Questa è una storia vera che ci mostra … che non è molto importante la diversità quando abbiamo la necessità dell’aiuto degli altri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Apprendimento cooperativo e disturbi specifici di apprendimento
Advertisements

X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
La vita.
Paradiso o Inferno?.
della sua Risurrezione, Il centro della dottrina cristiana,
La vita.
PARCO REGIONALE DEL DELTA DEL PO. Per raggiungere il parco partendo dall isola di Albarella occorre prendere un imbarcazione che costeggierà tutta lisola.
Parco Regionale Delta del Po.
Tragitto Dolo – Albarella Albarella - Porto Caleri.
Luomo si distingue ed è superiore a tutte le altre creature somiglia soltanto a Dio non è qualcosa ma qualcuno uguale dignità delluomo e della donna Dio.
Introduzione.
IV° Domenica di Avvento
Leone.
La vita
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
14/05/2012 la gita di classe … il posto più bello che abbiamo mai visitato, un divertimento unico con i compagni e i professori.
Lezioni di vita Music: snowdream La vita può non sembrare giusta, ma comunque non manca di bellezza.
Questa organizzazione si occupa della tutela dellambiente, della protezione degli animali dai maltrattamenti : circhi, corride, feste per la vendita di.
La Mia Casa Carina Curtolo.
Testimoni di Cristo, oggi.
Un cervo ogni mattina va a trovare un gatto
PARACADUTE.
In un grande giardino, i fiori chiamarono “girasole” l’ultimo arrivato. Era di fatto una creatura speciale e amava stare il giorno intero come incantato.
Mercoledì 03 Marzo 2010 la classe 1 A accompagnati dalla Prof. Di Scienze Livia Fattore è andata all'orto botanico di Napoli. E una struttura dell'Università
QUALCUNO HA BISOGNO DI TE Il mondo intero è pieno di persone.
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
VISITA allACQUARIO CIVICO CLASSE SECONDA G. Martedì 13 febbraio siamo andati allAcquario Civico di Milano con un autobus ATM. Arrivati lì, un signore.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Fazendo de conta... Fingendo che... Letícia Thompson.
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
LA SPIRITUALITA’ ANTROPOLOGICA E LA MULTIDIMENSIONALITA’
Le cose che ho imparato nella vita
L'ETA' DI MEZZO Accendi l'audio, please!.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Tradotto dal portoghese da ITALBIT by Vittorio
3 dicembre 2014 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA’
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
LE DINAMICHE DI GRUPPO: LAVORARE INSIEME PER SERVIRE MEGLIO
STILI COMUNICATIVI Quando comunichiamo vogliamo ragiungere un obiettivo: persuadere, convincere o intrattenere. Secondo il nostro scopo, adottiamo un certo.
GIONA, il profeta che fugge da Dio
Questa è una storia vera che ci mostra … che non è molto importante la diversità quando abbiamo la necessità dell’aiuto degli altri.
Nella nostra scuola le lezioni durano 45 minuti. Noi abbiamo scuola soltanto la mattina e sempre solo da lunedì a venerdì. L'intervallo principale durante.
La vita.
Un cervo viene ogni mattina per fare visita ad un gatto
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
glspano Gli alunni della classe IV della Scuola Elementare
Miriam Ravizza e Jason Ascia I DELFINI..
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
I clarinetti del Requiem di Britten ci dicono che ORA è il tempo di convertirci Regina I 1 quaresima B 2015.
Un giorno:.
Questa è una storia vera che ci mostra … che non è molto importante la diversità quando abbiamo la necessità dell’aiuto degli altri.
ARTURO.

Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
Facoltà di Scienze della Formazione
Traduzione dallo spagnolo, modifiche e sottofondo musicale aggiunto a cura di Sal.
Nicolina Troiano Luana Vitiello
Cerchi un compagno di vita ideale? Se vuoi qualcuno che mangi tutto ciò che gli metti davanti e non dica mai “è quasi buono come quello che faceva mia.
Lavoro della classe III C
La vita.
La gioia di amare.
Delfini e Spiaggiamenti Jorge Antonio Domínguez Godino.
L’AMICA GEOGRAFIA la geografia spiegata dai ragazzi Classe 1A.
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
Transcript della presentazione:

Questa è una storia vera che ci mostra … che non è molto importante la diversità quando abbiamo la necessità dell’aiuto degli altri.

NAIROBI (AFP) NAIROBI (AFP) - Un cucciolo di ippopotamo sopravvissuto all’onda dello Tsunami sulla costa del Kenya ha creato un legame affettivo con una tartaruga maschio gigante centenária, in un ricovero per animali del porto della città di Mombassa. L’ippopotamo, chiamato Owen che pesa circa 300 Kg, fu salvato dal Rio Sabaki - Oceano Indiano, sulla spiaggia dove l’onda dello Tsunami colpì la costa del Kenya il 26 dicembre, prima che l’equipe di salvataggio degli animali selvaggi compisse il recupero.

L’ippopotamo con meno di un anno di età adottato da una tartaruga maschio con circa 100 anni di età. La tartaruga sembrerebbe essere molto felice di interpretare il ruolo di “madre”, disse la ecologista Paula Kahumbu, responsabile del Parco Lafarge.

Nadam, cammina e dorme ha soggiunto l’ecologista Kahumbu: “L’ippopotamo segue la tartaruga esattamente come farebbe con sua madre. Se qualcuno si avvicina alla tartaruga, l’ippopotamo si mostra aggressivo, come se stesse proteggendo sua madre biologica”.

“La vita non è splendida per il numero di respiri che facciamo, ma per i momenti in cui noi facciamo prendere un respiro"

“Cercare di superare le differenze degli altri e trovare la maniera di intraprendere insieme il cammino”. Tutti possiamo apprendere una lezione sull’esempio di queste due creature:

“Molte cose nella vita non possono essere spiegate, soltanto partecipate.” “Molte cose nella vita non possono essere spiegate, soltanto partecipate.” Doutora Rachel Naomi Remen