LUIGI E MARIO PRESENTANO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Sulle ali della fantasia
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Raccontiamo storie.
La storia dei tre alberi.
32a T. ord. A.
Captitolo 3 Seconda parte
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Hansel, Gretel e il topolino magico
IV° Domenica di Avvento
L’AMICIZIA.
Essere MADRE Letícia Thompson.
LIBERA... PER VOLARE.
Parola di Vita Settembre 2008.
Storia di un’amicizia raccontata dai bambini della classe Seconda A
Oltre le apparenze.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
I bambini della classe Ia A
Apparenza.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di una nostra compagna e la lingua non è la nostra, allora la cosa.
C'era una volta un paese di gnomi,
Carmen Consoli SIRENE, MUSICA E RELIGIONE.
Adesso ti faccio una domanda :
DOMENICA 4 AVVENTO.
Le emozioni possono essere tante.
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
12° incontro.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
L’ Imperfetto.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Gli elefanti hanno sete
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
9.00.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
BATTUTE.
a raccontarci una storia di PACE
Messaggio di tenerezza.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
LA VITA CI INSEGNA.
C’`e qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Dal Vangelo secondo Luca
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
L’ Imperfetto.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Michele A. Cortelazzo Sintassi. Michele Cortelazzo Sintassi programma della lezione del 25 maggio 2015 La frase complessa.
I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Dov'è la droga? XDEGSTA.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
L’ Imperfetto. Che cosa è l’Imperfetto? Un tempo nel passato Una parola Un’azione ripetuta o cosa hanno fatto le persone nel passato: FREQUENTAVO POND.
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
LA LUNA NELL’ORTO Scuola dell’Infanzia Santellone a.s. 2011/12.
Transcript della presentazione:

LUIGI E MARIO PRESENTANO

LIBRO: HABIBA LA MAGICA AUTRICE: CHIARA IngRAO

IL LIBRO NARRA DI UNA RAGAZZINA DELL’ ETA’ DI 9 ANNI CHE SI CHIAMA HABIBA. HABIBA E’ ROMANISTA (A DIFFERENZA DI NOI DUE CHE SIAMO JUVENTINI) E IL SUO PIU’ GRANDE SOGNO E’ DI ANDARE A VEDERE LA MAGICA ALLO STADIO. TUTTO COMINCIO’ CON UN REGALO PARTICOLARE….

Una scopetta!!

NON UNA QUALSIASI, MA UNA SCOPETTA MAGICA NON UNA QUALSIASI, MA UNA SCOPETTA MAGICA! CON QUESTA SCOPETTA INIZIA LA SUA AVVENTURA: -IMPARA A VOLARE

-SI VENDICA DELLE PERSONE ANTIPATICHE, COME LA SIGNORA DI SOPRA E IL BURBERO SIGNORE DI SOTTO, CHE VIENE PROCESSATO E CONDANNATO DAI BAMBINI CHE EGLI STESSO HA TRATTATO MALE.

-BANCHETTA AL COLOSSEO CON I GATTI

-INCONTRA LE STREGHE AL GRANDE SABBA

-FA AMICIZIA CON LE STATUE, IN PARTICOLARE CON UN ANGELO, E, INVITATA DALLA LUNA, IMPARA PERSINO A NUOTARE

INSIEME AI SUOI COMPAGNI SONO RIUSCITI PERSINO A SALVARE UNA BAMBINA DA DEI CRIMINALI, CHE L’AVEVANO NASCOSTA IN UN CASOLARE NEL BOSCO….

…CON UNA POZIONE MAGICA CHE TUTTO TRASFORMA IN CIBO DA SGRANOCCHIARE, SPARATA DAI BAMBINI CON DELLE PISTOLE AD ACQUA! VS

NEL FRATTEMPO, PERO’, SCOPETTA SCOMPARE…DOVE SARA’ FINITA NEL FRATTEMPO, PERO’, SCOPETTA SCOMPARE…DOVE SARA’ FINITA? HABIBA LA CERCA CONTINUAMENTE, MA SENZA TROVARLA..

IN REALTA’ ERA FINITA ACCANTO AD UNA TRECCIA D’AGLIO, CHE LE AVEVA TOLTO TUTTI I POTERI! FINCHE’ UNA SIGNORA NON L’HA SALVATA, COMPRANDO L’AGLIO.

ALLA FINE SCOPETTA SALUTA PER SEMPRE HABIBA, DICENDOLE CHE ORMAI NON HA PIU’ BISOGNO DI LEI, MENTRE DOVEVA ANCORA AIUTARE LA BAMBINA, CHE ERA STATA SALVATA, A CREDERE IN SE STESSA. SI LASCIANO CON LA PROMESSA DI RIVEDERSI….

TRA LE NUVOLE DEL CIELO!

FINE