI CONTARE FINO AD UN MASSIMO DI CINQUE DENTI IN BOCCA HAI PIU’ DI 65 ANNI SEI RESIDENTE NELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO

dipartimento odontotecnico2010 HAI UN REDDITO PARI O INFERIORE AGLI 8 MILA EURO L’ANNO

dipartimento odontotecnico2010

UOC UOT ODONTOIATRI STAFF ALUNNI SELEZIONATI TUTOR SCOLASTICI VERIFICATORI dipartimento odontotecnico2010

UNITA OPERATIVA DI COORDINAMENTO  HA IL COMPITO DI COORDINARE IL LAVORO IN SINERGIA CON LE ALTRE FIGURE DEL PROGETTO Gli anziani in possesso dei requisiti richiesti dal programma e risultati idonei alla visita presso l'Unità Operativa di Coordinamento (UOC) ricevono un “Buono protesi dentaria” con il quale recarsi presso un Studio Odontoiatrico partneship(Unità Operativa di Terapia - UOT) per ottenere gratuitamente la prote dipartimento odontotecnico2010

UNITA’ OPERATIVA DI TERAPIA  COLLABORANO E INTERVENGONO NELLE SPECIFICHE AZIONI DI PRESA DELLE IMPRONTE dipartimento odontotecnico2010

 RACCORDANO E SUPERVISIONANO IL LAVORO DELLLO STAFF DI ODONTOTECNICI ( ALUNNI) dipartimento odontotecnico2010

 ALUNNI SELEZIONATI PER CAPACITA’ LAVORATIVE E ORGANIZZATIVE PER LA REALIZZAZIONE DELLE PROTESI dipartimento odontotecnico2010

 LA VERIFICA DEI REQUISITI VIENE EFFETTUATA SOTTO PRECISA INDICAZIONE DELLE PAROCCHIE DAL UODIL QUALE INSERISCE I CANDIDATI IN UNA GRADUATORIA DI PRIORITA’  IL MASSIMO DI INTERVENTI PER UOT E’ DI UNPAZIENTEIL MASSIMO DI INTERVENTI PER A.S E’ DI 10 PAZIENTI dipartimento odontotecnico2010

RICHIESTA INTERVETO MEDIANTE MODULISTICA DA PRESENTARE ALL’UOC DA PARTE DELL’ENTE RICHIEDENTE VERIFICA REQUISITI RICHIEDENTE E INVIO RICHIESTA INTERVENTO TERAPEUTICO ALL’ UOT DI COMPETENZA TERRITORIALE REGISTRAZIONE LAVORO E ORGANIZZAZIONE DA PARTE DEI TUTOR DEL LAVORO DELLO STAFF CONSEGNA LAVORO E MODULISTICA DI FINE LAVORI dipartimento odontotecnico2010

BUONO PROTESI DENTARIA.docx dipartimento odontotecnico2010

Agrigento dott. D’ERCOLE DANILO Favara dott. DICARO CALOGERO dipartimento odontotecnico2010