ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
How to conjugate an -ERE verb
Common Words and Phases 3 Parole e Frasi Comuni 3 Signora Patterson.
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
La penna.
Comandi in classe * Aprite il libro, per favore.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
In classe.
I verbi regolari: -ire.
I verbi regolari: -ere.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
verbi regolari in –ere e ire
La data: Oggi è il ventitre settembre
Indirect Object Pronouns
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Lettera di un padre triste....
L’alfabeto Italiano A a B bi C ci D di E e F effe G gi
Da: A: Ogetto: Chi scrive la mail (destinatario)
CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Frasi utili per cominciare
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
I pronomi doppi.
Amo T’Amo Ti Amo Lionel Richie
MI PRESENTO.
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 26/8/14
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Il alfabeto.
Le rane e la buca.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
17 settembre 2014 EQ: How do you greet people and exchange personal information using formal and informal expressions/gestures? Obbiettivo: SWBAT imitate.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Italian pronunciation
Pronomi diretti mi, ti, ci, vi
(a)100 (d) 67 sessantasette (C)42 (e) 38 trentotto (h)29 ventinove (b)99 e (f) 74 settantaquattro (g) 83 ottantatré OGGI È IL cinque ottobre!! DA FARE.
QUESTION TAGS.
Come faranno a capirsi?... Gabriele ha conosciuto un nuovo amico, Miky, che però parla solo l’inglese…
-Com’e’ differente da quello inglese? -Come si pronunciano le lettere?
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
How to conjugate an -ERE verb scrivere prendere chuidere vedere chiedere leggere ripetere credere rispondere.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Simple Sentences in Italian
Comandi nell’aula Classroom Commands.
Oggi è il nove settembre 2015 Obbiettivo: Use appropriate Italian greetings and leave taking in a variety of scenarios. Fare adesso: You are in the hallway.
CONDIZIONALE “would …. ”. Ripasso dei cambiamenti  Cambiamenti per i verbi “are” -drop the final e, make the a an “e” tornare  torner__  -ciare and.
ITALIAN FOOD AND DRINKS CIBO E BEVANDE ITALIANE. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: Cibo (Food) Bevande (Drinks) Numeri (Numbers) Ti piace... ? (Do you like...?)
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
Il futuro Quale scegliere? That is the question !.
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
L’alfabeto Italiano autunno A (ah) albero Automobile.
Oggi è giovedì il dodici settembre 2013
Se dico ITALIA ... a cosa pensate?.
L’ALFABETO ITALIANO.
L’ALFABETO ITALIANO.
Transcript della presentazione:

ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi

ITL settembre 2006, mercoledì: piano della lezione Presentazioni L’alfabeto italiano Il sillabo del corso Compiti per lunedì 11 settembre: Mandatemi un’ presentatevi e parlate di voi, in italiano (30 Orario della lezione = 5:20-7:00 (senza intervallo) Introductions break

ITL1123 Presentazioni: mi presento io Andrea (Firenze, 29/4/1963), e Lorenzo (Stony Brook, 25/4/1996) Un angolo di Pistoia, la mia città

ITL1124 Presentazioni: è il vostro turno Ciao / Ciao a tutti / Salve / Buonasera Mi chiamo… / Io mi chiamo… / Sono… Risposta = Ciao… (nome)

ITL1125 Presentazioni: la vostra personalità Se fossi una macchina, sarei una… (aggiungete una breve spiegazione) Es.: Se fossi una macchina, sarei una Ferrari Barchetta, perché è veloce ed elegante If I were a car, I would be a… (add a brief explanation)

ITL1126 Presentazioni: la vostra personalità Se fossi una canzone, sarei… Se fossi un film, sarei… Se fossi un libro, sarei…

ITL1127 Basic communication Non capisco Scusa, puoi ripetere? Che cosa vuol dire “rosso”? Come si dice “red” in italiano? Ho una domanda I don’t understand I’m sorry, can you repeat? What does “rosso” mean? How do you say “red” in Italian? I have a question

ITL1128 Come si dice…? Cosa vuol dire…? Prendete in mano un oggetto e chiedete come si dice, in italiano Risposta = Cosa vuol dire...? Pick up an object and ask how it is called in Italian

ITL1129 L’alfabeto A = a B = bi C = ci D = di E = e F = effe G = gi H = acca I = i L = elle M = emme N = enne O = o P = pi Q = qu R = erre S = esse T = ti U = u V = vu / vi Z = zeta

ITL11210 L’alfabeto Scrivete la vostra lettera su un foglio bianco 1. Alzatevi quando sentite una parola che comincia con la vostra lettera 2. Alzatevi quando sentite una parola che comincia o finisce con la vostra lettera 3. Alzatevi quando sentite una parola che contiene la vostra lettera get up hear starts ends contains

ITL11211 Il sillabo e l’organizzazione del corso