DONO di NATALE … a Berna un giorno un’anziana signora.... Avviare pagine con un click.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
ODISSEA EURICLEA.
C’era una volta un albero…
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
Giulia è appena tornata dalle vacanze in Liguria con i nonni; lì ha mangiato un piatto che le è piaciuto moltissimo, la pasta al pesto. Ora ha chiesto.
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
II DOMENICA DI QUARESIMA
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Restituzione questionario
A rapporto!.
TU SEI SPECIALE.
LA BILANCIA.
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
12/04/ Laneddoto porta fortuna Funziona sempre... Ti porterà fortuna! Copyright © Dale Carnegie & Associates, Inc.
LABORATORIO DI MATEMATICA 2
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
LA BILANCIA.
L ’ ANELLO.
LA BILANCIA.
Woody Allen V L'uomo più felice che io conosca
Da Michael Orlan Mercado
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini
Per Quelle Che Se La Tirano
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
Imperfetto o Passato Prossimo
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
12° incontro.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Un giorno di vacanza.
COME VIAGGIA LA LUCE? Attività laboratoriale di tipo scientifico
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Auguri a....
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Una giornata a New York. Giordano si trova in un hotel di New York. Guarda la cartina e decide di visitare una delle zone più famose della città. Fa colazione.
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Un uomo di 47 anni, molto preoccupato di apparire giovane, al suo compleanno decise di fare un lifting al viso.
S. A. D. A. E. Sindrome di Attenzione Deficitaria Abbinata all’Età
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
“Un bicchiere di latte”
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
Ria - Brasile Autore sconosciuto – traduzione S.D.S.
L’ISOLA DESERTA ….
Un giorno:.
ARTURO.
Ben è il primo figlio di mamma Ima e frequenta la scuola materna al suo paese. La mamma è molto affezionata a Ben. Insieme camminano in campagna verso.
” Apparecchiamo… “diversa - mente” Testo: Dott. Mara Sartori (riadattato per la presentazione ) Sonoro: Bert Kaempfert That Happy Feeling.
Una donna di 46 anni, molto impegnata a sembrare giovane, decide di regalarsi un lifting facciale per i suoi 47 anni.
Leggi la Storia a fumetti di Topo Gigio e del Grillo Parlante. Ti presentano il Regalo di Natale offerto dalle Psicologhe del Gruppo IPPiC Dr.ssa F. Fratello.
Un bambino domanda al padre :
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Transcript della presentazione:

DONO di NATALE … a Berna un giorno un’anziana signora.... Avviare pagine con un click

Sosta nel turbinio degli acquisti natalizi.... In un centro commerciale di Berna, un'anziana signora, dopo due ore passate a cercare regali per i nipotini, ormai stanca decide di fermarsi a pranzare alla Migros, una catena di ristoranti self-service.

Decide di mangiare un bel minestrone di verdura. Prende un vassoio, riempie il piatto di minestrone, va alla cassa a pagare e prende posto ad un tavolo vuoto. Si siede, ma al momento di mangiare si accorge di non aver preso il cucchiaio.

Si alza, va al banco, prende un cucchiaio e ritorna al suo tavolo, ma... lì seduto vede un giovane africano che sta mangiando il suo minestrone! Sul momento la signora s’indigna e vorrebbe dirgli di tutto, ma poi pensa che, certamente, il ragazzo l'ha fatto per fame. Passata la rabbia, decide di sedersi di fronte a lui e, senza dirgli nulla, incomincia a mangiare anche lei il minestrone.

Il ragazzo africano la guarda stupito,... ma lei gli sorride, lui le sorride e e continuano a mangiare il minestrone: un cucchiaio da una parte, un cucchiaio dall’altra...

Finito il minestrone il ragazzo si alza, va al banco dei primi piatti, prende un piatto di tagliatelle, prende due forchette e torna al tavolo. Dà una forchetta alla vecchia signora, si siede davanti a lei e incominciano a mangiare la pasta, sorridendo: una forchettata lei, una forchettata lui...

Terminate le tagliatelle il ragazzo africano si alza, fa un sorriso alla signora e se ne va. La signora, contenta per aver fatto un’opera buona, si gira sorridendo, per salutarlo e.... ad un tavolo vicino, dietro di lei, vede un vassoio con sopra un piatto di minestrone... Il suo piatto!!!

Forse alla fine la signora avrà riflettuto: chi veramente ha fatto un dono, e... a chi? Era uscita per comprare regali, ma tornava a casa con l’impressione di avere ricevuto lei qualcosa di speciale...

... e, almeno per il fatto che si era in periodo natalizio, può aver intuito... Chi sta all’origine di questo tipo di doni, il dono di saper donare con semplicità, di vedere gli altri con sguardo limpido …

… l’Unico che sa realmente donare: donando la sua vita per noi, r i n n o v a la nostra fonte: Audio: Ring Little Bells – Knightsbridge Choir Elaborazione: Laura B. – dic.2010 e questo ogni giorno, non solo a Natale!