1° turno del Brasile 2° Fase
Per effettuare con successo il passaggio, Socrates deve superare un test sulla sua BAL. Al valore base (17) si deve applicare: 1)Mettiamo un segnalino nel punto dove vogliamo passare il pallone. 1 2) Usiamo la bacchetta misuratrice per determinare la traiettoria ed il modificatore di distanza. 2 a)un modificatore -1 perché la traiettoria del passaggio attraversa la zona di marcatura di Antognoni. b)un ulteriore modificatore -1 dovuto alla distanza, indicato dalla bacchetta in corrispondenza del punto destinatario del passaggio. Apriamo la seconda fase attivando subito Socrates. Passiamo la palla in profondità per favorire lo scatto di Zico…
L’ingrandimento mostra il modificatore -1 indicato dalla bacchetta… Il modificatore totale è -2 percui 17-2=15 è il valore di BAL di Socrates per questo test…
…ma Socrates ottiene un pessimo 16! Il PASSAGGIO non è riuscito perfettamente…dove sarà finita la palla?
Lanciate il dado direzione. La freccia indica la direzione in cui spostare la palla rispetto al punto indicato inizialmente.
Spostate la palla di un numero di cm pari al doppio dello scarto del test. SCARTO=16-15=1. Spostamento=2x1=2 cm. Questa è la posizione finale della palla…in fondo il passaggio è risultato solo un pochino più corto di quanto voluto.
…Zico ora è al limite dell’area con la palla incollata al piede…ma per lui il turno è finito… Attiviamo Zico per raggiungere il pallone…
Il turno del Brasile prosegue con le attivazioni dei restanti calciatori… Eder si avvicina all’area di rigore…
Serginho avanza…
Ecco la situazione, alla fine della seconda fase, dopo aver spostato in avanti i quattro calciatori della linea difensiva, arretrato Cerezo al centro del cerchio di centrocampo e mosso Falcao alla destra di Socrates. Ora il turno passa all’Italia…