Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Celebrazione della Prima Confessione
Obiettivo: LA MACEDONIA
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Oggi preghiamo per l’Angola
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
semplice organizzazione sociale?
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
del fango sopra gli occhi,
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Dialogando con il Padre nostro.
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
UN UOMO.
Laboratorio Caritas Parrocchiali
Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
Rottura e rinnovo dell’Alleanza
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Io sono con voi!.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Saper volare con le ali della vita…
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
12° incontro.
Mese della Vergine Maria
Salmo 51.
La vera amicizia è come la salute, non
SEI FELICE COSI’?.
Le cose che ho imparato nella vita
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Dio ha posto la sua dimora…
La consegna del Padre Nostro
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
La via della Luce.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 19 maggio 2010 Come principianti apriamo il nostro cuore alla tua Parola per scoprire la tua.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
?.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
(Un padre e una madre francesi)
I Sacramenti che accompagnano il cristiano per tutto il corso della sua esistenza, rappresentano i segni sensibili ed efficaci della Grazia, sono stati.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Preghiera del Ministrante!!!
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Se il chicco di grano….
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando nuove difficoltà, nuovi ostacoli, e all’orizzonte non sembrano certo facili. Ma confido Signore, confido che io e…Te saremo insieme. Signore, sollevami quando cado, aiutami ad essere responsabile, guida i miei passi spesso erranti, spronami a dare il meglio di me, stammi vicino nella solitudine, sorridi quando sorrido, gioisci quando gioisco, ascoltami quando ti prego, perdonami quando non ti ascolto, fammi sempre sentire la tua presenza, aiutami a seguire i tuoi passi. Confido in Te signore, confido che io e…Te saremo sempre insieme.

Atti degli Apostoli 2,42-48 Erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nell`unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati.

Signore, tu non sei come gli idoli: hai bocca e parli. Non sei rimasto ritirato nel tuo angolo, muto, in silenzio, ma hai ‘attaccato bottone’. Attraverso quella Parola che è Gesù, tu esci sempre allo scoperto, ti apri a noi donandoci la tua parola e ci racconti di te e di noi, eppure noi abbiamo le orecchie dure e sorde. Tu continui a parlarci e attraverso Gesù ti sei fatto uno di noi, ci parli, ci dici tutto. Gesù ci fa capire che la beatitudine vera è quella dell’ascolto. Allora opera in noi un cambiamento: fa’ che non siamo più degli ‘isolati’, cioè chiusi nel nostro piccolo mondo; fa’ che non siamo più dei ‘distratti’, cioè sempre verso un’altra direzione; fa’ che non siamo più degli ‘impermeabili’, perché la tua Parola rimane fuori; fa’ che non siamo più dei ‘frettolosi’; perché non diamo il tempo necessario a te; fa’ che non siamo più degli ‘inospitali’, perché siamo già occupati … Rendici persone di ascolto, perché il fuoco della tua Parola si accenda nel nostro cuore e divampi per tutti, come dono della tua presenza in noi.